Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Arrivata Clio Live! dci 90cv 3 porte bianca

Arrivata Clio Live! dci 90cv 3 porte bianca - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Fabius250485

    Fabius250485

    Iscritto:
    1293810095
    Messaggi:
    112
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    apro questo topic perchè sto veramente impazzendo.
    Premessa: sono un tipo molto paziente, non mi incaz...mai con nessuno anche se qualche volta dovrei farlo.
    Sinteticamente vi racconto che ho effettuato l'ordine della clio in oggetto dci 90cv bianca, etc....il 11/06 con consegna dichiarata sul contratto il 08/09.
    Come immaginavo il 08/09 non è arrivata e il conce mi ha detto che sarebbe arrivata a fine Settembre.
    Anche questa volta l'auto non arriva dicendo che ci sono ritardi per chi ha motore diesel.
    Controllo sul sito my renault e l'auto viene messa in consegna per il 20 Ottobre.
    Il conce inizialmente mi dice di non prendere per buono quello che dice il sito myrenault ma poi fa controllare e anche a lui risulta la consegna per la settimana 43, quindi correttamente la settimana del 20.
    Un pò stizzito accetto lo stesso quanto mi viene detto e incrocio le dita.
    Venerdì scorso chiedo conferma di quanto mi era stato detto e quanto è segnalato sul sito myrenault ma il conce mi risponde che non ha aggiornamento e mi terrà aggiornato.

    Adesso, visto che ho la sensazione che nemmeno questa volta verrà consegnata come mi avevano detto (credo che un conce sappia almeno 1 settimana prima quando un auto gli arriverà, e se non lo sa vuol dire che non arriverà), vorrei avere dei consigli da parte vostra per come muovermi.
    Io sono già carico a pallettoni per incazzarmi se davvero il 20 non arriverà....cosa dovrei fare? cosa dovrei dirgli?

    Grazie a tutti
     
  2. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    I concessionari ufficiali a terminale hanno la possibilità di vedere l'esatta situazione del veicolo in tempo reale. Se cerca scuse, fagli presente che sai che se l'auto ti viene consegnata in ritardo di oltre 45 giorni sulla data prevista hai facoltà di recedere dal contratto e chiedere di essere risarcito per il doppio della somma versata come acconto.
     
  3. Fabius250485

    Fabius250485

    Iscritto:
    1293810095
    Messaggi:
    112
    Piaciuto:
    0
    Si è il concessionare ufficiale Renord di Sesto San Giovanni.
    Infatti mi sembra strano che una conce non abbia la possibilità di monitorare la situazione e soprattutto sapere almeno 1 settimana prima se quest'auto gli verrà consegnata o meno...assurdo secondo il mio punto di vista.
     
  4. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Oh, toh! Allora non è solo l'officina ad avere dei comportamenti... insoliti. :rolleyes:
     
  5. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Come ti ha detto FSA, se non ci sono altre clausole nascoste, se l'auto non arriva appunto 45 giorni dopo la data messa come riferimento sul contratto (spero che te la sia fatta mettere) puoi recedere......
    Però per esperienza (anche se ne ho presa solo una nuova) ti dico che al momento ci si incazza parecchio, a me è capitato ad esempio quando presi la mia megane nel 2005, 1 mese di sciopero dei camionisti delle bisarche, praticamente dovevo avere l'auto ai primi di maggio di quell'anno e invece me la immatricolarono i primi di giugno, pure io volevo poter recedere o far qualcosa per fargliela pagare in qualche modo, alla fine non era neppure colpa loro, poi quando ti arriva, non ci pensi più!
    L'unica cosa, se hai pazienza di aspettarla ancora qualche giorno, puoi andare a tirargli le tasche e chiedere ad esempio un tagliando gratuito o qualche accessorio, ormai l'hai aspettata fino ad ora!
     
  6. Fabius250485

    Fabius250485

    Iscritto:
    1293810095
    Messaggi:
    112
    Piaciuto:
    0
    si infatti....non è mia intenzione recedere anche perchè ormai non conviene rifare l'ordine e tutto quello che ne consegue...però uno sconto, discorso iva aumentata, accessori, etc...qualcosa per ripagarmi di questa interminabile attesa mi sembra il minimo.
     
  7. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Esatto, mettigliela giù dura e porta a casa + che puoi!
     
