Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

cambio dischi Megane II

cambio dischi Megane II - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Buongiorno a tutti e auguri di buona Pasqua!

    Dopo essere stato lontano dal forum eccomi di nuovo qui.
    continua la mia avventura con molta soddisfazione con la mia Megale 1.9 dci GT 131 CV del 2008. Sono arrivato a 147000 km.
    Venerdi scorso ho cambiato le pasticche anteriori ma il meccanico mi ha comunicato che i dischi anteriori e posteriori son messi male. Infatti ogni volta che freno sento dei rumori di ferraglia. Anche durante la marcia sento rumori metallici. Il meccanico per cambiare dischi ant. Pasticche e dischi posteriori mi chiede 250e ma è roba economica. Dato che ho già cambiato le pasticche davanti dovrei procedere entro breve a cambiarè i dischi anteriori.

    Vorrei acquistarli in rete personalmente e poi andare dal meccanico a farmi eseguire il lavoro. Vi chiedo cortesemente se potete aiutarmi nella scelta adatta alla mia auto. Avevo pensato di acquistarlo il tutto su mister auto.

    Che nè dite?
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Beh dischi e pastiglie andavano cambiati insieme... quindi comprali e cambiali subito, altrimenti dovrai ricambiare anche le pastiglie.
    I posteriori, invece, costano un occhio in quanto hanno il cuscinetto integrato (non separabile), quindi tirali fino alla fine.
     
  3. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Grazie Paolo. Conosci un sito dove posso acquistarli a prezzi convenienti visto che tu compri tutto su ebay? ;)
     
  4. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Che ne dite di questi:

    http://www.mister-auto.it/it/dischi-freno-anteriori/renault-megane-ii-station-wagon-km0-1-1-9-dci-96kw_v18787_g900007.html
     
  5. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    Anche se vedo che su misterauto che i dischi posteriori sono venduti col cuscinetto integrato, in realtà io ho comprato e cambiato i dischi posteriori senza i cuscinetti delle ruote (anche se il meccanico ha bestemmiato non poco per estrarli, ed ha voluto 50? di manodopera)
    Altre due volte poi mi hanno cambiato il cuscinetto ruota destro posteriore, senza cambiare i dischi. I cuscinetti si estraggono...non so la procedura, ma è un lavoro normalmente fattibile
     
  6. emavita

    emavita

    Iscritto:
    1239753170
    Messaggi:
    466
    Piaciuto:
    29
    Ti consiglio il sito AUTO-DOC.it io compro sempre qui.

    Dischi + pastiglie anteriori spendi meno di 100 Euro marca TRW

    Come ti hanno detto inutile cambiare la pastiglie se i dischi sono da cambiare, visto che con i dischi nuovi devi mettere per forza pastiglie nuove.

    I dischi posterioriori, cuscinetto compreso, spendi 60 Euro l'uno + pastiglie
     
  7. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Purtroppo le pasticche le ho cambiate venerdi.
    Il meccanico mi ha detto che i dischi erano rovinati solo a lavoro concluso, non sono stato avvisato prima.
    Se riesco a cambiare i dischi davanti entro la fine della settimana prossima, pensi che riesca salvare le attuali pasticche appena cambiate?

    Mi sembrano ottimi i prezzi dei dischi anteriori.

    http://www.auto-doc.it/pezzi-di-ricambio/disco-freno-10132/renault/megane/megane-ii-sport-tourer-km0-1/18787-1-9-dci

    Quali mi consigli?
    E' un sito affidabile?
     
  8. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Che ne pensate di questo?

    http://www.auto-doc.it/abs/7710178
     
  9. emavita

    emavita

    Iscritto:
    1239753170
    Messaggi:
    466
    Piaciuto:
    29
    Quella marca di dischi l'ho comprata per una Punto di un amico che deve spendere il minimo possibile, mi sono arrivati ma non li ho ancora montati.

    Io ti ho consigliato TRW così vai sul sicuro (fornitore degli impianti originali di molte auto) ma probabilmente andranno bene anche questi, sono dei venditori seri e non metterebbero mai in commercio un prodotto che non sia sicuro al 100%
     
  10. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Grazie del consiglio.
    domani passo dal meccanico, un altro, per sentire quanto si prende di manodopera.
    30-40? pensi che sia un prezzo onesto per questo lavoro?

    Avevo già le pasticche nuove da venerdì queste potrebbero essere già compromesse?
     
  11. emavita

    emavita

    Iscritto:
    1239753170
    Messaggi:
    466
    Piaciuto:
    29
    Non trovo il senso di cambiare le pastiglie se i dischi sono da cambiare.... se erano veramente finiti andavano cambiati subito.

    Comunque per non dire cavolate, per verificare lo stato di usura del disco ne si misura lo spessore, ovviamente nella pista frenante, se lo spessore è minore di 21,8 mm allora sono da cambiare, altrimenti no
     
  12. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Me lo ha detto il meccanico, infatti non ho capito perché mi ha cambiato le pasticche nonostante il problema ai dischi.
    La verità è che mi sono rivolto ad un autoricambi che pubblicizza il montaggio gratis delle pasticche se le compri da loro. Si appoggia a un meccanico. Costui si è tenuta la macchina un'ora con la mia particolare preghiera di chiamarmi se ci fosse qualcosa che non andava.

    Sospettavo che i dischi erano rovinati perché quando camminavo sentivo dei rumori metallici provenire proprio dalle ruote. E continuo a sentirli nonostante le pasticche cambiate.
    Questo meccanico dice di aver fatto un controllo proprio perché dopo il montaggio delle pasticche anch'esso continuava a sentire rumori.
    Inoltre quando freno continuo a sentire rumore di ferraglia. E la frenata non è per nulla incisiva. Devo premere a fondo il pedale per ottenere un risultato decente, quando precedentemente mi bastava appoggiare il piede sul freno per ottenere un ottimo risultato.
     
  13. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    Senti rumore e la frenata è insufficiente probabilmente perchè le vecchie pastiglie hanno consumato il disco lasciando uno scalino sul bordo esterno. Le nuove pastiglie, frenando, premono sul bordo dello scalino anzichè sull'intera superficie.
    Cambia subito i dischi prima che si rovinino le pastiglie.
    Prima dell'intervento usala il meno possibile
     
  14. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Perfetto, grazie NEW.
     
  15. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    Mi è già accaduto all'ultimo cambio di pastiglie nella Supercinque...quindi poi anche dei dischi...
     

Condividi questa Pagina