Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

BASTA CON QUESTE CONGETTURE !!!!!!!!

BASTA CON QUESTE CONGETTURE !!!!!!!! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. bdv

    bdv

    Iscritto:
    1240770898
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Perchè la Fiat deve chiudere la Lancia ?????? Oramai quasi tutte le concessionarie sono Fiat - Lancia, le officine autorizzate sono in grado di riparare sia Fiat che Lancia avendo gli stessi motori e moltissima componentistica "occulta" identica, gli stabilimenti e le linee di montaggio sono gli stessi (Mirafiori: Idea-Musa - Cassino: Delta-Bravo - con PSA: Ulysse Phedra)..... sarebbe la cosa piu' assurda chiuderla.... se devo fare un appunto (da appassionatissimo di vetture italiane) è brutto vedere semmai la Lancia sempre al traino di Fiat.... un po' causa effetto..... ma basta un modello azzeccato (come adesso la Delta)...per far quasi un Brand a se stante..... poi un po' di ottimisto...... Lancia adesso ha:

    seg B : Ypsilon eccellente successo commerciale
    seg C : Delta vettura nuova, piuttosto particolare che avrà da dire la sua e con numeri attuali rassicuranti nelle vendite (non problemi come la cara Thesis)

    seg D........non c'è....... ecco il problema...... non facciamo pero' una mancanza di carattere vitale.

    CONCLUDENDO ALCUNE OSSERVAZIONI:

    1- FIAT avrebbe attualmete solo da perdere secondo me nella chiusura di Lancia
    2- Sto pensando di sostituire la mia (eccellente) Bravo Emotion 1.9 120 CV MJ del 2007 con la nuova Delta Twin turbo 190CV nera con cerchi di 18 !!!
     
  2. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

    Iscritto:
    1238527225
    Messaggi:
    11.543
    Piaciuto:
    1
    Hmmm.... segmento E? cabrio? Spider? Coupè? E soprattutto: auto che siano delle Lancia, e non delle Fiat ricarrozzate,. ne vedi all'orizzonte?
     
  3. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    11.923
    Piaciuto:
    378
    Le Lancia son Fiat ricarrozzate da più di 30 anni... cosa intendi?
     
  4. 4Ri0

    4Ri0

    Iscritto:
    1238531806
    Messaggi:
    731
    Piaciuto:
    0
    Gli investimenti in Lancia ci sono. La cosa più stupida da fare sarebbbe chiuderla adesso che ci hanno speso soldi.
     
  5. bdv

    bdv

    Iscritto:
    1240770898
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    si si arriveranno...... suv cabrio ecc ecc...... se con gli americani la Fiat parte con il piede giusto ci sarà tanta roba utile per questi segmenti particolari...dai suv alle cabrio, vedi il servizio su 4R....molto piu'utili forse al marchio Lancia che al Fiat.....

    Angeli e Demoni e l'investimento fatto su Delta non lasciano spazio secondo me all'idea dell'abbandono del marchio!

    Si, le Lancia sono Fiat ricarrozzate....come le Audi sono VW ricarrozzate......io non mi scandalizzo.... da aziendalista come sono lodo le capacità di economia di scala che si riescono a raggiungere! Inutile dire la Bravo e la Delta molti dicono che sono la stessa cosa......ma vi sembrano uguali messe una accanto all'altra ??? Vi sembrano che abbiano la stessa personalità ???
     
  6. zanzano

    zanzano

    Iscritto:
    1238542579
    Messaggi:
    2.504
    Piaciuto:
    3
    mhhh allora:

    "Nel 1969, la famiglia Pesenti cedette la marca "

    cioé 2009-1969 fanno... aspetta eh.... pio la calcolazippole....

    cioè... la calcolazippole dice 40... anni ben inteso!!
    cmq io te posso dì: GIVE ME FIVE!!!
    saluti zanza
     
  7. zanzano

    zanzano

    Iscritto:
    1238542579
    Messaggi:
    2.504
    Piaciuto:
    3
    Ragazzi che cosa ne dite se dedichiamo a Bellicapelli3 questa foto???

    [​IMG]

    te saluto Bellicapelli3
     
  8. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    8.390
    Piaciuto:
    374
    la prossima lancia sarà la new ypsilon auto che con la musa ha fatto si che il marchio non chiudesse nel periodopiù difficile della sua storia ma che è giunta però ad una piena maturità. poi si dovrà pensare alla musa, la monovolume più amata dagli italiani e solo a quel punto si potrà pensare a un segmento D etc etc...a meno che l'accordo con crysler non regali delle piacevoli sorprese
     
  9. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.599
    Piaciuto:
    39
    Da vecchio Lancista, voglio attrarre gli strali dei Lancisti di oggi.
    Proprio la foto della stupenda Stratos, rivela impietosamente a cosa si sia ridotta la Lancia oggi. Ha ragione Bellicapelli: un marchio così glorioso (si potevano pubblicare foto di Aurelia, Flaminia, Fulvia coupè, per citarne alcune a caso), impegnato a clonare monovolumette da città. La Delta, con un design terribile (vi risulta che finalmente se ne venda qualcuna oltre le Alpi?) propone la stessa plancia della molto più riuscita Bravo, e sopra quella, anche nel prossimo futuro, il nulla più assoluto. Avete visto l'articolo di QR sulle novità del Gruppo derivate dalle sinergie Chrysler? Indovinate l'unico marchio nemmeno menzionato... Un po' di pubblicità non significa investire su Lancia!
     
