Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Auto fischia quando sterzo

Auto fischia quando sterzo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. IvyBlox

    IvyBlox

    Iscritto:
    1437166206
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    AIUTATEMI!

    Ho una vecchia twingo del '97 e un paio di settimane fa ha iniziato a fischiare quando raggiungevo circa i 70km/h solo quando sterzavo a sinistra. Ho pensato fosse un caso, ma poi la prima volta che ho preso la tangenziale ha iniziato a farlo sempre quando sterzavo, sempre tra i 60/80 km/h... La porto dal meccanico che prende 20? per dirmi che sono i copricerchi, allora appena possibile li tolgo ma il rumore rimane.

    Più passa il tempo, più peggiora, ora me lo fa anche sui rettilinei e immaginatevi che io faccio circa 30km al giorno in tangenziale per andare a lavorare, sto diventando davvero matta. Ho 21 anni e non posso permettermi grandi spese, non posso cambiare la macchina, i miei dicono che se non sentono il rumore non possono farci nulla e non posso nemmeno portarla dal meccanico 10 volte per farmi sempre dire che è qualcosa che alla fine non è!

    Di cosa potrebbe trattarsi, e quando dovrei spendere per sistemarla?
     
  2. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    cioè il meccanico si è preso 20 euro per dirti che erano i copricerchi?! ma ha provato la macchina? E' un meccanico di famiglia/fiducia?
    comunque secondo me potrebbe essere il cuscinetto del mozzo. Puoi fare una semplice prova, alza la macchina sul crick, metti a folle e fai girare la ruota a mano, si dovrebbe gia sentire il rumore.
     
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    3.038
    Piaciuto:
    250
    ma è u n fischio o un rumoraccio? il cuscinetto dovrebbe fare un rumore tipo sul vagone del treno!!
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    3.038
    Piaciuto:
    250
    dimenticavo. metti una croce sul meccanico!!
     
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    3.038
    Piaciuto:
    250
    mi viene in mente una cosa alla volta: quando lo fa prova a sfiorare il pedale del freno, potrebbero essere le pastiglie...
     
  6. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Possibili cause: pinza freno leggermente bloccata, convergenza sballata, cuscinetto mozzo ruota quasi andato.
     
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    3.038
    Piaciuto:
    250
    chissà se la gentile signorina si farà ancora viva?
     
  8. ottobre_rosso

    ottobre_rosso

    Iscritto:
    1238679681
    Messaggi:
    442
    Piaciuto:
    5
    20? per dirti che sono i copricerchi? io glieli avrei tirati dietro!!!

    Per me o è una pinza leggermente bloccata oppure un flessibile dei freni da sostituire

    ps IvyBlox, fatti viva ed aggiornaci!!!
     

Condividi questa Pagina