Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Auto ferma per 2 settimane

Auto ferma per 2 settimane - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. manco53

    manco53

    Iscritto:
    1365861309
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Salve, tra qualche giorno parto per un tour degli USA per circa 15 giorni.
    Chiaramente lascerò la mia maggy a casa.
    Mi chiedevo, a parte mettere un telo protettivo per la carrozzeria, quale altro accorgimento potrei usare per evitare sorprese al ritorno?
    Ho letto da qualche parte di staccare la batteria, ma come si fa?
    Avete altri consigli?
    grazie :D
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ci sono diversi accorgimenti, ma secondo me l'unico da tenere in considerazione,
    sarebbe un mantenitore di carica,
    praticamente questo piccolo caricabatterie, ti carica la batteria al 100% poi si disattiva da solo e si mette in modalità mantenimento, quando la carica dopo alcuni giorni,
    visto il consumo minimo dovuto all'immobilizer e forse qualcos'altro come antifurto ecc, cala di un tot....il caricabatterie si riattiva e riporta la carica allo stato ottimale,
    risultato ritrovi l'auto con la batteria a posto senza averla dovuta staccare (che secondo me non fa bene e si perdono molti dati del computer di bordo, poi bisogna resettare gli alzacristalli e mettere il codice nell'autoradio e fare la procedura,
    io l'ho preso della mammuth e ho speso 25? funziona, è piccolo e comodo
    poi altro accorgimento potrebbe essere di mettere le ruote a pressione di 3 bar per evitare l'ovalizzazione della gomma che rimane sempre nella stessa posizione,
    ma credo che per 15 giorni di problemi non dovrebbero essercene, sopratutto se l'auto non rimane sotto il sole cocente, ma in un garage!

    Buon viaggio.

    Attached files /attachments/1580892=24859-caricabatterie mammut.jpg
     
  3. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Scusa eh... 15gg...
    ma va tranquillo che non succede nulla...
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Sono d'accordo, però credo che se uno ha su una batteria un po' vecchia e già non in formissima, dopo 15 giorni forse c'è il rischio di trovarla a terra, ecco perchè ho consigliato il mantenitore di carica, visto anche il poco costo....
     
  5. manco53

    manco53

    Iscritto:
    1365861309
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Grazie per le risp :)
    visto tutti casini che comporta mi sa che la batteria la lascio attaccata :D
    a limite provo l'aggeggio che mi hai cosigliato :)
     
  6. superbaiocchi

    superbaiocchi

    Iscritto:
    1296348567
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    ...ma non stare a farti problemi per due settimane! :D
     
  7. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Son stato in Australia un mese intero quando la Modus e relativa batteria avevano 3 anni e quindi quasi 90000km, lasciata in garage senza alcuna precauzione. La cosa più difficile è stata riprender l'abitudine a guidare a destra...
     

Condividi questa Pagina