Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ancora problemi con ibiza 1.6 tdi 90cv

Ancora problemi con ibiza 1.6 tdi 90cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. zetec851

    zetec851

    Iscritto:
    1291061148
    Messaggi:
    137
    Piaciuto:
    0
    Ci risiamo ancora problemi con la mia macchina.
    Ho sempre avvertito che nella mia macchina a freddo ci fosse qualcosa che nn andasse in partenza di prima, allora dopo diverse lamentele e qualche amicizia mi hanno eseguito diversi aggiornamenti alla centralina, cambiato frizione e volano, e il mese scorso allo scadere della garanzia hanno cambiato 4 iniettori.
    Cmq dopo l'ultimo intervento la macchina sembrava veramente essere tornata come nuova, molto + silenziosa e nessun difetto.
    Ma il giorno dopo mi accorgo che in accelerazione moderata comincia a singhiozzare come se ci mancasse gasolio lo fa per qualche istante e poi smette.
    Ho pensato "può essere che gli iniettori sono nuovi e c'è un po d'aria!" allora ci cammino e gli dò anche una bella stiracchiata in autostrada e devo dire che si comporta egregiamente.
    Ma di tanto in tanto il problema ritorna.
    Cosa può essere?
    In tanto la garanzia è scaduta.
     
  2. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Fai controllare la taratura degli iniettori, anche se da come scrivi il problema sembra essere più la pompa gasolio oppure la valvola egr che è intasata o malfunzionante.
     
  3. zetec851

    zetec851

    Iscritto:
    1291061148
    Messaggi:
    137
    Piaciuto:
    0
    Ho lasciato la macchina in officina proprio oggi pomeriggio e il capo officina mi ha detto che sarà difficile capire il problema proprio xkè non lo fà sempre. :evil:
    Stà di fatto che comincio a pentirmi di avere comprato questa macchina ho avuto una serie di problemi che per quanto in officina siano stai disponibili e professionali mi hanno dato fastidio.
    Una persona compra un auto nuova per stare tranquillo non per ritrovarsi ogni mese in assistenza!
    Booh speriamo sia veramente l'ultimo dei problemi...
     
  4. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Purtroppo le auto sfigate possono capitare...spero tu risolva presto.
     
  5. giuseppec66

    giuseppec66

    Iscritto:
    1339029929
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    :twisted: vogliamo allora parlare della mi a ibiza st 1.2 tdi? ad un anno dll'acquisto tre motori fusi. anche alla mia sembra parta tutto dagli iniettori.ogno volta devo choiamare il carro attrezzi e a natale mi è capitato in viaggio ed ho dovuto noleggiare a mie spese un automobile percheè la seat te ne da una di pari cilindrata e non di pari dimensioni.RIDICOLO. sono ancora in garanzia e par che alla seat convenga cambiare i motori pittosto che l'autovettura come invece afferma la garanzia si debba fare.fino ad ora la seat ha speso 15000 euro per la sostituzione dei tre mototri. intanto la spia di preincandescenza lampeggia di nuovo domani se non fonde prima la porto in assistenza e la seta sicuramente sborserà altri 5000 euro. la macchina l'hò pagata 14000. Insomma questa vettura conviene solo ai centri assistenza gli unici a guadagnarci. comunque mai più seat.
     
  6. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    che troll..

    6 mesi fa con altro nick scrivevi questo

    http://forum.quattroruote.it/posts/list/63769.page

    però l'ultima volta avevi fuso 3 motori con 3 ibiza gpl....che fantasia!
     
  7. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    sarò mica il gpl al posto del gasolio?

    :D :D :D
     
  8. fafuec

    fafuec

    Iscritto:
    1349180523
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    sono possessore di (ahime) una seat ibiza con motore 1.6 cr , acquistata febbraio 2010, ormai fuori garanzia. Ho gli stessi vostri problemi seri al motore, secondo me il motore è stato progettato male e non hanno la volontà e la voglia di venirci incontro e sistemare il grave difetto che poi porta a rovinare sicuramente gli iniettori e a sballare la centralina. Mi meraviglio solo che un grande gruppo come la Volkswagen/seat/skoda ecc. ecc. non trovi immediatamente la soluzione al problema. Mi viene un dubbio!!! Forse è cosi gravosa la spesa per la sostituzione dei componenti o non sanno veramente ancora che pesci prendere?. Secondo me dovremmo veramente affidarci (tutti unitamente) ad uno studio Legale e o ad associazione a difesa dei consumatori per far causa alle case madri. Sono disposto da subito ad agire.
     
  9. i30

    i30

    Iscritto:
    1302468809
    Messaggi:
    300
    Piaciuto:
    0
    morte ai troll.
    mi dispiace.
     

Condividi questa Pagina