  10. iCastm

    iCastm

    Iscritto:
    1238534820
    Messaggi:
    2.315
    Piaciuto:
    2
    Le novità del Gruppo pubblicate da Quattroruote provengono, come loro stessi hanno dichiarato, dalla fantasia dei giornalisti.
    Può darsi che qualcuna di quelle sarà a marchio Lancia, può darsi anche che nessuna di quelle verrà prodotta.

    Vedremo e giudicheremo.
     
  11. ale20

    ale20

    Iscritto:
    1238595319
    Messaggi:
    238
    Piaciuto:
    0
    [
    Si, le Lancia sono Fiat ricarrozzate....come le Audi sono VW ricarrozzate......io non mi scandalizzo.... da aziendalista come sono lodo le capacità di economia di scala che si riescono a raggiungere! Inutile dire la Bravo e la Delta molti dicono che sono la stessa cosa......ma vi sembrano uguali messe una accanto all'altra ??? Vi sembrano che abbiano la stessa personalità ???

    L'Audi A3 è una Golf ricarrozzata, anche se le sue finiture sono un po' meglio di quelle della VI serie e parecchio meglio di quelle della V serie. L''A4 attuale non è affatto una Passat ricarrozzata. La Passat 1996/2005 aveva il pianale Audi con motore longitudinale, avantreno a quadrilateri e retrotreno a bracci multipli. L'attuale monta invece un pianale derivato da quallo della Golf con motore trasversale, avantreno MacPherson e retrotreno a bracci multipli. L'A4 è invece rimasta fedele al precedente schema. Difatti A4 Quattro e Passat 4Motion non montano lo stesso tipo di trazione integrale. Ci sono cose che non possono essere sacrificate sull'altare delle economie di scala. Anche per questo Audi è diventata quello che è oggi. Per il resto sono d'accordo invece sul fatto che la Delta sia abbastanza differente dalla Bravo, non soltanto per l'impostazione estetica e per i materiali di finitura interna, ma anche per la non trascurabile differenza di passo. E, comunque, più che alla provenienza di un pianale sarebbe giusto guardare alle sue caratteristiche e qualità. Non credo che i possessori di Lancia Thema 2.0 Turbo passassero notti insonni perché il pianale era in comune con Croma, 164 e Saab 9000. Bella com'era (è) la Thema faceva dimenticare anche i problemi che aveva.
     
  12. 4Ri0

    4Ri0

    Iscritto:
    1238531806
    Messaggi:
    731
    Piaciuto:
    0
    Hanno provato a rifare la Flaminia, ed è uscita una Thesis con un design veramente in dubbio. Hanno provato a rinnovare lo stile, ed è uscita una Delta veramente bella.

    Smettila di dare retta a Quattoruote. Lancia da sola in Europa vende più di ALFA e FIAT.
     
  13. 4Ri0

    4Ri0

    Iscritto:
    1238531806
    Messaggi:
    731
    Piaciuto:
    0
    Perchè, Lancia o ALFA, usano pianali FIAT per segmenti oltre il C?
    L'hanno fatto, in passato, ma come hai detto i risultati non sono affatto stati negativi.
    E comunque ti dirò: preferisco che il pianale nuovo venga sperimentato su FIAT, nel caso ci siano difetti imprevisti (non puoi mai sapere), piuttosto che lanciarlo con un marchio superiore per motivi di marketing.
     
  14. ale20

    ale20

    Iscritto:
    1238595319
    Messaggi:
    238
    Piaciuto:
    0
    Se il pianale è buono può essere anche Chrysler..Secondo me anche quello della 300C modificato in chiave sportiva non è male...Poi, ti ripeto, non è che volevo difendere Audi. Anzi, l'A3 non l'ho digerita data la stima che nutrivo per il marchio dall'Audi Quattro in poi. Poi non conta solo il tipo di sospensione (io ho una preferenza per uno schema a quadrilateri alti e multilink dietro, magari con motore longitudinale e trazione integrale eheh), ma anche il modo con cui sono realizzate. La Punto prima serie aveva un retrotreno a ruote indipendenti, la Grande Punto ha le interconnesse. Di lamentele sul comportamento stradale della GP non ne ho mai sentite (adesso magari uno mi posta che su strada fa schifo ma non credo).
     
  15. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.599
    Piaciuto:
    39
    La fantasia dei giornalisti si basa, penso, su quello che abbiamo tutti sotto gli occhi. Negli ultimi anni ad Alfa è stata "assegnata" la 156, poi la 159, la 147 e ora la 149, e nel mezzo la MiTo. Abbiamo forse visto la plancia della Bravo su un'Alfa?
    Credo che si sia già visto abbastanza per giudicare...
     

Condividi questa Pagina