Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Bloccate quel tappo

Bloccate quel tappo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Questa mattina mentre percorrevo una strada cittadina sento un rumoraccio agghiacciante che sembrava provennisse dall'esterno, pero' dopo un rapido sguardo attorno capisco che si trattava della mia megane che emanava quello stridio assurdo stavo li li per accostare quando scompare.Trovo un parcheggio alzo il cofano e........ niente nessun odore e il rumore non c'era piu' pero'noto che
    mancava il tappo nella vaschetta dell'acqua del tergi, vado in officina smontano il karter sotto l'auto ed era li il maledetto era caduto di fianco alla cinghia che aziona il clima alternatore ecc.maciullato per benino e ridotto alla meta' delle sue dimensioni normali.Il meccanico ha controllato il tutto e mi ha detto che mi è andata benissimo perche' poteva far saltare la cinghia che attorcigliandosi poteva finire nella distribuzione facendo un macello. Ho controllato sulla megane del mio amico, quel tappo di plastica ha del gioco pazzesco che con le vibrazioni del motore puo' ruotare tranquillamente verso la posizione di sblocco e poi cadere, quindi vi consiglio di bloccarlo con del silicone o colla.
     
  2. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    Grande Andry!domani per prima cosa vado a vedere.non ci avevo mai fatto caso anche se quel tappo lo controllo spesso perché avendo i lavafari consumo molto liquido e quindi ogni 3 settimane devo fare il pieno.Sta Maggy beve come una dannata pure il lavavetri :D per fortuna non consuma una goccia d'olio.
    Di nuovo grazie per l'avvertimento!
     
  3. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Prego Panzer figurati se non ce le passiamo fra noi ste dritte chi ce le dice? :lol:
    quando lo togli guarda lo spazio dove è passato e poi esclama pure ma come zzo ha fatto a passare qui!!? Ci è passato dopo essere stato ridotto alla meta' delle sue dimensioni normali!!- :twisted: :twisted:fiuuuuuhhhh!!!!! mi è andata non benissimo di piu' :D
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Fortuna che nella meggy 2 va su a pressione ed è ben chiuso,
    però smanettando anche altre auto di famiglia, ho notato che quando il tappo è "libero" di solito è attaccato con un cordino di plastica cosi da rimanere più o meno in sede anche se si staccasse,
    a volte si perdono proprio in cavolate da poco, ma che possono far danni!
     
  5. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    è risaputo che la megane 3 sotto il cofano è un passo indietro rispetto alla 2. Cmq sia sulla meg che sulla modus i tappi sembrano ben fermi...
     
  6. Pongo79

    Pongo79

    Iscritto:
    1261513023
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    0
    Ma se lo incollo poi ad ogni rifornimento lo devo scollare...al massimo lo blocco con un giro di nastro isolante.
     
  7. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    8)
     
  8. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Non capisco perché Renault si perde in queste cavolate!

    Invece di andare avanti va indietro! sulla nuova megane ne abbiamo lette di cotte e di crude, anche sul motore 1,5 dci 110 cv è un passo indietro rispetto al suo predecessore.
     
  9. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    se lo incolli alzi il tappino e metti il liquido dove sta il problema!
     
  10. Pongo79

    Pongo79

    Iscritto:
    1261513023
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    0
    Scusa ma non ricordavo bene come era fatto il tappo,appena mi sono reso conto l'ho incollato con dell'attak
     
  11. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    io il mio l'ho controllato ieri pomeriggio e mi è sembrato non avere gioco. comunque grazie per l'avvertimento, d'ora in poi godrà di un pò più di attenzione da parte mia ;)
     
  12. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    mi ero reso conto che non avevi ben presente, non so ma credo che non tutti quei tappi abbiano il gioco che ha la mia, comunque l'ho ordinato e arrrivava oggi compreso il pezzo bianco 17 euro + iva alla fine ci vogliono piu' di venti euro che visto il popo' che ho avuto sborso volentieri!! :D :D :D
     
  13. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Io ho fatto il pieno di liquido proprio ieri ma non ho notato dei laschi nel tappino, anzi e` ben fermo e bloccato nella sua sede.
    Anche questa mi sa di quelle cose della serie "a me si, a te no" come ne abbiamo gia` viste a palate..... :evil:

    Comunque, 20 euro per uno sminchio tappino mi sembra un furto a mano armata....
     
  14. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Da quello che ho capito, gli hanno dato tutta la vaschetta........che è comunque un furto per un po' di plastica!
     
  15. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    No no, non tutta la vaschetta ma solo il collo bianco ed il tappino giallo, se guardate bene quella spece di tubo bianco ha un innesto nella vaschetta e come ricambio è compreso nel tappo giallo,ovvio che non lo utilizzero' perche' per cambiare anche quello ci vorra' minimo una mezzora di lavoro che non voglio pagare!! Ho provato a chiederne uno anche usato ma non ce l'hanno non so se quello della due o della clio è uguale ma ormai l'ho ordinato!! :cry: :cry:comunque ha regione Massi è una mezza rapina 20,57?
     

Condividi questa Pagina