Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Autoradio Radiosat Classic: saltelli mp3 e cd-error

Autoradio Radiosat Classic: saltelli mp3 e cd-error - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. superbaiocchi

    superbaiocchi

    Iscritto:
    1296348567
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    pochi giorni fa mi è stata sostituita l'autoradio sulla mia Clio3 perchè da uno dei tasti era venuta via parte della verniciatura.
    Naturalmente, risolto un problema se ne presenta un altro...la nuova autoradio che mi hanno installato ogni tanto fa un piccolo saltello ascoltando gli mp3, e per ben due volte in 2 giorni è venuto fuori il messaggio ERROR ascoltando sempre lo stesso CD mp3 (dopo l'errore l'autoradio passa automaticamente alla radio FM ed il cd non è più possibile estrarlo se non dopo aver spento il motore e riacceso successivamente l'autoradio)

    cosa mi consigliate di fare..tenerla ancora un pò e verificarne il comportamento oppure tornare all'officina?

    (tengo a specificare che la vecchia autoradio non ha mai avuto difetti del genere, ed il cd mp3 in uso è lo stesso che utilizzavo sulla prima autoradio naturalmente)
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Dovrebbe essere l'autoradio che ho su io più o meno (a parte che la mia non legge in mp3) e ogni tanto me lo fa,
    accendo la radio già sulla funzione cd, mi esce "cd error" me lo sputa fuori,
    lo prendo, gli do un occhiata cosi tanto per e ci soffio su :p,
    lo rimetto e il più delle volte me lo prende e va bene,
    vabbe che sono tutti cd masterizzati da me, non ho mai fatto caso se con gli originali faccia lo stesso o no!
     
  3. superbaiocchi

    superbaiocchi

    Iscritto:
    1296348567
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    mi sa che era meglio se mi tenevo la prima autoradio con il tasto sverniciato...almeno quella in un anno non ha mai dato problemi... :(
     
  4. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Lo fanno lo fanno..anche la mia vecchia update list lo faceva..
     
  5. superbaiocchi

    superbaiocchi

    Iscritto:
    1296348567
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    ...vi aggiorno sull'autoradio..

    l'officina Renault ha effettuato i controlli sulla radio seguendo le indicazioni della sede centrale Renault di Roma...naturalmente loro hanno fatto le prove con cd originali e ovviamente mi sono sentito negare da Roma la sostituzione dell'autoradio, in quanto per loro tutto dipende solo dalla masterizzazione e dai cd usati.
    In sostanza, per loro l'autoradio, finchè legge i cd originali, non ha nessun problema.

    ...come mi devo comportare secondo voi? ho bisogno di un consiglio su come poter sbloccare la situazione. :( grazie a tutti
     
  6. superbaiocchi

    superbaiocchi

    Iscritto:
    1296348567
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    ..riprendo questo mio post per chiedere consiglio su come far valere i miei diritti e farmi sostituire l'autoradio che nella lettura di CD-Mp3 spesso si pianta dando il messaggio ERROR.

    visto il primo rifiuto della sostituzione, cosa mi consigliate di fare ora.. ??
     
  7. bauscia

    bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    1.293
    Piaciuto:
    372
    cambia marca di CD-R
    non comprare quelli da 100 pezzi a 9e99, che sono praticamente trasparenti :D
    Prova anche con i riscrivibili
     
  8. superbaiocchi

    superbaiocchi

    Iscritto:
    1296348567
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    ti ringrazio per il consiglio ma purtroppo c'è poco da fare..la situazione può migliorare come frequenza dei blocchi ma il problema si presenta lo stesso.

    Ho provato a masterizzare con due ottimi masterizzatori, provando con velocità basse di masterizzazione e con marche buone di cd (verbatim,philips,tdk,..)...
    con i riscrivibili (come mi aspettavo) il problema si accentua ancora di più invece..
     
  9. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    Ciao. Devo dirti, in tutta onestà, che i primi tempi che ho preso l'auto il tuo stesso problema lo dava anche a me diciamo...il 50% delle volte che inserivo un disco. Adesso (sgrat sgrat) da circa un anno se me lo ha fatto un paio di volte è grasso che cola. Io non ho fatto nulla per migliorare la situazione tranne che la normale procedura di aggiornamento della scheda del navigatore integrato che, peraltro, credo che non abbia alcuna influenza sul funzionamento dell'autoradio stessa. Bah...misteri dell'elettronica :shock:
     
  10. superbaiocchi

    superbaiocchi

    Iscritto:
    1296348567
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    [/quote] Ciao. Devo dirti, in tutta onestà, che i primi tempi che ho preso l'auto il tuo stesso problema lo dava anche a me diciamo...il 50% delle volte che inserivo un disco. Adesso (sgrat sgrat) da circa un anno se me lo ha fatto un paio di volte è grasso che cola. Io non ho fatto nulla per migliorare la situazione tranne che la normale procedura di aggiornamento della scheda del navigatore integrato che, peraltro, credo che non abbia alcuna influenza sul funzionamento dell'autoradio stessa. Bah...misteri dell'elettronica :shock: [/quote]

    ah! buon per te allora! :) ma anche a te andava completamente in blocco tutta la parte relativa al lettore cd ?
    purtroppo credo che il mio difetto dipenda dalla taratura della lente del laser del lettore cd..
     
