Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Batteria Megane 2 1.5 dci

Batteria Megane 2 1.5 dci - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. mobius

    mobius

    Iscritto:
    1250191613
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,
    oggi la batteria della mia megane mi ha lasciato a piedi, fortunatamente era nel box. Purtroppo anche il mio caricabatterie non funzionava, così avrei potuto dargli la carica per farla ripartire, ma niente. La batteria che monta è Renault da 65 Ah con spunto 720 Ah, secondo voi quanto potrebbe costarmi la sostituzione, grazie
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    La batteria in se, anche se buona, non dovrebbe superare le 90-100?......120 massimo,
    certo se vai su batterie dalla marca un po' dubbia, puoi pagarla meno, ma te lo sconsiglio,
    più che altro è che se la fai montare, per un lavoretto di qualche minuto, capace che ti prendono anche altri 30?,
    se vuoi montartela, è una stupidaggine, rispetta i poli, mettila di pari valore sia di spunto che di Ah, al limite un pochino superiore di spunto non guasta,
    quando avrai montato quella nuova, devi reinserire il codice autoradio e resettare gli alzacristalli che perdono la memoria, a meno che, non trovi il modo di non lasciare la centralina senza alimentazione!
    io quest'inverno ho cambiato preventivamente la mia, megane 2 1.6 benzina, ho messo una rhiag per 90? montaggio incluso, anche se non ha influito sul prezzo finale!
    ultimo suggerimento, prova a vedere sul sito my renault se ci sono qualche offerta in corso presso le officine renault, a volte si risparmia parecchio quando ci sono queste promozioni!
     
  3. mobius

    mobius

    Iscritto:
    1250191613
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Grazie per la cortese risposta!
    Ho risolto in una catena di officine, molto diffuse in Italia, aperti anche di domenica, montando una batteria di 70Ah e spunto da 640Ah. Con montaggio, diagnostica batteria e alimentazione e 3 anni di garanzia, per un totale di 146,70?.
    Adesso, effettivamente sento la differenza nell'avviamento, si sente il motorino girare energicamente. Ho dimenticato di dire che quella sostituita è durata circa 6 anni e mezzo.

    Il codice della radio ok, inserito.

    Non ho capito il reset dei tergicristalli, oggi li ho usati ma non ho notato alcuna differenza rispetto a prima.
     

Condividi questa Pagina