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Bronzine KO k9k 1,5 82cv 154000KM

Bronzine KO k9k 1,5 82cv 154000KM - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. MicheleMini1973

    MicheleMini1973

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    come da soggetto.... motore fuso a soli 154000 Km....

    Scontiamo la coppa dell'olio e troviamo una bronzina irriconoscibile al 4° pistone, albero motore irrecuperabile e biella da sostituire... Ben 2500? per ripararla.... e renault?
    So che ci stanno già discussioni riguardanti questo argomento ma alla fine mai nessuno spiega come ha risolto e se ha risolto!
    Io per il momento ho fermato l'auto e bloccato l'assicurazione!!
     
  2. JigenD

    JigenD

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    Modello? Anno?
     
  3. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

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    O cambi preventivamente le bronzine, o ti accolli la spesa da te descritta, non credo ci siano altre soluzioni.
    La mia ha 135.000 km, e quando leggo ste cose mi viene il cagozzo :cry: ...
    Però una spesa di 2.500 euro per una vettura che ne vale poco più mi sembra antieconomico
     
  4. modus72

    modus72

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    E' il primo caso che leggo sul 82cv.
     
  5. paolocabri

    paolocabri

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    Anche io.
    Io andrei a verificare prima la qualità dell'olio e la frequenza dei tagliandi.
    E cmq sia, io cambierei il motore intero con uno usato, spendendo max mille euro.
     
  6. MicheleMini1973

    MicheleMini1973

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    Ho una Modus del 2004..
    cambiare bronzine senza smontare l'albero (quindi il motore) non si può... cioè le bronzine che vai a ricomprare sono comunque più spesse in quanto si suppone una usura dell'albero quindi per montare un nuovo set di bronzine bisogna mandare l'albero a rettifica costo preventivato 930? (600? manodopera, 200? rettifica, 130? kit bronzine nuove).

    Le ipotesi da prendere in considerazione sono tre:

    Prima ipotesi: Aggiusto il mio motore tot. 2400? (circa)

    spese: albero nuovo o usato(cmq da rettificare) 1000?
    biella + bronzine + pompa olio + fasce pistoni + revisione turbina + kit
    distribuzione + frizione 800? (salvo eventuali altri pezzi)
    manodopera 600?

    Seconda Ipotesi: Sostituzione motore con uno ricondizionato tot. 2800?

    spese: motore ricondizionato con garanzia 1 anno 2200? (circa)
    manodopera 600?

    Terza ipotesi: aggiusto alla meno peggio il mio motore e rivendo subito la
    macchina tot. 1500?

    ma una Modus del 2004 con frizione da rifare, piccolo urto sulla fiancata (400? di carrozziere) quanto può essere valutata??? 3000??? tanto vale darla via rotta a 1300?!!!!
     
  7. surferdaddy

    surferdaddy

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    Tralasciano il fatto che io l'accoppiata motore piccolo+tanti cavalli e motore piccolo+macchina grande non lo mai digerita tanto....cmq...anche io ho una Scenic 1.5 dci 100vc del 2004,86.000km all'attivo,onestamente ogni tanto un pensiero mi viene in mente per colpa di queste bronzine,e quello che mi preoccupa di più e che la Renault fa veramente delle offerte pietose in caso di problemi,pur avendo sempre tagliandato la macchina nella loro rete.
    Proprio la scorsa settimana sono passato in Renault per far cambiare la luce anabbagliante destra,oltre alla mazzolata di 900E per rifare la frizione(quando morirà),mi sono fatto una chiacchierata con il tipo che mi ha sostituito la lampadina proprio per via di queste bronzine,mi diceva che nella loro officina che tra l'altro e anche concessionaria e quindi ha un grande ricircolo di auto,e cmq mi diceva che tutti i Scenic arrivati con le bronzine fuse erano 1.9,la maggio parte di tassisti,oppure di gente che portava cmq l'olio ad una condizione di utilizzo vergognosa,solo un 1.5 dci hanno visto per il problema delle bronzine.
     
  8. modus72

    modus72

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    Renault ha ammesso una percentuale di difettosità del 3%...

    Io, un'occhiata sul ponte levando la coppa gliela farei dare...
     
  9. MicheleMini1973

    MicheleMini1973

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    In officina renault (ufficiale intendo) hanno ben tre motori smontati per lo stesso difetto sempre 1,5... in rettifica avevano appena finito di ricondizionare un 1,5 sempre per le bronzine.... sarà l'aria Calabrese ad aumentare la percentuale!!!
     
  10. surferdaddy

    surferdaddy

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    Ma niente niente mettete l'olio calabrese al posto di quello della Renault??
    Che tra le altre cose l'olio calabrese e uno spettacolo!!
     
  11. renatom

    renatom Moderatore Membro dello Staff

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    Al motore ricondizionato, la frizione nuova gliela dovresti comunque aggiungere.

    Secondo me, l'alternativa da scartare è proprio riparazione + vendita. Piuttosto dalla via rotta, magari ad un meccanico che la sistema per conto suo e la rivende.

    IMHO, se hai intenzione di tenerla, la fai riparare per bene. Confrontare il costo della riparazione con il valore commerciale dell'auto ha un senso relativo: il confronto lo devi fare con il costo di sostituzione.

    Se invece la dai via, vendila rotta: se la aggiusti ti sbatti e, forse, non è così scontato prendere 3000?.
     
  12. paolocabri

    paolocabri

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    Ragazzi... ma state scherzando???
    Ma quei prezzi chi ve li ha fatti?

    http://www.subito.it/accessori-auto/motore-renault-clio-1500-dci-2004-oristano-32382435.htm

    Motore usato (da auto incidentata) e via andare.
    e poi scusa..86mila km e frizione da rifare non possono stare nella stessa frase..
    Oppure spunti cosi???

    http://www.youtube.com/watch?v=-fm1aeUIxPY
     
  13. paolocabri

    paolocabri

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    http://www.subito.it/annunci-sardegna-italia/vendita/accessori-auto/?sp=0&th=1&q=k9k
     
  14. manuel46

    manuel46

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    No paolo, lui ha chiesto per curiosità, quanto costerebbe rifare la frizione.....
     
  15. sumotori64

    sumotori64

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    conosco bene la Modus, meglio ancora il K9K...
    consiglio? Lascia perdere, scoprirai che per varie ragioni la Modus è più appetibile come usato da riparare (a poco prezzo) che come auto ben tenuta per cui uno vorrebbe ancora cifre ragionevoli ; meglio mollarla ad un commerciante senza spendere un euro ed accedere ad un nuovo con mega-sconti e finanziamenti ultra-agevolati (TAEG 1,%). Certo dispiace perchè l'accoppiata Modus+K9K è davvero riuscita!
     

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