Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Bluetooth e cellulari

Bluetooth e cellulari - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Cinghiosp

    Cinghiosp

    Iscritto:
    1290460640
    Messaggi:
    65
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,

    io ho un problema con il bluetooth della mia scenic. In pratica non mi rileva il telefono e quindi non posso usufruire della comodità del vivavoce ecc ecc...Ho provato a collegare alla radiosat della macchina un Samsung Galaxy S2, un galaxy Ace, un HTC Desire, un Nokia N70 e per finire un LG L9, ma purtroppo l'autoradio non li rileva.

    L'unico telefono che riuscivo a collegare era il mio vecchio LG GW300 che purtroppo si è rotto.

    Qualcuno ha il mio solito problema? Avete qualche soluzione?

    grazie

    Marco
     
  2. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    se attivi la ricerca dal cellulare(dispositivi BT) ti rileva My Radiosat?
     
  3. Cinghiosp

    Cinghiosp

    Iscritto:
    1290460640
    Messaggi:
    65
    Piaciuto:
    0
    No, il telefono non rileva niente :(
     
  4. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    io ne so qualcosa di collegamenti bluetooth con l'arkamys, ci ho passato i guai (vedi miei topic sull'argomento) però che non lo rileva è molto strano. Il mio samsung ace non funziona con il bluetooth però la procedura di accoppiamento fila benissimo: addirittura sul display della megane mi compaiono le tacche di ricezione e mi avverte pure se la batteria del cellulare è scarica. Per ricevere, effettuare chiamate e accedere alla rubrica, invece, lasciamo perdere. Con i miei vecchi Nokia, invece, ha sempre funzionato in modo divino

    Sei sicuro di effettuare correttamente la procedura di accoppiamento? Il cellulare vede l'arkamys (cioè il myRadiosat) solo se avvii la procedura di accoppiamento dalla radio. Vai su impostazioni bluetooth, accoppia cellulare, selezioni un numero vuoto. A quel punto ti dice "avvia ricerca dispositivi sul tuo cellulare e digita il codice ****" dove con **** voglio dire un codice casuale che varia di volta in volta che esegui l'accoppiamento. A quel punto puoi avviare la ricerca dispositivi sul tuo cellulare, ti appare my radiosat, ci clicchi sopra e digiti il codice segreto che ti è apparso sul display della megane. Questa è la procedura standard che finora mi ha sempre funzionato bene, anche su un cellulare così ostico come il samsung ace.

    Nel caso, non insistere troppo: io ho insisito e durante un tentativo di caricamento rubrica dal samsung ace la radio si è imballata e non è più ripartita: l'ho dovuta comprare nuova, ho ancora il portafogli insanguinato :cry:
     
  5. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    :D :D :D :D :cry:
     
  6. MANDURIANO

    MANDURIANO

    Iscritto:
    1341263910
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    Con il galaxy s2 vers. android 4.0.3 nessun problema, perfetto riesco anche a riprodurre i filmati sfruttando il bluetooth per sentire l'audio tramite l'amplificazione dell'impianto da provare "pazzesco" ma la cosa bella il tutto pilotato dai comandi al volante. Inoltre riesco a riprodurre tutti gli mp3 sul cellulare sfruttando l'equalizzazione del player in modo da avere un suono + definito .

    Il tutto per la gioia dei miei figli che guardano i cartoni in macchina video su youtube etc.

    Il cellulare lo aggancio agli areatori centrali in orizontale mediante un supporto preso su ebay vi posso garantire che di sera avendo tutto accesso è veramente bello. Per natale testerò il tablet da 7".
     
  7. giuseppeBG

    giuseppeBG

    Iscritto:
    1334047870
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Io sto usando da poco un Sony Xperia Mini con Android V4.0.4 accoppiato in bluetooth con la radio Arkamys della Megane. Per il momento ho accoppiato solo la parte telefonica compresa di rubrica e registro chiamate e tutto sembra funzionare senza problemi.
    Non ho ancora accoppiato la parte multimediale perchè non mi sono fidato dopo quello che ho letto qui sul forum.
    Visto che tutto sembra andare bene i prossimi giorni accoppierò anche la parte multimediale.

