Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Buon complechilometro PanzerMaggy!!

Buon complechilometro PanzerMaggy!! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Panzer2

    Panzer2

    Iscritto:
    1364174266
    Messaggi:
    175
    Piaciuto:
    0
    Stasera la mia piccola idrovorina ha compiuto i 100.000 km!

    Comprata a febbraio 2009, viaggio a una media di 22600 km annui. Secondo voi in futuro mi conviene ancora comprare un diesel con queste percorrenze?

    A proposito di idrovorine, leggete qua...
    http://www.meganeclub.it/forum/index.php?action=printpage;topic=8726.0

    c'è chi sta peggio di me ;)

    Buonanotte a tutti

    Attached files /attachments/1644108=27993-2013-07-24 23.15.09.jpg
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Auguri!
    Secondo me si, dato che l'alternativa sarebbe stata il 1.4 TCe che parco non è affatto..
     
  3. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    AUGURI per altri 100 di questi giorni!! :D :DL'amico del post mi sa che se beccato non la pecora nera ma il montone nero!!! :D :D
    Per il momento io se dovessi cambiare auto la ricomprerei
     
  4. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    Io ho il 1.4 TCe e li faccio io 12 Km al litro!!! :shock: In autostrada sono riuscito a fare anche 14 al litr. Calcoli alla mano e non così per dire. E' ovvio che ho mantenuto un andatura tranquilla per consumare così poco. Viaggiando sopra i 150 Km/h per una Tce con 130 cv sono medie impensabili e, giustamente, utopiche. A maggior ragione se andassi in pista per portarla all velocità massima i consumi diverrebbero paragonabili a quelle di una Ferrari. Secondo me ha "beccato" il motore perlomeno....strano... :D :D
     
  5. LaurensDeGraaf

    LaurensDeGraaf

    Iscritto:
    1358332756
    Messaggi:
    490
    Piaciuto:
    0
    auguri per i 100.000km con la meggy.
    Per quanto riguarda il 3d allegato, non so se preoccuparmi o meno. Io ho preso la mia da un mese e dopo due pieni sono a 4,3L/100Km (non uso AC perchè semplicemente mi da fastidio).
    Lamentarsi di medie di consumo elevate a 130 km/h o addirittura a velocità massima poi non ha alcun senso.
     
  6. Panzer2

    Panzer2

    Iscritto:
    1364174266
    Messaggi:
    175
    Piaciuto:
    0
    Ciao Laurens, ho visto il consumo medio da te riportato e ho fatto un balzo sulla sedia. Ma con che media riesci a fare quei consum?. Io su strada statale in piano (per Andry che è abruzzese come me: la ss17 tra Navelli e L'Aquila) e il consumo istantaneo oscilla intorno ai 5,3 a 80 km/h, quindi non potrei mai fare quei consumi. è vero che la tua versione rispetto alla mia consuma di meno per 3 motivi:

    1) la tua è euro 5 la mia euro 4 (quindi la tua centralina ha una mappatura differente: tieni conto che la mia 1.5 è stata la prima 1.5 del forum, e penso una delle prime in Italia)
    2) la tua ha la sesta lunga, la mia a 130 in sesta sta a 2750 giri, un po' troppi
    3) la mia è una PanzerMaggy un po' sfigata che non ha mai consumato poco, e che ha avuto forse qualche trauma quando si beccò una gelata a -14°C a febbraio 2012: da allora i consumi si sono impennati e stanno sempre in media intorno ai 6.5 - 6.6 con "discreta" autostrada, 6.2 con poca autostrada

    Io in autostrada vado intorno ai 140 però non è la velocità la colpevole: ho guidato tante Renault tra cui una Laguna 2 1.9 120cv e nessuna mi ha mai consumato così. La Megane II station 1.5 dci di mio padre, per esempio, sta tra i 5 e i 5.5. La mia ha pure il serbatoio "misterioso"... vedi apposito topic ;) http://forum.quattroruote.it/posts/list/83363.page
    Io pure la ricomprerei però devo aspettare che rifacciano una versione Luxe con le impostazioni motore-cambio come la tua
     
