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Cambio Dischi + Pastiglie New Clio

Cambio Dischi + Pastiglie New Clio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. paolocabri

    paolocabri

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    Ciao a tutti,

    come da oggetto, ieri ho acquistato dischi nuovi (brembo) e pastiglie (ferodo) anteriori per la mia Iena.
    Prezzo: 108 euro ivati, dal mio ricambista.
    Direi che mi ha trattato bene no?
    Stasera vado in officina da mio zio e faccio il lavoro!
    Ps dischi originali 152.000 km e pastiglie con 72.000 km (le originali cambiate a 80.000).
     
  2. GRANATIERI

    GRANATIERI

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    caspita ma ogni tanto freni?Scherzi a parte spero che anche mia moglie col suo tce riesca a fare gli stessi km,ma hai i dischi anche posteriori?io con la mia laguna le pastiglie solo anteriori le ho cambiate a 53.000 km
     
  3. paolocabri

    paolocabri

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    Si si, dischi anche posteriori, ma li ho ancora tutto originale (e credo che non arriverò mai a cambiarli, se non a 300.000 km).
    E cmq non freno nemmeno poco!
     
  4. renatom

    renatom Moderatore Membro dello Staff

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    Mi moglie a 115.000 km, con la Clio II 1.2 60 CV non ha ancora dovuto cambiare le pastiglie.

    Neanche io, Mazda 3 1.6 TD 185.000 km.
     
  5. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

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    buon prezzo...anzi ottimo. Io ad agosto per dischi e pastiglie posteriori (i dischi erano scomparsi a 130.000 km) ho speso 150? + 20 di manodopera :cry:
    E cmq voi i freni non li usate :!: ...io sono già al secondo set di dischi sia anteriori che posteriori...almeno 5 coppie di pastiglie anteriori e il terzo di pastiglie posteriori...è la mia media indipendentemente dal tipo di auto che uso
     
  6. paolocabri

    paolocabri

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    I posteriori costano in piu generalmente, perche hanno il cuscinetto ruota integrato..sempre che non abbiano recuperato il vecchio
     
  7. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

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    il set era trw senza cuscinetti - il meccanico ha dovuto sudare per estarli vivi - avrei potuto spuntare un prezzo migliore girando un pò ma la macchina faceva un rumore di ferraglia davvero imbarazzante e non poteva andare avanti così per molto. Nei mesi scorsi facevo molte strade in pendenza e spesso arrivavo a casa coi dischi fumanti
     
  8. manuel46

    manuel46

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    Ti ha trattato bene si, qui siamo sui 100? con le spese di spedizione, credo che il lavoro fatto in officina non ti verrebbe meno di 250?, anzi con quelle marche forse anche di più!

    http://www.mister-auto.it/it/kit-pastiglie-freno-freno-a-disco/ferodo-fdb1617_g402_a062FDB1617.html
    http://www.mister-auto.it/it/disco-freno/brembo-09-9078-10_g82_a06509.9078.10.html

    Io ho su le anteriori originali e sono a circa 63.000km e qualche mm di placchetta le ho ancora, quelle posteriori le avevo fatte cambiare a 40.000km per il baccano che facevano, mi hanno messo delle TRW e adesso vanno bene!
     
  9. paolocabri

    paolocabri

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    ecco i vecchi pezzi...

    Attached files /attachments/1205837=8917-dsc_0047_174[1].jpg /attachments/1205837=8918-dsc_0051_185[1].jpg /attachments/1205837=8919-dsc_0052_660[1].jpg
     
  10. manuel46

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    Non so se è la foto che non rende, ma non mi sembra che il disco abbia un gran scalino, volendo potevi adattare le pasticche al disco vecchio facendo un po' di "invito"......però ripeto, forse la foto non rende,
    anche di pasticche ne avevi su ancora......
     
  11. pier2008cc

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    io sulla megane classic del 1998 ho ancora i dischi originali con 113000 km sulle spalle ;)
    il problema è che l'impianto frenante (con tamburi posteriori) fà pietà :evil:
    Il meccanico però mi ha detto che i dischi hanno ancora materiale e che se anche le sostituissi il problema è di progettazione dell'auto, perchè a suo dire l'impianto è sottodimensionato (dischi ant 256mm.) :evil:
    sono stato in montagna questi giorni e in discesa dopo poche frenate decise , l'impianto soffre.... e parecchio :thumbdown: :thumbdown:
     
  12. manuel46

    manuel46

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    a fare un bel lavoro bisognerebbe cambiarel'olio idraulico,
    magari montando pasticche piu performanti.
     
  13. pier2008cc

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    ok, ma mi confermi che l'impianto frenante della megane classic fà un pò pena?
    io come dicevo ho chiesto al meccanico, ma vista la sua risposta ho lasciato perdere, può essere che magari passerò a chiedere in un officina renault ;)
     
  14. manuel46

    manuel46

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    Non posso confermarti, perchè non l'ho mai posseduta, però ti dirò, avevo una escort precedentemente alla megane 2 dell'avatar e aveva anch'essa i tamburi al posteriore,
    capitò che si inchiodarono i pistoncini delle ganasce, complice il fatto che, cerco di frenare poco prevedendo il traffico e freno piuttosto dolce, perchè non sto a culo alla gente,
    fatto sta che l'auto avrà frenato per l'80% davanti e solo 20% dietro,
    una volta che il meccanico mi ha fatto il lavoro, sbloccaggio e lubrificazione del discorso ganasce, olio freni nuovo e spurgo, l'auto dopo frenava mooooolto meglio!
    Se vuoi fare una prova, la porti dove fanno le revisioni e gli dici che mettendola sui rulli, vuoi sapere com'è la frenata, se è come penso, ti dirà che quelli dietro frenano poco,
    poi certo anche placchette freno anteriori buone e nuove, la farebbero frenare ancora meglio,
    non penso che un impianto di fine anni '90 possa essere cosi pessimo,
    solo che con gli anni tutto invecchia! ;)
     
  15. pier2008cc

    pier2008cc

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    mi hai dato una buona idea ;), visto che entro fine mese devo portarla a fare la revisione chiederò di controllare il bilanciamento in frenata, così vedo se la frenata grava in misura maggiore sui dischi anteriori.
    pochi giorni fà che ero in montagna, per non "lessare" i freni (3 persone in macchina più kg e kg di bagagli), ho dovuto guidare sfruttando le marce basse e il freno motore, soprattutto prima di affrontare i tornanti; comunque una volta arrivato in città ho notato un sensibile peggioramento della frenata, e il pedale andava giù come il burro :cry:( fading???)
     

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