Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Auto elettrica, batteria a noleggio

Auto elettrica, batteria a noleggio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Scenic NL

    Scenic NL

    Iscritto:
    1238676980
    Messaggi:
    283
    Piaciuto:
    0
    Ho ricevuto in questi giorni i prezzi di vendita della fluence e twizy elettriche.
    Siamo sui 26000 per fluence e 7000 per twizy.
    La cosa che mi ha stupito sono i 79 euro mensili da pagare (49 per twizy) per il noleggio della batteria. In pratica siamo a 1000 euro/anno.
    Costo ogni ricarica 3 euro circa
    Percorrenza con una ricarica 200km circa (tempo di ricarica?)
    Ma quanto conviene? :rolleyes:
    E per i nostalgici del tubomucca ....riceveranno un cd in omaggio con il sibilo da ascoltare? :D
     
  2. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Quella del noleggio batterie della renault, secondo me, rimarrà utopia.
     
  3. renatom

    renatom Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    11.247
    Piaciuto:
    790
    L'idea di noleggiare le batterie mi sembra buona, ma così il prezzo è troppo alto; praticamente il noleggio costa come il carburante per più di 10.000 km: troppo.
     
  4. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Basta che il governo faccia aumentare ancora il prezzo dei carburanti e non ti sembrerà così tanto! :XD:

    Scherzi a parte, io avevo letto di un sistema di sostituzione rapida della batteria nelle stazioni di servizio: ti scaricano quella esaurita e te ne montano una carica nel giro di due minuti. Il sistema è perfettibile ma geniale rispetto alla necessità di doversi fermare durante un lungo viaggio per attendere la ricarica. La formula del noleggio mi lascia un po' perplesso: secondo me sarebbe più giusto chiedere una cauzione, ma probabilmente quella somma serve ad implementare la rete dei distributori di batterie, che oggi ovviamente non esistono. 8)
     
  5. Scenic NL

    Scenic NL

    Iscritto:
    1238676980
    Messaggi:
    283
    Piaciuto:
    0
    Si si esistono i distributori per il cambio batteria ma per il momento solo in Danimarca ed Israele.
    Della serie....amore vado a cambiare la batteria dell'auto........in Danimarca, ci vediamo tra 1 settimana :lol:
     
  6. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Beh, io ho guidato da Milano a Copenhagen ed è stato uno dei viaggi che ho apprezzato di più: la scusa potrebbe valere il tragitto, specialmente facendo una capatina ad Amsterdam! ;)
     
  7. Scenic NL

    Scenic NL

    Iscritto:
    1238676980
    Messaggi:
    283
    Piaciuto:
    0
    :XD:
     
  8. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    quoto

    Attached files /attachments/1127034=6235-stoned-smiley.gif
     
  9. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    Cmq per quanto riguarda le batterie a noleggio credo che sia una saggia idea. Gli accumulatori in questione di solito derivano da quelli dei notebook, e noi tutti sappiamo come le prestazioni di queste batterie calino nel tempo...e soprattutto il costo. Comprare delle batterie per un sacco di euri (credo davvero tanti) e vedere diminuire in poco tempo la loro efficienza mi farebbe incaxxare non poco, meglio a noleggio, così a fine periodo si prendono le nuove (e tra l'altro renault garantisce la sostituzione delle batterie nel periodo di noleggio se hanno un'efficienza inferiore al 75%)
     

Condividi questa Pagina