Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Bocchetta uscita aria Xmod?

Bocchetta uscita aria Xmod? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. anfarol

    anfarol

    Iscritto:
    1359363618
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti!
    Cercasi disperatamente paratia d'uscita dell'aria dall'abitacolo. :D Mi spiego meglio... 8)
    L'aria, entra dalle varie bocchette sparse all'interno sul cruscotto, vicino ai piedi e per i passeggeri posteriori anche nei montanti. Ora ho la necessita (non sto a dilungarmi sul motivo) di sapere dov'è la botola di uscita dall'abitacolo verso l'esterno.
    Nella mia precedente vettura era all'interno delle lamiere del parafango posteriore destro. Dall'esterno era occultata dal paraurti. Una botola con lamelle in gomma basculanti. L'aria in pressione, le faceva aprire e da qui usciva.
    Nello scenic, avevo la certezza fosse più o meno nello stesso posto. Questo perchè l'aria entra da una parte ed esce da quella opposta, percorrendo più o meno tutta la vettura, consentendo un buon ricambio omogeneo. Ero convinto di andare a colpo sicuro, perchè nel rivestimento soffice del baule, sulla parete verticale destra, ci sono delle feritoie che danno proprio l'impressione di un passaggio per l'aria. Ho fatto una prova con un piccolo fumogeno, ma da quelle feritoie, non c'è alcun passaggio d'aria forzata.
    C'è qualcuno, carrozziere, che ha lo spaccato della vettura con le varie viste dei sistemi, o comunque con esperienza in merito, che sa dove è/sono questa/e botola/e ?

    Un grazie in anticipo a tutti.
     
  2. anfarol

    anfarol

    Iscritto:
    1359363618
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Mi sono risposto da solo e riporto i risultati: magari a qualcuno può essere utile. :)
    Dopo aver infilato un po' di specchi telescopici qua e là, ho trovato la botola esattamente dove immaginavo fosse. 8)
    Non l'avevo localizzata perchè:
    - l'aria non usciva (quindi nemmeno il fumo prendeva direzione precisa), perchè la botola risultava occultata e quasi totalmente ostruita dalla striscia di materiale fonoassorbente che doveva essere aderente alla carrozzeria. Non avendo alcun sistema di fissaggio, ne colla/adesivi (Complimentoni! :twisted: ), la striscia fonoassorbente, piuttosto grande, è scivolata in fondo.
    - l'aria non usciva, anche perchè con la macchina ferma anche per pochissimo tempo, grazie "utilissimo" "air quality sensor", entra in funzione il ricircolo (quindi niente entra/esce) e non c'è modo (almeno non documentato nel mio libretto istruzioni) di forzare la disattivazione (ma solo ricircolo automatico/sempre :evil: ).

    Ciao a tutti!
     

Condividi questa Pagina