Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

cambio gomme clio III le iene

cambio gomme clio III le iene - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. 23avillani

    23avillani

    Iscritto:
    1240580224
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    0
    Devo cambiare le gomme entro 2 settimane le mie continentel contact premium 2 sono durate 43mila km nessun problema ottime sul bagnato bassa rumorosità e poi anche se adesso sono un bel po consumate( se mi fermano e controllano è almeno multa sicura) funzionano ancora bene.

    1 opzione rimettere le stesse (funzioneranno allo stesso modo di quelle che ho adesso che sono quelle della casa)

    oppure

    2 michelin energy

    Ditemi la vostra x me conta molto la rumorosita e la vita del pneumatico

    Grazie ragazzi :D
     
  2. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    Io ho avuto due treni di conti premium contact, ora sono passato alle michelin primacy perchè ho voluto provare ed alla fine costavano meno...ma le prossime saranno al 100% continental.
    Le michelin sono buone gomme, ma nulla più. Le continental sono sicuramente più silenziose, e sul bagnato danno più sicurezza. L'unico vantaggio michelin è nei consumi dell'auto....questione forse di metri/litro, ma mi sembra che l'auto consuma meno.
    Insomma fossi in te rimonterei quelle hai.
     
  3. lukedamon

    lukedamon

    Iscritto:
    1238898430
    Messaggi:
    116
    Piaciuto:
    0
    Meglio le continental premium contact 2 delle michelin energy saver, io ho quest'ultime (su una megane 3) ed a giorni le cambierò per passare alle continental , sono arrivato a 52.000 km in 2 anni, sull'asciutto sono discrete ma sul bagnato fanno veramente pena (si sono cristallizzate e sono diventate dure). Da alcune riviste specializzate in diversi test (sulle gomme di questo tipo e misure) danno come migliore la continental, poi bridgestone e poi pirelli.Michelin migliore come durata e consumi e rumorosità ma preferisco la sicurezza di marcia (tenuta di strada, acquaplaning etc etc)
     
  4. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Se vuoi spender di meno ed avere un prodotto eccellente, prova le Nokian H.
     
  5. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.909
    Piaciuto:
    66
    le energy saver sono gomme fatte per chi fa molti km,progettate per durare molto e con attrito bassso per far consumare meno ovviamente offrono minore grip,quindi dipende dall'uso che fai dell'auto,se ci fai molta autostrada vai di pirelli altrimenti meglio le continental
     
  6. 23avillani

    23avillani

    Iscritto:
    1240580224
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    0
    Sono quasi convinto per le continental, ma che botta 82 euro a gomma...

    cosa ne pensate delle hankook? :?:
     
  7. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    puoi provare a vedere qui

    http://www.provadellagomma.com/

    magari riesci a chiarirti le idee...
     
  8. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    Ciao, mio padre alla sua clio III l'altro giorno ha cambiato le gomme a 30.000 km ma con più di 5 anni di vita. Ha rimesso le premium contact 2 spendendo 270 ?, compreso montaggio, equlibratura e cambio delle valvole. La misura è 185/60 R15 84H, cerchi in lega! Si è sempre trovato bene con quelle e non ha voluto cambiarle!
     
  9. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Si ma che misura monti?
    Io ho le 195.50 R16 88V, magari le trovassi a 85 a gomma!!!!
     
  10. AleXio#RLD

    AleXio#RLD

    Iscritto:
    1294078153
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    0
    Io avevo le premium contact 2 e sul bagnato erano vere e proprie saponette. O meglio...da nuove andavano molto bene, poi la resa è crollata di brutto verso 15/20mila km. Per me faresti bene a prendere le michelin o un'altra marca; erano davvero scadenti e pericolose.
     
  11. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    Paolo se vieni a trovarmi in Puglia te li faccio trovare anche a molto meno di 85 ? a gomma, di marca e nuovissime di fabbrica! ;)
     
  12. 23avillani

    23avillani

    Iscritto:
    1240580224
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    0
    Io monto le 185/60 r15 84h e sinceramente non capisco come fai a dire che le continental contact premium sono delle saponette anche perche le ho da 4 anni 49 mila Km e forse il loro pregio e proprio che sul'acqua tengono benissino, addiritture le ho su ancora a desso in attesa del cambio (se mi decido) e anche se sono consumate vanno a meraviglia, il problema è il costo e se saranno uguali a quelle montate dalla casa....

    Datemi il vostro parere :lol:
     
  13. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Minus, puoi sempre spedirmele! cmq l'argomento mi interessa, mi mandi un mp?
     
  14. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Anche io le continental le ho odiate specie sul bagnato!
    Ho fatto 55 mila km con le Conti sportcontact 2 di fabbrica, poi altri 53 mila con le Gt radial Champiro 328 (che, per il prezzo, considero ottime! 100 euro a gomma montate) e ora ne ho gia 25 mila con le Michelin Energy saver che si stanno rivelando delle ottime gomme (le ho prese a prezzo di saldo perche senno col cacchio che le mettevo, 165 euro l'una montate :shock: :shock: :shock: )
     
  15. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Io con gommadiretto, avevo pagato 2 anni fa, le premium contact uguali a quelle di serie della mia megane, 83? + 11? di montaggio e bilanciatura l'una = 94? nella misura 205/55/16 91H con cerchio in lega!
     

Condividi questa Pagina