Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

aperto reclamo a renault

aperto reclamo a renault - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. darkpulcy

    darkpulcy

    Iscritto:
    1238643263
    Messaggi:
    234
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti, scrivo anche sul forum per portare alla conoscenza degli "ignoramenti" e della scarsa qualità offerta dalle varie concessionarie ed ora mi sono leggermente stufato.
    Qui sotto il testo riportato al servizio clienti Renault.
    Spett.le Renault e.p.c. Altroconsumo,
    scrivo per lamentare il mancato rispetto dell'offerta alla pagina http://www.renault.it/servizi-post-vendita/promozioni-post-vendita/ , piu' precisamente il forfait pack aria pura ? 49 + spazzole tergicristallo ? 5 + tappeti ? 5 + ipod shuffle in omaggio, offerta valida per la sola giornata del 28/05/2011, in quanto ho speso la giornata a girare e telefonare alle Vs sedi, venendo rimbalzato di concessionaria in concessionaria o con la scusa che l'operazione è fattibile solo tramite l'officina o con la scusa che non sapevano di cosa stessi parlando (ma i Vs. funzionari lo guardano il Vs sito???) o ancora col fatto che semplicemente non era fattibile la cosa.
    Vengo inoltre a rendervi noto che come avete scritto, l'offerta è valida per la sola giornata del 28/05/2011 e richiedibile in concessionaria (cfr: Servizi post vendita - Trova la tua CONCESSIONARIA). Compatibilmente con il buonsenso che tutti cerchiamo di operare, la giornata del 28/05/2011 è considerata in tutto e per tutto una giornata lavorativa (ebbene si, anche io mi sono appropinquato stamane nei locali lavorativi, cosi come tante altre persone e cosi come i Vs. colleghi delle CONCESSIONARIE: luogo nel quale il Vs sito fa riferimento per richiedere l'offerta "forfait Renault"),
    Ora, usando il suddetto buonsenso, ho preso un permesso per uscire prima dal lavoro e dirigermi verso le Vs sedi operative in c.so giambone a torino, c.so savona (moncalieri) e telefonando alla sede di V. botticelli (torino) ricevendo un trattamento non corrispondente a quanto palesato nel sito Renault.it.
    Faccio inoltre presente che il numero verde 0080087362858 non è raggiungibile da operatore mobile (Vodafone), ne da operatore fisso (Teletu) anche sbloccando il telefono per le chiamate verso numerazione speciale (un numero verde SOLITAMENTE ha decade iniziale 8), rendendo impossibile quindi un contatto diretto con un operatore che mi potesse fornire una modalità e/o un compromesso che permettesse la soddisfazione del vostro cliente.
    Date le motivazioni esposte Vi chiedo un nuovo appuntamento mantenendo le stesse offerte che Voi E SOTTOLINEO VOI avete offerto al pubblico e NON SIETE STATI IN GRADO DI RISPETTARE.

    giusto per rendere l'idea ora il pacchetto costa: 59? + 15? spazzole + 9? tappetini e senza ipod shuffle in omaggio...
     
  2. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    con questa storia del forfait stanno esagerando.

    è tutta una presa in giro, le officine fanno i prezzi che vogliono...e renault italia se ne frega alla grande.......
     
  3. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Bravo, ben fatto! Anche io recentemente ho avuto una vicenda simile, ma riferita al tagliando. Si tratta di pubblicità ingannevole perchè promuovono servizi e condizioni che poi non ti vengono applicate, almeno nel nostro caso. Per fortuna alcuni utenti ci hanno informato che esistono anche officine oneste, le quali praticano prezzi da promozione senza nemmeno che gli venga chiesto. Il problema è che questi casi sono pochi. :rolleyes:
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Mi è arrivato un paio di giorni fa il carnet dei forfait renault, gli ho dato un occhiata cosi per curiosità e poi l'ho messo da parte.......leggi e alla fine non sei certo di niente.....
    A partire da.......*

    con l'aggiunta di questo Tot.....*

    solo il tal giorno......*

    salvo condizioni specificate *

    *ma andate a c@g@re voi e il carnet del forfait (riferito a renault ovviamente), mi prendo quello che mi serve via internet, lo pago un terzo e va anche meglio!

    A chi ha aperto la discussione dico.......nessuno regala niente, è solo un gioco delle 3 carte, alla fine vogliono tirare su un po' di clienti perchè si fa magra per tutti! ;)
     
  5. darkpulcy

    darkpulcy

    Iscritto:
    1238643263
    Messaggi:
    234
    Piaciuto:
    0
    il problema e' che ti mettono le promozioni di sabato e poi chiudono tutto, cosi non puoi dire che non hanno rispettato la promozione, quella c'era sei tu che essendo andato dopo le 12.00 non hai potuto usufruirne... (ma stiamo scherzando???)

    chissa' perche' poi quando fanno il porte aperte e' sempre l'opposto...
     