  11. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    Ciao. Devo dirti, in tutta onestà, che i primi tempi che ho preso l'auto il tuo stesso problema lo dava anche a me diciamo...il 50% delle volte che inserivo un disco. Adesso (sgrat sgrat) da circa un anno se me lo ha fatto un paio di volte è grasso che cola. Io non ho fatto nulla per migliorare la situazione tranne che la normale procedura di aggiornamento della scheda del navigatore integrato che, peraltro, credo che non abbia alcuna influenza sul funzionamento dell'autoradio stessa. Bah...misteri dell'elettronica :shock: [/quote]

    ah! buon per te allora! :) ma anche a te andava completamente in blocco tutta la parte relativa al lettore cd ?
    purtroppo credo che il mio difetto dipenda dalla taratura della lente del laser del lettore cd.. [/quote] Si. In pratica mi appariva la scritta cd error o disk error (adesso non ricordo) e potevo fare ben poco se non spingere il tasto di espulsione disco che, peraltro, non rispondeva immediatamente.
     
  12. superbaiocchi

    superbaiocchi

    Iscritto:
    1296348567
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    [/quote] Si. In pratica mi appariva la scritta cd error o disk error (adesso non ricordo) e potevo fare ben poco se non spingere il tasto di espulsione disco che, peraltro, non rispondeva immediatamente. [/quote]

    ...a me finché non spengo e riaccendo la macchina non c'è verso neanche di fargli sputare il cd quando da ERROR..posso solo ascoltare la radio o dalla presa AUX..
     
  13. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    Si. In pratica mi appariva la scritta cd error o disk error (adesso non ricordo) e potevo fare ben poco se non spingere il tasto di espulsione disco che, peraltro, non rispondeva immediatamente. [/quote]

    ...a me finché non spengo e riaccendo la macchina non c'è verso neanche di fargli sputare il cd quando da ERROR..posso solo ascoltare la radio o dalla presa AUX.. [/quote] A te blocca proprio tutto. Allora, a parte il messaggio iniziale di errore, mi sa che il tuo è un problema diverso rispetto al mio. A me a volte non "riconosceva" il disco e finiva lì...a te mi sembra di capire è come se ti si "impallasse" tutto il software relativo al lettore. Forse hai ragione tu nel dire che potrebbe esser eun problema di calibratura /taratura della lente per cui, mentre ricerca le tracce del disco (che non trova) , non ti permette di fare altro finchè non trova la prima traccia disponibile.
     
  14. superbaiocchi

    superbaiocchi

    Iscritto:
    1296348567
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    [/quote] A te blocca proprio tutto. Allora, a parte il messaggio iniziale di errore, mi sa che il tuo è un problema diverso rispetto al mio. A me a volte non "riconosceva" il disco e finiva lì...a te mi sembra di capire è come se ti si "impallasse" tutto il software relativo al lettore. Forse hai ragione tu nel dire che potrebbe esser eun problema di calibratura /taratura della lente per cui, mentre ricerca le tracce del disco (che non trova) , non ti permette di fare altro finchè non trova la prima traccia disponibile.[/quote]

    sì, in pratica durante la lettura di cd-mp3 spesso fa dei saltelli riproducendo le canzoni e a volte da ERROR e tutto il lettore cd si blocca e rimane bloccato finché non spengo e riaccendo l'auto...
     
  15. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    A te blocca proprio tutto. Allora, a parte il messaggio iniziale di errore, mi sa che il tuo è un problema diverso rispetto al mio. A me a volte non "riconosceva" il disco e finiva lì...a te mi sembra di capire è come se ti si "impallasse" tutto il software relativo al lettore. Forse hai ragione tu nel dire che potrebbe esser eun problema di calibratura /taratura della lente per cui, mentre ricerca le tracce del disco (che non trova) , non ti permette di fare altro finchè non trova la prima traccia disponibile.[/quote]

    sì, in pratica durante la lettura di cd-mp3 spesso fa dei saltelli riproducendo le canzoni e a volte da ERROR e tutto il lettore cd si blocca e rimane bloccato finché non spengo e riaccendo l'auto...[/quote]

    Una curiosità....: ma quando in officina provarono i cd e il tutto ha funzionato alla perfezione ( a detta loro) con i cd originali, tu eri li con loro? E gli hai fatto vedere il difetto che ti fa il lettore con cd masterizzati? perchè a questo punto mi viene anche il dubbio relativo alla taratura della lente. Perchè dovrebbe farlo solo con cd masterizzati? Se è starata lo è con tutti i tipi di cd. Che possano fare magari un aggiornamento al software del lettore o un reset per poi rivedere il tutto?
     

Condividi questa Pagina