Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Anomalia Iniezione su Laguna II 2.2 DCI anno 2002

Anomalia Iniezione su Laguna II 2.2 DCI anno 2002 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Thailander76

    Thailander76

    Iscritto:
    1340660205
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Oggi ho avuto un problema per l'ennesima volta (mi capita più o meno una volta l'anno...) sulla mia Laguna II del 2002 dCI 2.2. Stavo accelerando in superstrada e mi è apparso il segnale "anomalia iniezione", ho perso potenza anche se riuscivo ad arrivare a oltre 4000 giri (ma non velocemente) e in autostrada riuscivo a raggiungere una velocità sostenuta. L'inconveniente ulteriore è il fumo che esce dallo scappamento ad acceleratore premuto. Penso sia di nuovo la valvola EGR (scrivo "di nuovo" perchè ogni volta che mi è successo, mi è stata sostituita la valvola spendendo oltre 600 ?).
    Ovviamente il meccanico di turno non mi ha saputo/voluto dire le cause di questa anomalia e quindi vorrei chiedere a voi, in base alle vostre competenze o esperienza.
    Grazie
     
  2. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Ciao.
    Io ho avuto 5 renault laguna ma mai il 2.2
    L' anomalia iniezione l'ho avuta su più auto ed è sempre stata causata da gasolio sporco che andava a intasare gli iniettori.
    Hai mai fatto una bella disincrostazione? A me lo facevano in officina diluendo una lattina renault in mezzo kg d'olio e versato in metà serbatoio.

    Piuttosto, se spengi e riaccendi il motore, l' anomalia sparisce o no?
     
  3. Thailander76

    Thailander76

    Iscritto:
    1340660205
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    stamattina l'ho accesa e funzionava tutto perfettamente... Vacci a capire. Gli iniettori li ho cambiati 3 anni fa (una botta: 400 ? l'uno!) e dovrebbero essere a posto.
    A dirti la verità ci ho pensato al gasolio sporco e ho pensato anche che questo problema mi è successo il giorno dopo che ho fatto il pieno con Agip/Eni, ma non tutte le volte (di solito vado alla Q8 o da un privato).... Coincidenza?
    Ho pensato anche si possa trattare di un surriscaldamento della centralina che comanda la valvola EGR, in quanto il problema mi capita solo quando fa caldo.
     
  4. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Dev'essere la EGR che si inchioda per la fuliggine... Di solito queste valvole vengono aperte e pulite, per non star sempre a cambiarle...
     
  5. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Quindi io farei pulire la EGR e darei anche una bella pulita agli iniettori.
    La spesa è contenutissima e male non fa. ;)
     
  6. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Pulisci la Egr, a me in Renault chiesero 25? ( tacci loro ) e utilizza il Tunap e poi fai il pieno di gasolio normale.
     

Condividi questa Pagina