  6. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Peccato che la scritta: "solo nelle officine aderenti all' iniziativa" sia sempre microscopica e sempre nascosta :rolleyes:
     
  7. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Sono loro che devono contattare PRIMA le officine che aderiscono alla promozione e quando uno(vedi FSA) cerca l'officina piu' vicina per il forfait tagliando o cos'altro DEVONO apparire solo le officine che aderiscono alla promozione le altre fuori dalla balle!! altrimenti cosa mi mettete le officine entro i 25 km o 10 che siano!!vogliamo quelle che ADERISCONO!! :evil: :evil: :evil:
     
  8. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Permettermi di correggerti, ma a proposito delle offerte forfait sul sito addirittura potevi fare il preventivo su un'officina specifica a tua scelta. :rolleyes:
     
  9. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Straquoto. :D
     
  10. darkpulcy

    darkpulcy

    Iscritto:
    1238643263
    Messaggi:
    234
    Piaciuto:
    0
    ebbene NO, non e' presente tale scritta sulla promozione ed anche se ci fosse DEVE PER LEGGE esser visibile AL PARI delle altre scritte altrimenti costituisce un tentato offuscamento delle condizioni generali d'acquisto del bene o servizio.

    bocciato biasci mi dispiace ;)
     
  11. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Azz! Roberto, questo bacchetta! :XD:
     
  12. darkpulcy

    darkpulcy

    Iscritto:
    1238643263
    Messaggi:
    234
    Piaciuto:
    0
    inoltre se proprio vuoi:

    Condizioni generali del servizio:

    1. Il prezzo del Forfait è da intendersi IVA inclusa. Non sono inclusi nel prezzo del Forfait eventuali costi per materiali di consumo e smaltimento.
    2. Il servizio non è cumulabile con altre iniziative in corso.
    3. Il Forfait Renault non è previsto per i veicoli con versioni sportive.
    4. Tutte le operazioni prevedono la copertura di assistenza stradale in caso di guasto, incidente, foratura e rottura/perdita chiavi ad eccezione delle operazioni riportate al punto 5.
    5. Le seguenti operazioni prevedono la copertura di assistenza stradale in caso di incidente, foratura e rottura/perdita chiavi:

    ? Forfait spazzole
    ? Forfait ricarica clima
    ? Forfait riparazione parabrezza
    ? Forfait filtro abitacolo o filtro abitacolo antiodore
    ? Forfait filtro aria
    ? Forfait filtro benzina o filtro gasolio.
    6. Il Forfait denominato ? TAGLIANDO? comprende le operazioni di manutenzione seguenti:
    ? Sostituzione olio motore e sostituzione filtro dell'olio motore
    ? Controllo placchette freni
    ? Controllo livelli, tenuta e rabbocco dei liquidi
    ? Controllo pressione e stato pneumatici
    ? Controllo visivo stato: batteria con midtronics, lampadine, parabrezza, retrovisori, spazzole tergivetro, impianto di scarico, ammortizzatori
    ? Diagnostica generale

    che fa parte delle condizioni standard e non delle condizioni del 28/5
    ;) mi dici dove e' menzionato che una CONCESSIONARIA (e non carrozzeria RIPETO CONCESSIONARIA) si possa rifiutare???
    mi dici dove ce scritto che per il FORFAIT renault devi andare in carrozzeria???
     
  13. LaTuaOverdose

    LaTuaOverdose

    Iscritto:
    1306683510
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    :thumbup: :thumbup: :thumbup:
    ovviamente e per varie ragioni...io approvo ;)
     
  14. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    ha ragione è arrivata anche a me sta roba e non è scritto da nessuna parte riservato alle off.che aderiscono!!! pero' e qui non vorrei sbagliarmi sulla pubblicita' in tv lo dicono alla fine molto rapidamente!!
     
  15. darkpulcy

    darkpulcy

    Iscritto:
    1238643263
    Messaggi:
    234
    Piaciuto:
    0
    sul sito, ovvero il canale di vendita e sulla radio non viene ne menzionato dalla voce ne scritto, quindi non e' un problema mio, hanno sbagliato loro e mi danno cio' che hanno promesso altrimenti legali senza se e senza ma, mi sono rotto le @@....
     

Condividi questa Pagina