Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

batteria clio III 1.2 gpl

batteria clio III 1.2 gpl - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. intheblu74

    intheblu74

    Iscritto:
    1360049524
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    ma lo penso solo io o la batteria in dotazione della clio III 1.2 gpl e' un po' sottodimensionata rispetto all'auto???
    mi spiego: ho una clio III 1.2 75cv con impianto gpl e vivavoce parrott...la batteria in dotazione una tudor 36ah 330 A, deve mantenere in funzione oltre ai normali accessori dell'auto anche la centralina a gpl ed il sistema vivavoce. infatti ho notato che se tengo acceso qualcosa (luci, clima (senza a/c),) l'avviamento ci mette un mezzo secondo in piu' del normale e se ho le luci accese ed abbasso il finestrino avverto un leggero calo di tensione.
    a mio parere la renault avrebbe fatto bene a mettere una batteria con uno spunto ed ah maggiori.
    infatti sul sito della bosch, la batteria d'avviamento della clio III e' una s4 60ah 540A (una bella differenza direi).

    Attached files /attachments/1541288=22408-2013-03-04 10.12.03.jpg
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    semplice! risparmiano! risparmiano dappertutto! più ampere uguale più piombo. più piombo uguale più costo. e tu immagina anche solo 10euro di differenza in larga scala, su migliaia di automobili. al cambio metti una 50ampere, di più non serve. la mia Clio 1.5 dci aveva una 52 rinforzata.
     
  3. intheblu74

    intheblu74

    Iscritto:
    1360049524
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    fino alla fine della garanzia lascio quella che c'e'. certo che con una batteria con spunto migliore andrei a guadagnarci in fase di avviamento e funzionamento accessori. qualcuno mi sa dire cosa e' quel piccolo cavetto che parte dal lato batteria e non so dove finisca....?? non l'ho mai visto in altre auto.
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Sulla mia megane in firma, c'era una tudor 50 AH e 420 A di spunto, mi ha fatto quasi 7 anni, cambiata solo per scrupolo ma ancora funzionante,
    se la mia 1.6 da 113cv monta una 50 AH, penso che non sia cosi scandaloso che la tua clio 1.2 monti una 36 AH, fatte le dovute proporzioni,
    pensa anche che al cambio batteria quando ci sarà bisogno, puoi mettere una 40 e spendere poco!
     
  5. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Perchè buttare i soldi? cambiala quando ci sarà bisogno, magari ti fa 4-5 anni come niente,
    gli sbalzi di tensione quando accendi degli accessori sono normalissimi,
    il tubicino che esce e sfoga fuori dal vano batteria, è lo scarico dei vapori della batteria!
     

Condividi questa Pagina