    CIAo
    Beppe
     
  8. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    ma che fate!!? .......girate il coltello nella piaga!! :cry: :cry: :cry:
     
  9. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    ahahahah, grazie per la premura avvocato Andry :D

    Giacché siamo in Thema, anzi in Megane, volevo solo dire che ho preso coraggio e ho riprovato a connettere il samsung. Dopo n tentativi ho trovato una combinazioni di passaggi che mi consente di farlo funzionare. Ovvero:

    - spegnere e riaccendere il cellulare
    - attivare tutte le spunte su "account e sincronizzazione"
    - attivare il bluetooth e far fare il classico riconoscimento all'Arkamys (questa è l'unica cosa che ha funzionato sempre, come già detto
    - spegnere di nuovo il cellulare lasciando il bluetooth attivato.
    - riaccendere il cellulare mentre lo stereo è già acceso. Il cellulare si riconnette

    Con mio sommo stupore ho visto che non solo mi fa accedere alla rubrica ma addirittura al registro chiamate, cosa che a volte non funzionava nemmeno col nokia ma non me ne curavo perché era una funzione che non usavoi mai. Funziona tutto: risponde, chiama, tutto coi comandi al volante; funziona anche come lettore mp3. Però... ahimé c'è un però.
    Se spegni lo stereo oppure scendi dalla macchina e te ne vai (insomma quello che di solito si fa quando si termina un viaggio :D ) e successivamente col cellulare già acceso sali in macchina... beh, è tutto come prima: riconoscimento ok ma non funziona nulla. Bisogna ripetere tutta la procedura che come vedi è molto rompipalle. Anche col vecchio firmware (e vecchio stereo) a volte tutto funzionava. Davvero non capisco, cazzo: se potenzialmente funziona e quindi i due apparecchi sono compatibili (altrimenti non funzionerebbe MAI!!) perché tutto questo? Perché mi ha bruciato lo stereo? Perché???? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
     
  10. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Grazie per il titolo di cui mi fregi ma aime' non lo sono!! :D Bene per il samsung che fa progressi con l'Arkamys chissa' che non si mettano "insieme"
    per la tua felicita' :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:
    Adesso pero' lo giro io il coltello nella piaga visto che fai lo spiritoso!! :twisted:
    il mio samsung non solo si riconnette al volo appena rientro in macchina ma se stavo ascoltanto un brano tramite BT riparte da li dove si era interrotto, e se seleziono "pista audio" dallo stereo mi parte il lettore mp3 del cellulare con l'ultimo brano che stavo ascoltanto l'ultima volta che lo avevo utilizzato!! :lol:
    ........................Per il caffe' ci sto lavorando!! :D appena trovo un posticino
    dove infilare la cialda!!! :twisted: :twisted: :twisted:
    ah!! ti propongo lo scambio alla pari il mio samsung next turbo con il tuo ace
    cosi' non ti leggiamo piu' smadonnare sul forum ok? se te ne vuoi liberare di
    quell'oggetto misterioso dimmi dove e quando incontrarci e ti faccio sto regalo di Natale :D :D :D ciao Comba'!! m so cummoss!! :XD:
     
  11. MaxilCorsaro3

    MaxilCorsaro3

    Iscritto:
    1329432954
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    0
    idem col mio sansung ;)
    ma ho (purtroppo) la radiosat classic, non so se c'entri qualcosa
     
  12. giuseppeBG

    giuseppeBG

    Iscritto:
    1334047870
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Aggiorno la mia situazione bluetooth.
    Ieri sera ho provato anche la parte multimediale , pensavo fosse necessario un nuovo accoppiamento telefono/Radio ma in realtà non era necessario, meglio cosi.
    La parte multimediale funziona correttamente ma non vedo i nomi delle canzoni che vengono ripordotte. Succede anche a voi?
     
