Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Autovelox per nuova Clio 4

Autovelox per nuova Clio 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. cvisne

    cvisne

    Iscritto:
    1368020536
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, mi sta accadendo una cosa un po spiacevole e vorrei capire se sono il solo o anche qualcun altro ha avuto lo stesso problema.
    Ho preso una nuova Clio4 con il navigatore Media Nav di serie. Ho chiesto al concessionario come fare per scaricare ed installare gli autovelox. mi è stato detto inizialmente che erano all'interno dei POI Premium da ? 17,00 acquistabili dal sito Renault - Naviextras, cosa che ho fatto ma di autovelox manco l'ombra. Poi dopo prove e riprove, ho contattato l'assistenza Renault la quale mi ha detto che sono compresi nella mappa Italia da 49 ?. Mi hanno gentilmente dato un buono per l'acquisto una volta scaricati ed installati, mi accorgo che ce ne sono una quantità infinitesimale di autovelox (ad esempio sullA13 PD-BO ci sono tre tutor all'andata e tre al ritorno e il sistema ne segnala solo uno). Richiamo, faccio la segnalazione, e Renault mi rimanda all'assistenza Navteq. da qua inizia il calvario, perchè pur essendo la cartografia navteq, questi ultimi non rispondono in quanto il prodotto è distribuito da Naviextras.com.
    morale a distanza di 2 mesi, non ho ancora una soluzione.
    qualcuno ha qualche idea di come risolvere il problema?
     
  2. superbaiocchi

    superbaiocchi

    Iscritto:
    1296348567
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    la mia esperienza è sui navigatori TomTom..ma credo che probabilmente anche il navigatore della Clio IV possa

    1- cerca informazioni sul tuo navigatore su forum specializzati,
    al momento mi viene in mente questo www.gbcnet.net

    2- cerca un sito valido da dove poter scaricare gli autovelox aggiornati sotto forma di punti di interesse (POI)..in questo modo risparmi anche perchè non dovrai acquistare nulla da nessuno.

    3 - una volta informatoti sulla procedura per salvare sul navigatori dei nuovi POI (di solito si tratta semplicemente di copiare dei file in una cartella) inserisci quelli che hai trovato che contengono le posizioni degli autovelox

    (4- naturalmente dopo averli inseriti nel navigatore devi anche attivarli tramite le opzioni del navigatore stesso, ricercando i tuoi autovelox tra la lista di punti POI attivabili)

    ..purtroppo non so minimamente come sia realizzato il navigatore della Clio 4, quindi prendi quello che ti ho scritto come linea di ragionamento che io seguirei su un navigatore simil TomTom...adesso spetta a te informarti e capire come poter procedere nel modo corretto senza fare danni ;)
     
  3. posci89

    posci89

    Iscritto:
    1380322213
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    ciao anch'io sto cercando di capire come aggiungere gli autovelox al mio smart nav. Ho chiamato come te la renault e ho ricevuto la tua stessa risposta cioè quella di scaricare le mappe italiane da 49? (a me nemmeno hanno dato un buono in omaggio :rolleyes: ) prima di spendere questi soldi, ho deciso di fare un giro su internet e ho letto questo tuo post. sei riusciuto a risolvere in qualche modo?
     
  4. styvX

    styvX

    Iscritto:
    1241822313
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    0
    Semplicemente senza buttare soldi, basta rispettare i limiti di velocità.....no?
     

Condividi questa Pagina