Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cambio EDC Megane Bose

Cambio EDC Megane Bose - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. giuseppeptt

    giuseppeptt

    Iscritto:
    1313697567
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Sono interessato alla Megane Bose EDC 2012, ho notato che l'immagine leva del cambio EDC posta su sito che è stato rinnovato di recente è visualizzata in forma estetica diversa, (leva lunga e vecchio stile), rispetto al particolare posto su brochure cartacea dove è presentata in stile molto più gradevole e moderno, simile al DSG o TCT giulietta.
    Quale delle due proposte è quella utilizzata nelle nuove vetture M.Y. 2012
    grazie.

    Attached files /attachments/1364757=14963-CambioBrochure.jpg /attachments/1364757=14962-CambioSito2.jpg
     
  2. MaxilCorsaro3

    MaxilCorsaro3

    Iscritto:
    1329432954
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    0
    nella foto superiore si vede la porta aux/usb posizionata a fianco dell'accendisigari, tipico del MY2011
    Nel 2012 tale porta dovrebbe essere integrata nell'autoradio..
     
  3. Nik79cc

    Nik79cc

    Iscritto:
    1241700117
    Messaggi:
    148
    Piaciuto:
    0
    La prima foto è di una Scenic/Xmod, la seconda di una Megane. Prima del restyling c'era questa differenza estetica fra scenic e megane, non so se è rimasta anche col m.y. 2012
    Saluti Nicola
     
  4. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Infatti, se noti bene, si tratta di due auto diverse. Comunque la sola differenza sostanziale è che una leva monta la cuffia, l'altra no. :rolleyes:
     
  5. giuseppeptt

    giuseppeptt

    Iscritto:
    1313697567
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Ringrazio delle risposte fornite, la prima foto l'ho prelevata dalla Brochure Renault di aprile 2012, il cui depliant pubblicitario me lo ha dato il concessionario Renault. Dovrebbe essere la versione ultima della megane Bose.
    Ora chiedo: avete notizie in merito? una foto di interno della vettura? E' possibile che non esistano notizie certe. Grazie

    Attached files /attachments/1365383=14980-ImgCambioEDC-Brochure aprile 2012.png
     
  6. mcvtr46

    mcvtr46

    Iscritto:
    1240778341
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    sono MOLTO interessato alla vettura in oggetto, la megane sportour da 1.5 col cambio automatico.

    Ho necessità di impressioni, di tutti i generi. Oggi ho provato una Scenic nuova col 1.5 ma in versione cambio manuale, devo dire che il motore è silenzioso, buona coppia e spinta, NON sembra un 1.5.

    Bisognerebbe vedere in ripresa in autostrada, a pieno carico, con aria ocndizionata accesa, io l'ho provata in città.

    Non credevo il motore fosse così silenzioso, fluido, tutta le Scenic era silenziosa, vorrei provare la sportour 1.5 automatica.

    Impressioni ?
     
  7. giuseppeptt

    giuseppeptt

    Iscritto:
    1313697567
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Bisogna chiedere a chi l'ha visto?
    Megane Bose EDC cercasi!
    Foto, pareri, impressioni ....
     
  8. vesk

    vesk

    Iscritto:
    1318237980
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    0
    Come avrai letto (http://forum.quattroruote.it/posts/list/69797.page) io ho la megane 1,5 dci EDC. Il motore è molto buono, abbastanza silenzioso e con attima ripresa, anche in autostrada, almeno per come la guido io. Consumi buoni. Il cambio se va bene è un gioiellino sia in automatico che in manuale. Solo qualche incertezza nelle rotonde a marcia bassa, ma penso che sia cosa comune per gli automatici. Ti auguro però di non avere un problema come il mio!
     
  9. giuseppeptt

    giuseppeptt

    Iscritto:
    1313697567
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Ecco cosa c'è scritto nel depliant Brochure che si può scaricare dal sito, a pag 29.
    In contrasto con alcune altre immagini e informazioni poco chiare.

    EFFICIENT DUAL CLUTCH
    Scegliere l?EDC significa avere il confort di un cambio automatico, la sobrietà e la reattività di un cambio manuale; ma vuol dire anche controllare consumi ed emissioni di CO2. Infatti, la tecnologia a doppia frizione a secco, presente su Mégane 2012 consente di ridurre gli attriti e, di conseguenza, di diminuire consumi ed emissioni di CO2.
    La nuova trasmissione automatica EDC dimostra grande reattività: l?innesto dei rapporti,morbido e senza strappi, procura una sensazione di grande fluidità di guida

    Attached files fullPDFDownload.pdf (2 MB) 
     

Condividi questa Pagina