Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Aria calda insopportabile Nuova Megane

Aria calda insopportabile Nuova Megane - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. capux3001

    capux3001

    Iscritto:
    1465341368
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Buonasera ragazzi, sono ormai 10 giorni che guido la mia nuova megane 2016 e devo dire che non mi trovo affatto bene per due motivi principali. Il problema più grosso deriva dalla zona pedali, l'aria è molto calda dovuta forse al fatto che viene riscaldata in maniera eccessiva dai tubi dell'acqua calda, di colore bianco, che attraversano appunto la zona pedali. A detta del mio meccanico questi sono tubi del riscaldamento in cui passa acqua o aria calda, non ho ben capito. Il problema sta nel fatto che funzionano come un termosifone e riscaldano di continuo l'aria in quella zona.
    Nel momento in cui vado ad aprire il finestrino lato guidatore l'aria calda sottostante viene risucchiata, in parole povere se guido con il finestrino aperto mi ritrovo aria calda sparata in faccia. La guida diventa impossibile. Ho provato a guardare le altre megane e sono costruite allo stesso modo, non so pero se presentano lo stesso problema, quindi non so dire se è un problema della mia megane o è un difetto di fabbricazione. A chiunque abbia fatto provare l'auto è risultato impossibile guidare.
    Non so di preciso se questo "caldo" derivi da quei tubi.
    L'aria dalle bocchette è ovviamente su off e le bocchette non hanno perdite di nessun tipo.ù
    Impossibile guidare risulta soprattutto la sera quando fuori è piu fresco e si sente aria calda in faccia, è come guidare col riscaldamento acceso e la faccia davanti ad una bocchetta di aerazione.
    Cosa mi consigliate di fare? Domani vado dal meccanico a farglielo presente perchè è veramente diventato ingestibile. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
    Consigli?
     
  2. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    aria condizionata su off e dalle bocchette deve uscire l'aria che c'è all'esterno se esce calda qualcosa non va, il clima funziona? Non vorrei avesse dei mali si gioventu' la tua megane in Renault è successo purtroppo
     
  3. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    Dato che ma la macchina è nuova (auguri!!) ti conviene muoverti velocemente con tutti i mezzi che la legge ti permette (recesso, ecc)
    Fai la voce grossa e pretendo la soluzione al guasto, direttamente dal concessionario che ti ha venduto l'auto.
     
  4. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Da come la descrivi pare un problema strutturale/ingegneristico.
    Credo ci siano gli estremi per un recesso.
     
  5. capux3001

    capux3001

    Iscritto:
    1465341368
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille a tutti ragazzi. Ora aspetto lunedì l appuntamento col meccanico. Sentiamo se risolviamo. Vi faccio sapere
     
  6. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    A quanto ho capito i tubi del riscaldamento vengono investiti da una corrente d'aria ogni qual volta viene aperto un vetro, e quest'aria è (ovviamente) molto calda. Strano che non abbiano pensato ad una cosa del genere. Non è che manca qualche paratia anticalore?
     
  7. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Prova a vedere se ne parla qualcuno in questi siti

    http://www.forum-auto.com/marques/renault/sujet52199-17115.htm

    http://www.megane4-forum.de/index.php?thread/180-klimaregelung/
     
  8. capux3001

    capux3001

    Iscritto:
    1465341368
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    No no. Ho guardato anche nelle altre megane. Tutte costruite uguali. La prossima settimana provo calma un'altra megane e vediamo se anche quella da lo stesso problema. Grazie a tutti
     

Condividi questa Pagina