  7. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    A prposito di mappature! ma non si potrebbe adottare sulle nostre megane ( 4 anni di vita ) quella delle attuali cosi' magari consumiamo un po meno? cambio permettendo
     
  8. LaurensDeGraaf

    LaurensDeGraaf

    Iscritto:
    1358332756
    Messaggi:
    490
    Piaciuto:
    0
    La velocità media da cdb è di 70km/h. Viaggio il 90% del tempo su extraurbano, statali, autostrada e in orari dove becco poco traffico, con lunghi tratti dove mi metto a 110/120 km/h in sesta, con il motore che ronza a poco più di 1.500 giri e l'indicatore del consumo istantaneo a metà strada tra 0 e 5 (rimpiango l'indicatore numerico che ho sempre avuto sulle auto del gruppo VAG).
    Città ne faccio veramente poca. Sono in una zona assolutamente pianeggiante e viaggio sempre da solo. Queste condizioni, unite al fatto che non uso il clima e ho una guida molto fluida e anticipo di molto le situazioni di traffico toccando poco i freni e sfruttando molto il cut-off del motore mi permette di abbassare il consumo medio. Ora, nel terzo pieno che sto quasi finendo sono addirittura a 4.2 l/100km.
    Prima che prendessi la Megane ho usato per circa un mese la Passat di mio padre, 1.9 TDI 130CV, riuscivo a fare medie tipo 5.0, impensabili pure per mio padre che ha una guida piuttosto tranquilla.
     
  9. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Tanti auguri alla tua meggy Panzer, a proposito di consumi io sono abbastanza soddisfatto del mio 1.6 benza,
    ho passato qualche giorno in montagna, andata 2 persone con un po' di bagaglio e una bici, clima acceso fino ad una decina di km dalla destinazione,
    consumo 8,0/100km.....
    stasera sono sceso e ho voluto azzerare per vedere per curiosità quanto mi consumava al ritorno, clima acceso da subito e 4,4/100km,
    consumo totale tra andata e ritorno 16,8kml (7,5 litri consumati per 126 km)
    non male direi, anche per il fatto del clima acceso! ;)
     
  10. Panzer2

    Panzer2

    Iscritto:
    1364174266
    Messaggi:
    175
    Piaciuto:
    0
    Io mi posso impegnare quanto voglio, ma a meno che non vado a velocità alle quali mi supererebbero anche i camion, non ho speranza. Ecco quanto consuma la mia a 130 km/h in piano, a climatizzatore spento e da solo:

    http://www.sendspace.com/file/5hea12

    7,3 l/100 pari a 13,7 km/l . Nessuna delle Renault da me avuta consuma così. Sono consumi di pochissimo inferiori a quelli di un benzina, anzi.... forse i moderni benzina consumano meno.
    In queste condizioni va da sé che a meno di non fare sempre strade statali piane e scorrevoli, i miei consumi sono sempre altissimi
    Cosa intendi per indicatore numerico del gruppo vag?
     
  11. FinalGT

    FinalGT

    Iscritto:
    1378116229
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    1
    Le ultime 1.5dCi 110cv ad andatura costante hanno consumi paurosi, un mio amico a 130 riesce a leggere 4.5l/100km :shock:

    Auguri anche se in ritardo per i 5 zeri raggiunti ;)

    Rob
     
  12. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Beato lui, 4,5 sono 22km/l !! :lol:
     
  13. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    I 1.5 dci euro 4 senza dpf (o filtro antiparticolato che dir si voglia) avevano veramente consumi contenuti, mentre gli euro 5 con dpf sembra che consumino di più,
    se hai letto la disccussione di panzer, lui è passato da 1.5 dci senza dpf su clio, a 1.5 dci 110cv con dpf e dice di cosumare molto, sulla megane II di suo padre senza dpf beve meno,
    che poi sia sempre un motore abbastanza parsimonioso è vero,
    ma quella di panzer sembra bere più del padrone :lol:
     

Condividi questa Pagina