Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Arrivata la nuova Lastra ;-)

Arrivata la nuova Lastra ;-) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    0
    Arrivata oggi in concessionaria...

    Ah... è appunto una Lastra :D Cosmo 1.7 CDTI 110 cv.

    Nei prox giorni immatricolazione... ma prima...

    La devo "da provà" :twisted: sia mai che non sia tutto a regolissima d'arte!!
     
  2. blackshirt

    blackshirt

    Iscritto:
    1238525522
    Messaggi:
    7.386
    Piaciuto:
    1
    mi sono perso qualchecossa? :shock:

    p.s. proprio con il 1.7? :rolleyes:
     
  3. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    0
    Mi sa di si... :D

    E' la macchinina di mia figlia...

    E visto e considerato che l'ho provata prima di comprarla, oltre al fatto che in azienda ho non una... ma 4 Lastre :D SW con quel motore ma 125 cv, e ne siamo tutti mediamente soddisfatti, ti posso dire che:

    Primo la nuova versione da 110 cv ha una distribuzione della coppia decisamente più favorevole rispetto alla versione Euro 4, adesso già da meno di 1800 g/min c'è il picco massimo tanto per dare un dato.

    Secondo insonorizzata com'è la nuova Astra l'ultima cosa che infastidisce all'interno di quell'abitacolo è il rumore che filtra del motoronzo... in accelerazione, a velocità costante ancora meno da quello che ho potuto sentire.

    Terzo... l'ho trovato moooolto meno sonnacchioso (almeno come "carattere"), quindi parlo di impressioni che si provano alla guida senza guardare il cronometro... visto che quello non lo tengo mai in mano... :D rispetto all'ottimo per tutti gli altri aspetti 1.6 TDI provato sulla Golf che era poi l'altra auto presa in serissima considerazione per l'acquisto.

    Quarto... ma questo non riguarda il motore...
    Dinamicamente specialmente per le caratteristiche di sterzo (molto più diretto di quello davvero turistico per demoltiplicazione della Golf) e sospensioni, sia a me che a mia figlia è parsa più appagante da portare a spasso.

    E quinto... esteticamente lascio parlare le immagggggini che è meglio... :D :D :D
    [​IMG]

    Ovvio è... che poi però... la scelta finale l'ha fatta mia figlia... ;)
     
  4. VtecEj1

    VtecEj1

    Iscritto:
    1242076243
    Messaggi:
    187
    Piaciuto:
    0
    In quanto a design mi sembra ovvio anche a me.....
    Meglio Astra e di un bel pezzo.
    Da Silva ha sbagliato nettamente il posteriore ma soprattutto la fiancata della cinque porte Golf VI (non che la V fosse bella, ma forse era più dinamica).
    Reputo oggigiorno la nuova Astra la segmento C cinque porte più convincente a livello estetico.
    Al contrario del vecchio modello che era una delle meno attraenti.
    Più la guardo questa Astra e più mi convince.
     
  5. andreaskr

    andreaskr

    Iscritto:
    1261858634
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    scusate ma per quanto riguarda il 1.7 sentivo dire che fosse molto rumoroso e datato come progetto...quanto c'è di vero?e tra i due 1.7 quale scegliere?a livello prestazioni e consumi c'è molta differenza?

    e poi una domanda forse sciocca ma la radio con dvd800 che tipo di file legge?cioè da dvd posso far leggere solo mp3 e wma??
     
  6. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    0
    Se vuoi un minimo di brio meglio se prendi il 125 cv....

    Comunque dai un'occhiata qui... ci sono le prime impressioni del 110 cv:

    http://forum.quattroruote.it/posts/list/26829.page

    E qui c'è qualcos'altro:

    http://forum.quattroruote.it/posts/list/26445.page

    La sorgente dvd800 credo proprio che riproduca solo file audio, niente formati video...

    Ciao ;)
     
  7. andreaskr

    andreaskr

    Iscritto:
    1261858634
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    peccato...non sarebbe stato niente male...chissà se c'è qualche modo per farlo...
     
  8. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    0
    Tra l'altro sia il software di navigazione che la grafica della cartografia, presta il fianco a parecchie critiche, trattasi a mio avviso di apparecchiatura obsoleta... :hunf:

    L'unico vero vantaggio è appunto il fatto che sia perfettamente integrata nella plancia... ma ciò non giustifica certamente l'esborso necessario per entrarne in possesso... :evil:

    Consiglio di valutare bene la cosa prima di investire quella cifra per quel ... ehm... ehm... pezzo d'antiquariato!! :D
     
  9. andreaskr

    andreaskr

    Iscritto:
    1261858634
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    ma a livello di aggiornamenti come si fa??e le mappe vengono aggiornate spesso o no??
     
  10. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    0
    Per gli aggiornamenti devi aspettare quelli ufficiali emessi dalla casa e pagarlo credo... profumatamente... in pratica acquisti un nuovo dvd di navigazione.

    Ciao ;)
     

Condividi questa Pagina