Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

calcolo portata gancio traino

calcolo portata gancio traino - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Scenic NL

    Scenic NL

    Iscritto:
    1238676980
    Messaggi:
    283
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti i lettori,
    vorrei sapere se sapete come vengono calcolate le masse di traino dei vari modelli.
    Ho una GrandScenic 2.0 benzina 140 cv cambio CVT con una portata di traino pari a 1300kg.
    Ho una clio 3 1.2 benzina 75 cv (no turbo) con portata di traino pari a 1200kg.
    Non vi sembra una assurdità?
    Per la cronaca tra 2-3 settimane la mia Scenic full optional, perfetta come da autosalone, (con grande dolore e dispiacere) prende il volo per una Seat Alhambra che hanno tutte una portata di traino di 1800kg
     
  2. Umberto4650

    Umberto4650

    Iscritto:
    1241094442
    Messaggi:
    622
    Piaciuto:
    0
    Il metodo per determinare la massa trainabile è uno dei "segreti" delle case automobilistiche, che nessuno finora è riuscito a svelare.

    Giusto per farti un esempio, la Fiat Freemont con il multijet da 140 Cv. e una massa a vuoto di ben 1874 Kg., ha una massa trainabile di soli 1200 Kg.

    Inoltre, devi considerare che alcune auto di produzione francese, hanno ulteriori limitazioni, limitazioni che ometto di spiegare per non annoiare i forumisti.
     

Condividi questa Pagina