Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ancora rumoracci dalla mia megane...

Ancora rumoracci dalla mia megane... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. supermario78

    supermario78

    Iscritto:
    1238593717
    Messaggi:
    232
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti

    Da un mesetto si è ripresentato il famoso rumoraccio all'avvio...non sono ancora riuscito a portarla in officina, anche perchè lo fa solo all'avvio.

    Stamattina però ho registrato il fracasso...

    http://www.mediafire.com/?lhcagdrxn1hhxtd

    Cosa ne pensate? Sembra provenire da l lato destro del motore

    Grazie

    Ps. La mia è una megane 3 1600cc 110cv benzina del 2009...metanizzata a luglio ma questo problema, sporadicamente c'era anche prima
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Probabilmente è il variatore di fase......
    domanda, i tagliandi li fai in renault?
    uno dei problemi della rottura del variatore, è il fatto di montare un filtro dell'olio che non ha la valvola blocco di ritorno dell'olio,
    quindi ogni volta che accendi l'auto, specialmente dopo un po' di ore che è ferma, il variatore gira un po' a secco, prima che arrivi l'olio,
    mentre con il filtro giusto rimane in bagno d'olio!
     
  3. Fiosco

    Fiosco

    Iscritto:
    1266229560
    Messaggi:
    251
    Piaciuto:
    0
    Quindi i tagliandi vanno fatti per forza in Renault oppure esiste un'altra possibilità?
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ci mancherebbe, basta che i ricambi siano equiparabili e rispettino le specifiche della casa costruttrice,
    io ad esempio ho comprato un filtro dell'olio della Mann, invece di motrio o renault,
    però mi sono sincerato che nelle specifiche, ci fosse scritto che il filtro aveva la valvola blocco arretramento olio su specifica renault N° tal dei tali,
    altrimenti un meccanico generico se prende dal ricambista, non dovrebbe avere problemi se compra in base al modello e al periodo dell'auto,
    i problemi cominciano se si montano ricambi non conformi alle specifiche della casa!
     
  5. supermario78

    supermario78

    Iscritto:
    1238593717
    Messaggi:
    232
    Piaciuto:
    0
    Ciao...

    Per il momento ho fatto un solo tagliando a 30000km in renault...tra 2 mesi devo fare quello dei 60000!

    La cosa che non capisco è perché succede sempre alla mattina...alla sera dopo 10 ore si macchina ferma non lo fa mai!

    Ma secondo voi il mio variatore è già rotto?

    Per lavoro faccio molta autostrada e non vorrei correre dei pericoli

    Grazie
     
  6. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Questo è quello che ho sempre sentito dire, quando il variatore da segni di malfunzionamento, comincia con un gran baccano al mattino, per poi credo rompersi del tutto, non ti so dire però cosa succede quando si rompe del tutto,
    visto che hai fatto l'unico tagliando in renault e la devi riportare, ti conviene farla vedere alla svelta,

    ps io rimango del mio parere che 30.000km sono troppi, io l'olio l'ho cambiato in media dai 12.000km del primo tagliando a massimo 17.000km tra un tagliando e l'altro, per adesso megasgrat nessun rumore,
    è l'olio che lubrifica il variatore di fase!
     

Condividi questa Pagina