Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Banditi in renault

Banditi in renault - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Purtroppo, ho saputo stamani che il concessionario renault dove mi sono sempre servito, ha chiuso i battenti con fuga dei titolari arrivati da pochi mesi.
    Di domenica sono arrivati con le bisarche e hanno caricato tutte le auto da immatricolare.
    I dipendenti hanno aperto il lunedi mattina come se niente fosse ma ......
    Il salone era vuoto.
    Ora devono continuare a fare presenza per 60gg prima di poter dichiarare fallimento e ottenere gli ammortizzatori sociali previsti.

    Brutta notizia. Purtroppo.

    Chiedo a renault.it di togliere quel concessionario dal sito renault nella sezione di ricerca concessionario di zona. Gli mando un MP.
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Azz che brutta storia, un conce a tuo dire che lavorava bene ed erano anche onesti come prezzi, come sempre succede, ne vanno di mezzo i migliori,
    ma le auto che si sono portate via, erano dei clienti in attesa di immatricolazione, oppure erano in esposizione?
     
  3. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Erano tutte da immatricolare. Se erano anche di qualche cliente non lo so.
    Ora tutti i registri (quello che hanno lasciato) sono in mano alla GdF.
     
  4. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Pensa come saranno felici quei poveracci che erano in attesa di immatricolare ed avevano pagato!! :evil: :evil: :evil: in questi casi sono pro violenza al 100% :evil:
     
  5. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    Secondo me è ora di cambiare le regole per l'immatricolazione. Basta con il "prima paghi e poi ti immatricolo la macchina" troppi rischi per il cliente.

    "Prima mi immatricoli la macchina e poi ti pago" se non altro il concessionario ha sempre il paracadute che se il cliente non paga, può trattenergli la macchina fino a che non ha saldato.
    Invece se tra il pagamento e l'immatricolazione succedono cose come questa il cliente se la prende sempre in der posto... chissà quando riavrà mai i suoi soldi o la sua auto
     
  6. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Quando ho comprato la Megane III ho chiesto ed ottenuto questa condizione, anche se in molti sostenevano che i concessionari non sono disposti ad accettarla. Ovviamente questo vale solo se si acquista senza finanziamento. Al limite, se proprio sono diffidenti, ci si può accordare per il saldo a mezzo assegno circolare. :rolleyes:
     
  7. Scenic NL

    Scenic NL

    Iscritto:
    1238676980
    Messaggi:
    283
    Piaciuto:
    0
    Esatto purtoppo tutto dipende dalla serietà della concessionaria.
    In Italia una media concessionaria Fiat mi aveva immatricolato l'auto prima del pagamento; inoltre non aveva voluto neanche l'acconto. Anzi mi ero pure arrabbiato perchè l'avevano immatricolata venerdì 13.
    Logicamente prima di uscire ho saldato tutto.
    Identica scena qui in NL; nessun acconto, macchina immatricolata, libretto stampato direttamente dalla concessionaria e pagamento effettuato tramite smartphone stando seduto nella macchina nuova. Non voglio farel lo sboroone (si dice così?) ma della serie se non provo cammello niente soldi :D
     
  8. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    dipende dalla serietà della concessionaria.
    alla renault di cagliari ci hanno chiesto la caparra per l'ordine, poi è arrivata la vettura e ci hanno chiamati per vederla.
    una volta verificata ci hanno fatto firmare l'ok per iniziare le pratiche per l'immatricolazione e tempo un paio di giorni ci hanno fissato l'appuntamento per il ritiro.
    siamo andati, abbiamo versato il resto dell'acconto, e firmato i documenti, ma l'auto era già stata immatricolata in mattinata. noi avevamo già saputo la targa e abbiamo fatto la nuova ssicurazione.
    hanno montato le targhe mentre ci spiegavano il funzionamento degli accessori e siamo andati via.
    siamo arrivati con una vecchia twingo e un'ora dopo siamo andati via con la nuova.

    abbiamo saldato dopo l'immatricolazione e nessuno c'ha chiesto di farlo prima.
    idem per gli altri clienti renaultdacia che hanno ritirato la amcchina in contemporanea.
     

Condividi questa Pagina