Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Bluetooth Clio 3 e Nokia C7....

Bluetooth Clio 3 e Nokia C7.... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. alequattro75

    alequattro75

    Iscritto:
    1265031464
    Messaggi:
    184
    Piaciuto:
    0
    Ciao Forumisti, volevo chiedervi un consiglio.
    Da 2 anni possiedo una Clio tce Luxe già restyling dotata di Bluetooth. Dispositivo che è sempre funzionato egregiamente, con vari telefoni, compreso il mio Nokia C7 omprato a Giugno. Ebbene, dopo l'ultimo aggiornamento al mio cellulare, dove è stato aggiornato anche il software, di colpo il Bluetooth ha cominciato a darmi problemi, non mi consente quasi più di effettuare chiamate. Va spesso in tilt e devo azzerare di nuovo tutto e riaccoppiare il cellulare. In pratica un calvario. Un mio amico, che ripara cellulari, mi ha detto che per stare al passo degli ultimi smartphone, occorrerebbe aggiornare il Firmware del bluetooth dell'auto. Pertanto vi chiedo: "è possibile effettuare questo aggiornamento"? Se si' come posso fare? Qualcuno di voi ha i miei stessi problemi?
    Escludo che sia un problema dell'auto, perchè se uso il vecchio Nokia, tutto torna a funzionare perfettamente.
    Grazie.
    Ale
     
  2. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Per alcune auto, Megane ed XMod in particolare, nella sezione multimedia del sito Renault sono presenti firmware aggiornati del modulo bluetooth. Prova a cercare anche quelli per la tua auto, oppure contatta il servizio clienti per sapere se le officine dispongono di un aggiornamento specifico. ;)
     
  3. alequattro75

    alequattro75

    Iscritto:
    1265031464
    Messaggi:
    184
    Piaciuto:
    0
    Thanks!!!! :lol:
     
  4. neomic

    neomic

    Iscritto:
    1255362811
    Messaggi:
    187
    Piaciuto:
    0
    Non riesco a trovare la pagina con i firmware per il bluetooth...qualcuno me la sa indicare? Grazie
     
  5. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
  6. Draco74

    Draco74

    Iscritto:
    1238526314
    Messaggi:
    119
    Piaciuto:
    0
    Qualcuno ha provato a farlo?
     
  7. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Personalmente no, perchè il mio Nokia E52 funziona benissimo in modalità telefono; purtroppo non riesco a farlo funzionare in modalità navigatore, ma è un problema diffuso con moltissimi vivavoce equipaggiati dalle case madre. :?
     
  8. alequattro75

    alequattro75

    Iscritto:
    1265031464
    Messaggi:
    184
    Piaciuto:
    0
    Alla fine sono riuscito a scaricare la versione 2.30 dal sito Renault Uk e la situazione col mio C7 è decisamente migliorata, anche se ogni tanto si inceppa ancora; ma spegnendolo e riaccendendolo, tutto torna a funzionare perfettamente.
    Ciao
     
  9. neomic

    neomic

    Iscritto:
    1255362811
    Messaggi:
    187
    Piaciuto:
    0
    Grazie ma non ci capisco una mazza... le istruzioni sono in francese che non mastico per niente.

    Scarico:
    att00201308/CK4160_v3.50_RLS.ULP
    Setup_CMLTB.exe

    e poi che ci faccio ?!? Qualcuno mi sa aiutare ?
     
