Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cambio Autoradio di base Scenic Xmod

Cambio Autoradio di base Scenic Xmod - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. FullGas83

    FullGas83

    Iscritto:
    1461242108
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, vi pongo un quesito se qualcuno può aiutarmi; ho una xmod cross 1.6 del 2014, sono fortemente intenzionato a sostituire l'autoradio di base con un autoradio ad un 1 din con schermo estraibile,allora l'autoradio è separato dal navigatore ma il volume del navigatore si regola dal pomello dell'autoradio, la mia paura è se sostituisco l'autoradio vado a compromettero il navigatore o sono due sistemi separati ?
    Grazie
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Sono due sistemi separati, ma ti occorre comunque un'interfaccia.

    http://automotive.paser.it/it/p/89/NaviBack_Renault_-_Fakra/

    http://automotive.paser.it/it/p/415/NaviBack_Renault_-_OEM/
     
  3. FullGas83

    FullGas83

    Iscritto:
    1461242108
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Grazie per la risposta, vedendo i link che hai postato però il sistema è diverso da quello che ho io, allego una foto, praticamente il navigatore è comandato unicamente dalla rotella vicino al freno a mano, soltanto il volume si regola dall'autoradio,infatti selezionando sul sito il mio modello di vettura mi da soltanto l'interfaccia per i comandi al volante....

    Attached files /attachments/2095230=50892-Plancia xmod cross.png
     
  4. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Perché lo vuoi sostituire?
     
  5. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Non è proprio così, a meno che il tuo sistema non sia l'R-link.
    Senza l'interfaccia, il navi proprio NON SI ACCENDE. Resta sempre spento con l'orologio ed i gradi, su schermata grigia.
    Il tuo dovrebbe essere il tom tom live, e l'interfaccia è la medesima.
    Se togli la radio originale e ne metti un'altra, la nuova funzionerà tranquillamente, ma il navigatore sarà inservibile.

    Piuttosto, perche la vuoi cambiare?
    Se vuoi incrementarne le prestazioni, io ti consiglio di mettere un ampli Hi level e fine.
     
  6. FullGas83

    FullGas83

    Iscritto:
    1461242108
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    perchè se accendi la macchina con una usb inserita la radio si riavvia almento 2/3 volte, in alcuni casi perde anche la memorizzazione delle stazione, del telef etc. ; non ti legge tutte le cartelle dell'usb, non ti permette la riproduzione casuale su tutte le cartelle ma soltanto su una della quale non ti legge neanche tutti i file,mi da fastidio che non abbia un proprio display insomma sarò fissato io ma non riesco a digerirlo, vorrei mettere una radio 1din con schermo estraibile
     
  7. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Non è la radio, ma le penne usb.
    Io sto usando kingston da 16gb e tutto fila liscio.
    La roba di alcune cartelle invisibili, l'ho notata anche io. Credo dipenda dalla lunghezza dei nomi delle cartelle e dei file, oltre che dai formati.
    Cmq, hai il tom tom live o l'r-link?
     
  8. FullGas83

    FullGas83

    Iscritto:
    1461242108
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ho il tom tom, i file sono tutti mp3, per me ha proprio un limite massimo di file che può leggere perchè ho provato a fare una cartella unica e non mi vede i file che in cartella singola prima mi leggeva, e poi rimane il problema della riproduzione casuale, inoltre per me non ha senso dotare la vettura di uno schermo per poi essere utilizzato soltanto dal navigatore e la gestione della radio va a coprire il display del computer di bordo... xò se mi confermi che occorre l'interfaccia la spesa per il tutto sarebbe molto alta.
     
  9. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    L'interfaccia ti serve al 100%, diversamente avresti al posto del navigatore, un orologio/termometro molto grande e costoso.
    Il problema per la radio non si pone, nel senso che lei funzionerebbe lo stesso.
     

Condividi questa Pagina