Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Bene, ora ve la posso raccontare...

Bene, ora ve la posso raccontare... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Hehe, stavo per combinarla grossa...
    Qualche sabato fa mi sono messo a far la manutenzione della Modus, tagliando, candele, bobine, gioco valvole (che l'ultima volta avevo regolato con valori sbagliati allo scarico...) Il problema è che mi ero messo a lavorare prima del maltempo (che a Bologna ha portato un totale di 1 mt di neve, ergo volevo avere il mezzo in ordine) e mentre lavoravo m'è salito il febbrone... tanto che alla sera son finito in ospedale, ero proprio schienato. Ad ogni modo avevo chiuso tutto, quando poi ho preso in mano il mezzo per usarlo TINTINTINTINTINTINTINTIN rumore di punterie... cazzo, le ho appena regolate, cosa sarà? Riapro, bene, pareva tutto in ordine fuorchè un dado punteria mancante, lato scarico. Evidentemente nel rincoglionimento dei 39° di febbre e dei 2° del garage in cui lavoravo, avevo scordato di stringerlo... Ma la cosa più grave è che di questo dado non c'era traccia nel vano punterie, il maledetto era sparito. Fuori non poteva essere (a meno che non fosse caduto dentro il vano cinghia distribuzione mentre aprivo il coperchio punterie, ma non vi era traccia, niente di niente neanceh usando un magnete per i punti più nascosti e invisibili. Bon, dopo aver levato il castello dei bilancieri, dopo aver tolto i carter distribuzione, dopo aver drenato l'olio motore (appena cambiato, porcomondo!!) mi son deciso a levar la coppa dell'olio... 4 ore steso sotto l'auto (messa sui cavalletti) per sbullonarla e per recidere il cordone di sigillante siliconico, maledetti... levo la coppa, SDENGSDENGSDENG!!! Era lì, il maledetto cornuto... preso e rimesso al suo posto.
    Nel frattempo ho pure scoperto che la pompa acqua, cambiata l'anno scorso in occasione della distribuzione, perdeva parecchio dal premistoppa... ergo via, la macchina è già sventrata, si cambia anche quella che tanto ormai le mani vanno da sole...
    Ora il mezzo va che è un piacere ma le bestemmie che ho mollato necessiteranno di parecchie buone azioni per compensazione...
     
  2. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    NON SAI QUANTO TI CAPISCO....mi vien da ridere (ma ridere assai :D )...non sai quante volte sui macchinari da lavoro, sulle auto, son stato alla ricerca del dado perduto e mi è toccato rifare il lavoro da capo...le calamite poi ormai sono il mio pane :D .
    Comunque in tutti i casi (auto e salute) tutto è bene ciò che finisce bene. BRAVO
     
  3. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Mitico modus!!! come dice murphi o come si scrive, "se qualcosa può andare storto, stai certo che lo farà"......ma tu sei stato più caparbio della sfiga e della febbre!!
    certo che una stufetta per tirar su qualche grado la potevi mettere in garage ( bastard inside ) :lol:
    A proposito, siccome c'è una discussione in merito in zona franca, come va il riscaldatore termico? hai messo l'alternatore più potente?
     
  4. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    3.376
    Piaciuto:
    19
    Complimenti Modus!

    Ormai conosci megli tu la vettura che non l'assitenza stessa! :D
     
  5. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    Complimentoni Modus!!! Soprattutto per la pazienza! In parecchi oltre alle bestemmie da te proferite, avrebbero anche distrutto qualcosa per "liberarsi" ;)
     
  6. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Va benissimo...
    L'unica cosa è che questa pippa del motore sventrato m'è capitata proprio nella settimana in cui avevo più bisogno di una Modus efficiente... alla fine un veicolo con tutti i controlli elettronici, con gomme termiche nuove, con riscaldatori cazzi e mazzi è dovuto star fermo costringendomi a girare con una vecchia Fiesta del 94 catenata...
     
  7. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ecco, la famosa legge di murphi di cui dicevo..... ;)
     
  8. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Voi 2 (Fede e Giorgio) sappiate che ormai avete un nutrito gruppo di fan! :D Vogliamo anche la tournèe nelle principali piazze italiane dove ci fate da consulenti! :D
    Detto questo, io se mi fosse capitata una cosa del genere, avrei chiuso tutto e sarei corso in officina, mi manca proprio la mano per fare queste cose! Distruggo tutto quello che cerco di riparare!
     
  9. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    puoi dirlo forte andrew! Se per caso il loro tour dovesse toccare anche le piazze abruzzesi o molisane fammi sapere che corro a comprare i biglietti :) quando penso che io quando ho staccato gli adesivi (!!) dal lunotto ho quasi asportato le resistenze del lunotto termico... :(
     
  10. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    :lol: pure io sono parecchio maldestro! :(
     
  11. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    3.376
    Piaciuto:
    19
    :D ....mi ricordo di un amico, da ragazzino, ogni volta che smontava e rimontava il Bravo rigorosamente truccato, gli avanzava sempre qualche vite o rondella.

    ...una volta arrivai a casa sua che aveva appena rimontato tutto e sta tentando d'avviarlo, quando mi cascò l'occhio sui seeger lasciati sul banchetto da lavoro!
     
  12. renatom

    renatom Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    11.247
    Piaciuto:
    790
    Ma da dove è passato per andare dalla testa alla coppa?
    Sono così grossi i drenaggi dell'olio?
    O il motore è a catena?
     
  13. sumotori64

    sumotori64

    Iscritto:
    1259147849
    Messaggi:
    1.945
    Piaciuto:
    6
    ...Tostissimo MODUS!!! Ma..ancora con quel carro a benzina?!? Non è tempo di passare a Re Gasolio? L'offerta di brucia-diesel non è mai stata così allettante...
     
  14. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Ah buono a sapersi, se la cosa ha successo metto su pure un'azienda di bagarinaggio! :D :D
     
  15. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    :shock: :shock: :shock:
    che storia.... :shock:

    complimenti per la pazienza!
     

Condividi questa Pagina