Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

cambio di distibuzione

cambio di distibuzione - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. siluro80

    siluro80

    Iscritto:
    1239873210
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti sono un felice proprietario di una renault clio 3 1.5dci 86cv, del 2006la macchina va veramente bene se nn fosse che mi sono cimentato in un inconveniente poco piacevole da circa 1 anno o effetuttuato il cambio della cinghia di didùstribuzione completo di cuscinetti e pompa acqua se nn fosse che la settimana mi si è rotto il galoppino tenditore cinghia serviziil quale dal forte rumore derivato dalla cinghia che picchiava sudal carter filtro gasolio mi sono fermato in tempo senza recare ulteriore guasti.

    la cosa che posso consigliarvi e di tenere sotto controllo la cinghia dei servizi che nn presenti usure anomale
     
  2. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Io non ho capito che cosa ti è successo e quando.
    Potresti spiegarti meglio?
     
  3. siluro80

    siluro80

    Iscritto:
    1239873210
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Ciao
    mi si è rotta la puleggia del galoppino che tiene in tiro la cinghia dei servizi cioè quella che fa girare l'alternatore per intenderci
     
  4. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Dopo quanto tempo dal cambio della cinghia? Ti era stato sostituito all'epoca?
     
  5. siluro80

    siluro80

    Iscritto:
    1239873210
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    ciao hai ragione mi son fidato,del mio meccanico, il quale si è informato in renault ed pure loro non lo sostituiscono
     
  6. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Fino al 2006 vi era il problema della puleggia dell'albero motore e dell'alternatore che erano difettose, pertanto conveniva sempre cambiarla. Ora dicono che tale problema non sussiste poiché le hanno modificate. Speriamo, perché sulla mia Megane II del 2008 non me l'hanno cambiate, anche se mi avevano detto che le avrebbero verificate e nel caso cambiate se presentavano problemi.
     
  7. siluro80

    siluro80

    Iscritto:
    1239873210
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Ciao Eldinero della puleggia sul motore la mia momtava gia quella modificata, anche quando il mio mec. mi ha fatto la cinghia a verificato lo stato delle pulegge e quella che si è rotta al cambio della cinghia era in ottimo stato.
    ma in effetti quando mi ha fatto vedere cosa si era rotto e si era fusa la plastica il cuscinetto era sano ma la plastica si era strutta sarà una casualità
     
  8. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Che tipo di danni hai avuto sulla Clio?
    Hai dovuto rifare la distribuzione?
     
  9. siluro80

    siluro80

    Iscritto:
    1239873210
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    no no per fortuna nn ce ne stato bisogno,
    comunque sia o dovuro cambiare tutto il gruppo tenditore cinghia dei servizi più la cinghia perchè la puleggia del tenditore era distrutta si era sciolta,
    mentre la cinghia era inusabile causa delle forti temperature che sono subentrate dovuto allo sfegamento fra puleggia tenditore e puleggia motore più intervento carro attrezzi nn male di domenica vero? :(
     
  10. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Azz...ste cose sempre di Domenica capitano.
     

Condividi questa Pagina