  10. alequattro75

    alequattro75

    Iscritto:
    1265031464
    Messaggi:
    184
    Piaciuto:
    0
    Ti scarichi il file su una chiavetta (io l'ho fatto un mese fa e l'ultima versione era la 2.30). Poi la "de-zippi" visto che è un file compresso, facendo attenzione che non rimanga la cartella gialla. Se rimane questa cartella devi trovare un file "cab" (cabinet l'estensione) ed una volta che hai solo più quello, infili la chiavetta nella porta Usb della radio, la accendi, e vai a trovarti la funzione fra i sottomenù "aggiornamento software" dai l'ok e lui fa tutto da solo. Sotto questa funzione c'è anche la versione del software che hai sulla tua auto (che dovrebbe essere la 2.23). Ti consiglio di guardarla prima e dopo l'operazione, per verificare che l'upgrade sia avvenuto correttamente.
    Ciao
     
  11. neomic

    neomic

    Iscritto:
    1255362811
    Messaggi:
    187
    Piaciuto:
    0
    Allora... vediamo...forse sono incapace io...ma mi sembra di aver fatto tutto eppure non mi torna niente della procedura descritta (MALE SECONDO ME) sul sito....
    la mia versione installata è S2.12m2.12 quindi credo vecchia
    dal sito renault scarico due files che sono
    - CK4160_v3.50_RLS.ULP
    - Setup_CMLTB.exe

    non trovo il file cab di cui tu parli.
    se eseguo Setup_CMLTB.exe mi spacchetta una serie di files (tra cui anche eseguibili...), ma nessuna traccia di files .cab....
    Domande:
    Dove si trova il file .cab? Qualcuno sa indicarmi il link?
    A che servono i files presenti su http://www.renault-multimedia.com/it_IT/bluetooth/ ??
    :rolleyes:
     
  12. Nik79cc

    Nik79cc

    Iscritto:
    1241700117
    Messaggi:
    148
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    non sei incapace Neomic o al massimo lo siamo in 2...

    Penso che la confusione nasca dal fatto che non tutti sanno che ci sono 2 aggiornamenti possibili (parte USB e parte Bluetooth):

    - quello della parte USB che è quello che ha fatto alequattro (passando dalla 2.23 alla.230), sia il controllo della versione che l'eventuale aggiornamento sta nel menu delle impostazioni audio. Anch'io ho fatto questo aggiornamento ed è un file .cab da mettere sulla penna e far leggere al sistema;

    - quello della parte bluetooth, che non ho fatto perchè non si capisce come va fatto!!!
    La versione è sotto al menu "impostazioni telefono", che sono i file che hai scaricato dal sito Renault Multimedia che ti hanno indicato qualche post fa.

    Sapendo che il sistema è parrot ho fatto delle ricerche ed ho trovato queste istruzioni, ma per paura non ho provato!Ti allego il link http://www.parrotoem.com/download/renault_ck4160

    Se hai il coraggio di provare e ci riesci fammi sapere che provo anch'io.
    Saluti Nicola
     
  13. alequattro75

    alequattro75

    Iscritto:
    1265031464
    Messaggi:
    184
    Piaciuto:
    0
    Cerca su google il file in questione con la seguente frase "Firmware Renault 2.30".
    Dovresti trovarlo sul sito renault Uk.
    Trovato il file lo scarichi su pc e fai la decompressione. Ti appare una cartella gialla. Dentro quei files dovresti trovare o il "cab" oppure qualche "setup" e lo copi su chiavetta.
    E poi segui la procedura che ti ho detto.
    Sul sito della Renault Italia il 2.30 non lo trovi.
    L'importante è che sulla chiavetta tu abbia solo un file, altrimenti non ti aggiorna niente!!!
     
  14. Nik79cc

    Nik79cc

    Iscritto:
    1241700117
    Messaggi:
    148
    Piaciuto:
    0
    Controllato stamattina:
    versione software USB 2.30,
    Versione software bluetooth 84.15.
    E a voi?
    Saluti Nicola
     
  15. neomic

    neomic

    Iscritto:
    1255362811
    Messaggi:
    187
    Piaciuto:
    0
    Bravo Nick !
    Ho letto le istruzioni e mi pare di capire che per aggiornare il sistema bluetooth è necessario usare un notebook con connessione bluetooth da collegare all'auto... in pratica si lancia la procedura di aggiornamento dal pc e via bluetooth si trasferiscono i dati sull'auto.... giusto ?!
     

Condividi questa Pagina