Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cambio EDC - opinioni

Cambio EDC - opinioni - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. nenea

    nenea

    Iscritto:
    1462787900
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti,
    sono in procinto di cambiar auto e, tra le altre, pensavo a qualcosa di casa Renault (Kadjar, Scenic).

    Uno dei requisiti essenziali è il cambio automatico.

    Ho fatto qualche ricerca in rete è sembra che il cambio EDC montato dalle Renault sia un po' problematico. Anche qui nel forum ho letto di problemi strani nel passaggio 2/3, rumori e blocchi.

    E' solo una mia impressione o i problemi con l'EDC sono frequenti?
     
  2. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    EDC è la sigla commerciale Renault di una serie di cambi robotizzati a doppia frizione prodotti da Getrag ed installati anche su modelli di Case concorrenti.
    È una sigla usata almeno dal 2011, su modelli che non sono più in produzione.
    I primi esemplari ricordo ebbero i problemi che indichi, soprattutto nel passaggio 5-6 marcia, poi risolti (anche se non saprei dirti se in tutti) con aggiornamenti al software di gestione.
    Qua sul forum è capitato qualche utente (forse 2 o 3) che ha avuto problemi a distanza di anni, su esemplari del 2011-2013 (serie precedenti alle attuali).
    Non ricordo particolari difetti ricorrenti, nè morìe di cambi, come capitato per altri costruttori in passato.
     
  3. nenea

    nenea

    Iscritto:
    1462787900
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Grazie della risposta.
    Vorrei prendere un usato, diciamo 2016, massimo 2015, quindi non troppo in al nel tempo. Però dovendo dividere l'auto con la moglie è fondamentale che non ci siano problemi.
     
  4. ar51

    ar51

    Iscritto:
    1453401358
    Messaggi:
    69
    Piaciuto:
    10
    Ho una clio rs trophy di giugno 2015 con 43.000 chilometri e per ora nessun problema al cambio edc

    saluti Alessio
     

Condividi questa Pagina