Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Anomala vibrazione: che ne pensate?

Anomala vibrazione: che ne pensate? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. edos

    edos

    Iscritto:
    1302526068
    Messaggi:
    225
    Piaciuto:
    35
    Ciao a tutti, purtroppo ho tamponato un furgone con il mio kangoo (1.5 dci 110cv). Ho fatto danni alla carrozzeria zona alta anteriore ma senza danni meccanici. Al ritiro dal carrozziere, ho notato una vibrazione continuativa ai pedali acceleratore e freno. Vibrano da fermo, vibrano in movimento, indipendentemente dalla frizione premuta o meno cos' come dalle marce innestate o no. cala leggermente oltre i 2500 giri, ma di poco. È fastidiosa. Il pedale della frizione è immobile.
    Il carrozziere ha ricontrollato tutto, abbiamo controllato i silent block del motore ma nulla. Il motore vibra regolarmente, non eccessivamente , e l'intervento di carrozzeria ha riguardato solo la parte superiore ed anteriore, nulla in basso o sul motore.

    Che può essere? Qualcuno ha idee o possibili cause?
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Supporto motore oleodinamico esploso?
     
  3. edos

    edos

    Iscritto:
    1302526068
    Messaggi:
    225
    Piaciuto:
    35
    Probabilmente sono rimasto io un po' arretrato, ma pensavo ai supporti motore in gomma e non oleodinamici. Scrivendo silent block intendevo proprio i supporti motore, il carrozziere dice di averli controllati tutti e non ha rilevato anomalie. Mi aspetterei anche in tal caso che il motore vibri più del solito, invece nulla. Inoltre le altre componenti del vano motore non vibrano, batteria e accessoristiche varie non hanno alcuna vibrazione.

    Ai pedali , solo acceleratore e freno, si hanno vibrazioni ad alta frequenza e non sembra questa cambi tra minimo e 4000 giri in folle da fermo, ma che sia sempre la stessa vibrazione, sia come intensità che frequenza.......
     

Condividi questa Pagina