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Bulbo retromarcia Megane II

Bulbo retromarcia Megane II - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Panzer2

    Panzer2

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    Ciao a tutti!
    a distanza di forse nemmeno 2 anni si è ri-rotto sto cappero di bulbo sulla Megane II di mio padre. I sintomi sempre gli stessi: non funzionano le luci retromarcia e non funzionano i sensori di parcheggio
    Ma si rompono così facilmente sti bulbi?
     
  2. danilorse

    danilorse

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    Sulla mia del 2007 l'ho dovuto cambiare 2 anni fa alla cifra di 97? !!!
    MI hanno messo un ora di manodopera (nonostante gli avessi detto io che era il sensore) + circa 30? del ricambio e 5? per lo smaltimento.
    Ovviamente in questa officina Renault non mi hanno piu' visto.
    E tutto sommato e' andata bene perche' ne ho trovata un'altra dove mi trovo bene e mi hanno risolto con onesta' alcuni problemi.
     
  3. paolocabri

    paolocabri

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    Lo cambiarono anche a me sulla clio3 (stesso cambio), in garanzia.
     
  4. manuel46

    manuel46

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    Megane II del 2005....tutto ok mai cambiato ste bulbo, peró i sensori sono after market montati da me e alimentati dalla luce retromarcia!
     
  5. manuel46

    manuel46

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  6. GiOrGiOoOoO

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    a me sulla modus (30k km) è morto tipo 2 anni fa e col cappero che lo cambio. Sulla megane nonostante gli anni (10) e i chilometri (170k) funziona ancora. Cmq è una rottura il ripetersi degli stessi guasti per anni e anni...cambiare produttore no?
     
  7. modus72

    modus72

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    Beh...
    Se non ricordo male il sensorino costa non meno di 30 eurini, ai quali vanno aggiunti 2 kg d'olio per trasmissione che coleranno fuori una volta tolto il bulbo. Poi va preso il nuovo, va siliconato, montato e poi si deve aspettare che il sigillante asciughi per rimettere l'olio...
    Quindi il prezzo per cambiarlo più o meno è quello...
    E bisogna far attenzione a sigillare per bene il filetto del sensore in ottone, pena pisciate d'olio galattiche...
     
  8. Panzer2

    Panzer2

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    Quando il bulbo è rotto, non funzionano nemmeno le luci di retromarcia quindi in ogni caso: sensori k.o.
    Comunque la riparazione è stata fatta: mi dicono dalla regia una roba di circa 70 euro, pensavo peggio in verità.
     
  9. manuel46

    manuel46

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    Io ho solo precisato che non avevo i sensori della casa, nel caso potessero centrare qualcosa sul fatto che in quella di tuo padre si è rotto già due volte,
    vabbe che la mia ha meno di 80.000km, quindi ha tempo per nuove esperienze :D
     
  10. paolocabri

    paolocabri

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    Aggiungo che io me n'ero accorto non dalle luci in retromarcia, ma dal fatto che col tergi anteriore acceso, inserendo la retro non si azionò il tergilunotto come di consueto.
     
  11. danilorse

    danilorse

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    Anch'io.
     
  12. danilorse

    danilorse

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    A me in fattura non e' stato addebitato olio.
    Il sensore e' montato sulla parte superiore del cambio quindi al max dovrebbe esserci una fuoriscita minima di olio.
     

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