  13. umbsoft

    umbsoft

    Iscritto:
    1255029312
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    Nessuno a provato ad aggiornare il software come da questa procedura.. ?http://www.renault.co.uk/ownerservices/multimedia/audio-multi-functional-tunepoint-update.aspx
     
  14. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    ANDRYYYYYYY forse ho trovato LA SOLUZIONEEEEEE!!!!!!!!!!!!! :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:

    Dopo usa settimana di sperimentazione e una piccola ricerca internet in un sito dei nostri cari cugini, posso dire, al 95% va, di aver risolto il problema del bluetooth Renault Arkamys - Samsung Ace GT S5830 con cui vi ho abbottato le palle in modo inverosimile da quest'estate :oops: e che se avessi pensato prima a fare non avrei bruciato uno stereo.

    Per poter usare il Samsung Ace col bluetooth dell'arkamys bisogna disattivare l'applicazione denominata "condivisione bluetooth" mediante un arresto forzato.

    Vi spiego la procedura che ho fatto, considerando a monte di tutto che abbiate già fatto l'accoppiamento arkamys-cellulare, cosa che il mio Samsung ha sempre fatto senza problemi.

    1) Attivare il bluetooth del cell e attendere l'accensione del simboletto blu sul telefono
    2) andare su Impostazioni -&gt Gestisci applicazioni -&gt Tutto
    3) scorrere le varie applicazioni fino a trovare "Condivisione Bluetooth"
    4) cliccare su "Arresto forzato"
    5) appare il messaggio "Questa applicazione verrà riavviata, continuare?". Fare click su OK
    6) salire in macchina col bluetooth attivo e accendere lo stereo

    E' fatta, habemus connexionem! La connessione avviene immediatamente come accadeva anche prima.
    Però stavolta non finisce qui ma posso usare il sistema per quello che è stato progettato: coi comandi al volante puoi rispondere, riattaccare, scorrere la rubrica, chiamare. Tutte cose che da quando ero passato a Samsung non avevo potuto fare più.

    E in più ho accesso alle funzioni di registro chiamate: accedo non solo alle telefonate fatte durante il viaggio in auto, ma a tutte quelle che ho fatto col telefono al di fuori dell'auto. Questa funzione col Nokia mi appariva in grigetto, perché non mi ricordo di averla mai usata. E fino ad ora col Samsung, salvo rarissime occasione, non aveva mai funzionato e rimaneva in grigetto.

    Posso selezionare "pista audio" e scorrere direttamente con la rotellina del volante i brani memorizzati nel telefono. Cosa che prima funzionava una volta su 1000 e quando ci riusciva rimaneva la clessidra per mezz'ora.

    Cosa importante: se spegnete il bluetooth del cellulare (cosa consigliabile per risparmiare la batteria) dovete ripetere tutta la procedura di cui sopra.

    p.s. meglio dirlo per sicurezza: non mi assumo responsabilità se qualcosa vi va storto e vi brucia lo stereo o il cellulare. Io l'idea l'ho avuta leggendo qui

    http://www.meganers.fr/phpBB3/viewtopic.php?f=45&t=23862

    Si parla di due servizi di "partage bluetooth", ma io ne ho trovato uno solo e quello ho disattivato. Da 5 giorni mi ha funzionato. Ciao a tutti
     
  15. umbsoft

    umbsoft

    Iscritto:
    1255029312
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    Il mio Samsung Note2 non funziona benissimo.. Carminat classico..
    In pratica il BT si scollega ogni 20secondi.. Però se faccio una chiamata o ascolto musica poi non ha più quel fastidio.. Anche ad un'altro amico FB fa lo stesso scherzo con Samsung S3.. Ed a voi nessuno?
     

Condividi questa Pagina