  8. pellico6

    pellico6

    Iscritto:
    1299430799
    Messaggi:
    149
    Piaciuto:
    0
    E se il conce non molla....vai con Renault Italia servizio Clienti...e inc..ti FORTE !!
    Ascolta me...ma FORTE !!! Otterrai qualcosa almeno. Io consegna prevista il 29 Aprile...effettiva il 21 Luglio, ma almeno con qualcosa in più in tasca.
     
  9. kruggo

    kruggo

    Iscritto:
    1305563173
    Messaggi:
    491
    Piaciuto:
    0
    Puoi recedere dal contratto solamente se la consegna del veicolo avviene oltre il 45° giorno dalla data di consegna scritta nel contratto. Considera comunque che hai tempo solo 7 giorni per mandare una raccomandata con la quale chiedi la recessione. Il che vuol dire che se la consegna è prevista per il 1° di settembre per esempio, puoi recedere a partire dal 16 di ottobre, ma per farlo devi mandare una raccomandata dal 16 al 22 ottobre. Spero di essere stato chiaro. Passiamo adesso al discorso del rimborso del doppio della caparra. Attenzione a quell oche viene scritto nel contratto perchè nel mio caso a voce parlavamo di caparra ma nel contratto poi ho trovato la riga della caparra a zero ed il valore pattuito scritto con la dicitura ACCONTO. Non sono purtroppo la stessa cosa la prima viene rimborsata raddoppiata l'acconto no. Viene restituito così com'è ma anche in questo caso solamente se il concessionario recede senza motivo (cosa che non è mai successa) quindi se decidi tu di redere (sempre nei tempi previsti del contratto) al massimo puoi ottenere l'acconto o la caparra versati, niente raddoppio.
    Ti parlo quasi da esperto perchè come pellico6 ho fatto l'ordine il 21 di marzo e l'ho ritirata il 27 di luglio.
    Decidi ora quello che vuo ifare perchè quado sarà arrivata e l'avrai vista sarai molto più cedevole, auguri
     
  10. Fabius250485

    Fabius250485

    Iscritto:
    1293810095
    Messaggi:
    112
    Piaciuto:
    0
    Come detto poco sopra non ho intenzione di recedere xke ormai non mi conviene da nessun punto di vista.
    L'unica cosa è ke nn mi va più di essere preso in giro visto ke sarebbe la terza volta ke non rispettano quanto dicono e per cui mi incazzerò e non poco se ricapita la stessa cosa.
    Spero solo la mia incazz insieme al fatto ke è da agosto ke pago un posto auto a vuoto mi facciano avere qualcosa di positivo insieme ad una data certa di arrivo dell'auto.
     
  11. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    speriamo arrivi davvero stavolta... ;)
     
  12. Fabius250485

    Fabius250485

    Iscritto:
    1293810095
    Messaggi:
    112
    Piaciuto:
    0
    Aggiornamento....ecco quanto mi hanno scritto oggi:

    "siamo messi bene oggi ho controllato e l?auto è entrata in produzione (questo è positivissimo) come data di arrivo ?oggi? (come sempre non attendibile perché variabile ) siamo ad una quindicina di giorni."

    La mia curiosità è questa: a fine Settembre ho ricevuto la lettera con i 2 tagliandi gratis dalla Renault Italia e c'è indicato il numero di telaio.
    Che io sappia quando c'è il numero di telaio vuol dire che l'auto è stata prodotta..o sbaglio? Se ho ragione, ci vuole 1 mese di trasportarla in concessionaria?
    E soprattutto come fa ad essere entrata adesso in produzione se c'è già il numero di telaio?

    Grazie
     
  13. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Quando viene ricevuto l'ordine, all'auto viene assegnato un numero di telaio che, solitamente, è quello definitivo ma che, in teoria, potrebbe cambiare. Il codice è quello che vedi su MaiRenò. :D
     
  14. Fabius250485

    Fabius250485

    Iscritto:
    1293810095
    Messaggi:
    112
    Piaciuto:
    0
    ah...pensavo che il codice del telaio lo si creava nel momento stesso in cui entra in produzione l'auto o già stata prodotta.
    La Renault gioca di anticipo sul telaio ma in netto posticipo per la consegna dell'auto, cosa molto più importante :)
     
  15. Fabius250485

    Fabius250485

    Iscritto:
    1293810095
    Messaggi:
    112
    Piaciuto:
    0
    una curiosità: il concessionario qualche volta mi aveva fatto vedere che le auto quando entrano in produzione, sul sistema hanno un codice, per esempio 100,600, etc...cosa vogliono dire?
     

Condividi questa Pagina