Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Bello tutto questo interesse su new Leon

Bello tutto questo interesse su new Leon - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    da Seattista di lunga data, la mia prima seat è del 2004, dopo ne ho avute altre 2..... a breve un'altra....dicevo è bello tutto questo interesse su New Leon, prodotto che ho avuto la fortuna di vedere in anteprima grazie a Seat Itala a Parigi.
    poi riprovata varie volte e non avevo dubbi sul successo della vettura.

    ora mi chiedo una cosa,

    SEat ci voleva cosi tanto a dotare una Leon di interni almeno paragonabili alla cugina Golf?....

    da nni sono convinto che gli interni delle seat erano imbruttiti apposta per infastidire il meno possibile i prodotti vw piu remunerativi ma tecnincamente identici.

    ricordo quando ho preso la leon nel 2007... a parità di allestimento motore e dotazioni ozpionali il risparmio superò il 4500 euro... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: però cavolo gli interni non erano il massimo..... per il resto vettura notevole mai un problema sicura guidabile veloce come la gemella Golf.-..

    ora finalemnte dotando la leon di interni belli in molti dopo averla provata si avvicinano all'idea di comprarla attirati dal prezzo, oggi come allora molto conveniente..

    era ora!!!!!!! :D :D :D
     
  2. Marco.Scarpa

    Marco.Scarpa

    Iscritto:
    1358261280
    Messaggi:
    165
    Piaciuto:
    0
    Topomillo la penso esattamente come te, probabilmente si sono accorti che il marchio cosi non poteva funzionare.
    E i numeri lo dimostrano, Skoda acquisiva clienti e Seat ne perdeva; chi voleva una VW a prezzo ribassato o semplicemente diversa andava e va su Skoda e i fatti dimostrano che il "gioco" della sportività di Seat non ha pagato. O meglio ha pagato all'epoca della Leon I per spegnersi con la Leon || e l'Ibiza (che esteriormente mi piace ma effettivamente c'è stato un calo della qualità rispetto al passato).
    L'idea di dare una spinta alla nuova Leon con elementi distintivi come i fari e mostrarla come un'auto anche per la famiglia forse pagherà, l'interesse dovrà essere confermato dagli acquisti da questa macchina (e dalla sua famiglia di sw, coupe) e anche dalla nuova Ibiza che verrà perché i modelli di punta sono questi e ultimamente hanno perso molto terreno nelle vendite.
    Vedremo... io sono fiducioso anche per la nuova gamma a metano ma diamo tempo al tempo.
     
  3. seatleon85

    seatleon85

    Iscritto:
    1311700098
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    0
    Concordo su ogni singola parola bravo Top :D :thumbup: .... Ohi ma l'hai preso allora il nuovo Leoncino????
     
  4. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    ordine in sospeso... devo sistemare alcune cose a livello fiscale, spero a breve di sbloccare il tutto.

    peccato che la tdi 184 cv tdi data in produzione a breve ha subito un ritardo di 2 mesi...sull'inizio produzione.

    spero entro 15 giorni di sbloccare l'ordine.

    ;) ;)
     
  5. seatleon85

    seatleon85

    Iscritto:
    1311700098
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    0
    Marco se non ho letto male la Seat era in "perdita" solo in Italia e Spagna ( anche se c'è da dire che le vendite di Alfa e Lancia messe assieme non raggiungevano le vendite di Seat ) in Italia perchè il marchio non "tira" o tirava verrebbe da dire adesso mentre in Spagna è stata per colpa della forte recessione. In Germania Seat ha fatto + 56% rispetto a l'anno scorso http://www.quattroruote.it/notizie/economia/seat-la-germania-e-il-primo-mercato
     
  6. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    concordo. infatti è un po di anni che scrivo messaggi anche polemici contro le scelte di vw per seat.... gli tarpavano le ali con interni bruttarelli e poi si lamentavano degli scarsi risultati di vendita...

    è un anno che hanno cambiato direzione vedremo.

    attendo con fiducia la 3p della Leon anche solo per vederla senza la maniglia nella porta dietro realmente brutta :D :D .

    le skoda , fabia a parte vendono bene e sono state capite piu delle Seat.
     
  7. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    in Germania al controraio nostro non buttano i soldi solo per uno sfizio di marchio...la leon costa pure di più e come prezzo molto più vicino a Golf eppure li sempre vendute.

    detto questo i numeri cmq nel complesso non erano in linea con il resto del gruppo.
     
  8. seatleon85

    seatleon85

    Iscritto:
    1311700098
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    0
    Ho provato ad allegare il file ma non e mica facile :lol: http://www.unrae.it/studi-e-statistiche/categorie/dati-statistici quindi metto il link almeno si fò prima
     
  9. seatleon85

    seatleon85

    Iscritto:
    1311700098
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    0
    Quindi prendi la tranquilla 2.0tdi da 184cv.... :D :twisted:
     
  10. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    si.... se si sblocca tutto si...

    sai scendere di potenza fatto solo uan volta nella mia vita e non ripeterò mai più tale scelta...

    e poi prezzo simile al 150cv... e consumi identici o quasi.

    vedremo . sicuro sarà rossa. :D
     
  11. seatleon85

    seatleon85

    Iscritto:
    1311700098
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    0
    Come rossa.... Se non ricordo male non eri tu a Parigi che dicevi... La prenderei bianca ecc ecc :D
     
  12. seatleon85

    seatleon85

    Iscritto:
    1311700098
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    0
    Comunque stupenda anche rossa, non è che poi ti stufi???
     
  13. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    vedi in genere compro mcchine in pronta consegna... questa volta potendo ordinarla... sarà rossa, con tetto nero ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) .

    bianca è bella ma solo fr....
     
  14. seatleon85

    seatleon85

    Iscritto:
    1311700098
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    0
    :thumbup: :thumbup: :thumbup:
     
  15. Marco.Scarpa

    Marco.Scarpa

    Iscritto:
    1358261280
    Messaggi:
    165
    Piaciuto:
    0
    Beh io guardavo al risultato complessivo dell'Europa e Seat nel 2012 ha perso un po di mercato...
     

Condividi questa Pagina