Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

astina livello carburante

astina livello carburante - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. a.cat

    a.cat

    Iscritto:
    1339420022
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti
    posseggo una xmod 1.5 dci dynamique.
    faccio il pieno e l'astina del carburante raggiunge la tacca più alta.
    percorro 150 km e non scende. poi inizia a scendere e si porta a metà dell'tulima tacca. secondo voi è normale?
    grazie a tutti per la risposta
     
  2. claus1955

    claus1955

    Iscritto:
    1257322567
    Messaggi:
    954
    Piaciuto:
    9
    Scusa ma non ho capito, se fai il pieno fino all'orlo sicuramente prima di vedere calare il livello un po' di km li devi fare poi comincia a spengersi la prima tacca e così via fino ad esaurire tutte le tacche.
     
  3. a.cat

    a.cat

    Iscritto:
    1339420022
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    ciao
    scusami ma mi spiego meglio.
    appena comprata, facevo il pieno e dopo 40/50 km l'astina iniziava a scendere gradatamente.
    poi di colpo si è come bloccata: faccio il pieno e prima di 130/140 km non si muove. poi dai 130/140 ai 150 km (nel giro di circa 20km) scende fino a metà tacca per poi proseguire nella discesa mentre ovviamente percorro km.
    mi sembra strano che per 130 km stia fissa e poi nel giro fi 20 km scenda rapidamente.
     
  4. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Se scrivi astina probabilmente hai l'indicatore analogico, comunque anche il mio che è digitale fa così, e l'ha sempre fatto! ;)
     
  5. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Son problemi! :rolleyes:
     
  6. a.cat

    a.cat

    Iscritto:
    1339420022
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    si ho l'indicatore analogico.
    in filiale, dopo un primo controllo, hanno resettato il programma dicendo che avevano risolto. al primo pieno si è ripresentata la stessa situazione e ora sostengono che è normale.
    e si, sono problemi... stanotte non ho dormito...
     
  7. claus1955

    claus1955

    Iscritto:
    1257322567
    Messaggi:
    954
    Piaciuto:
    9
    Rispondendo alla tua domanda posso dire che nella mia scende gradualmente, non ho mai notato forti sbalzi dell'indicatrore. Sicuramente ci sono problemi maggiori, però, secondo me, non è tanto regolare il funzionamento che ha.
     
  8. a.cat

    a.cat

    Iscritto:
    1339420022
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    ciao sicuramente ci sono problemi maggiori...
    in concessionaria mi hanno detto che il funzionamento non è regolare: ora che non sanno che "pesci pigliare" mi dicono che va tutto bene e non si riscontrano irregolarità.
    inzialmente anche la mia scendeva gradatamente... poi da un giorno all'altro ha iniziato a scendere dopo 150 km.
    :D
     
  9. claus1955

    claus1955

    Iscritto:
    1257322567
    Messaggi:
    954
    Piaciuto:
    9
    E' la classica risposta di quando non ci hanno capito un c@@@o
     
  10. a.cat

    a.cat

    Iscritto:
    1339420022
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    è questa è la cosa che più mi fa inc@@@are...
    sono passato da un altro concessionario che dopo le stesse verifiche mi ha detto che va tutto bene: secondo me tecnicamente non ci sono irregolarità ma c'è qualcosa che non va nel sistema di visualizzazione dell'astina (o del galleggiante :evil:)
     

Condividi questa Pagina