Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cambio pneumatici

Cambio pneumatici - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. luchetto80

    luchetto80

    Iscritto:
    1255558802
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Salve amici! Volevo chiedervi un parere per quanto riguarda i pneumatici.Io mi sono fissato per le bridgstone touranza,pero' alcuni dicono sono migliori le michelin che ne pensate voi???
     
  2. satur9

    satur9

    Iscritto:
    1238528909
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    sulle Turanza ho sentito pareri discordanti: c'è chi si trova bene e chi no...anche se i giudizi in generale sono buoni.
    Le Michelin in genere costano un po' di più ma sono durevoli e ottime in tutte le qualità (ho avuto le Pilot Exalto 2 sull'ibiza e mi son trovato benissimo).
     
  3. AlfenoVaro

    AlfenoVaro

    Iscritto:
    1239141649
    Messaggi:
    682
    Piaciuto:
    10
    Sulla mia Ibiza ho Bridgestone Turanza (cerchi in lega 16" con pneumatici 215/45 "Sonda").
    Ecco i miei giudizi. Sull'asciutto: 10; sul bagnato: 9; sulla neve/sul ghiaccio: 4.
    Come pneumatici invernali ho fatto montare Pirelli Snowcontrol II (cerchio 15"), con i quali mi sono trovato molto bene. A dire la verità, però, ritengo che le Goodyear UltraGrip 7+ siano ancora superiori (le ho messe sulla mia seconda macchina, una Focus SW).
    In sintesi: le Bridgestone Turanza garantiscono grande sicurezza sull'asciutto, leggermente meno sul bagnato. Attenzione, però, a non usarle in inverno: sulla neve e sul ghiaccio sono estremamente scivolose e la macchina diventa inguidabile. In futuro, comunque, penso che prenderò in considerazione Pirelli e Goodyear.
     
  4. renatom

    renatom Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    11.247
    Piaciuto:
    790
    Sulla mia auto avevo le Turanza (le vecchie ER30) di I equipaggiamento sostituite con Primacy HP, misura 205/55-16.

    Mie impressioni:
    -Bridgestone più precise nella guida, direi carcassa più rigida, rumorose
    -Michelin più confortevoli, soprattuttto acusticamente

    Durata simile, però le Michelin "invecchiano meglio", decadimento minore nella parte finale della loro vita, in particolare le Bridgestone aumentano molto il rumore e perdono qualcosa in più sul bagnato.
     
  5. Richard444

    Richard444

    Iscritto:
    1238683332
    Messaggi:
    561
    Piaciuto:
    0
    infatti ho sempre usato le michelin e posso dare un voto di massima affidabilita 10
     
  6. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    La mia ragazza ha montato pochi giorni fà delle Bridgestone Turanza 195/50R15 85V sulla sua Ibiza 1.4 Dual, appena la provo ti posto le mie impressioni.
     
  7. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    alla lunga visto che il costo è simile... meglio le francesi!!!

    riprovate piu volte le bride... ma alla fien nel complesso di tutte le situazioni le michelin sono avanti un poco ;) ;)
     
  8. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Ieri sera ho guidato l''ibiza della mia ragazze, le gomme hanno 300 km di vita quindi forse è presto per metterele alla prova, comunque le prime sensazioni sono positive...più in là vedrò come si comportano con una guida più sportiva :D :D :D
     
  9. Richard444

    Richard444

    Iscritto:
    1238683332
    Messaggi:
    561
    Piaciuto:
    0
    nelle macchine che ho avuto a
    il cambio gomme o usato sempre michelin ok
     
  10. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    ora la fr che ho, monta bridgestone dalla fabbrica Ra50, non mi paiono male, ma al primo cambio torno sicuro in michelin.

    per le termiche aimè poca scelta vista la misura tosta, 215/40/17 alla fine poca scelta, pochissime realmente disponibile senza dover attendere 2-3 mesi, e dovuto ripiegare su Nokian, appena le monto vi faccio sapere, ma sicuro rimpiangerà le Michelin Alpin 3 che avevo su leon,. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

    le michelin di della misura che monta oggi la fr in mescola termina non cìè ne sono.

    :evil: :evil:
     
  11. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Tu hai le stesse gomme mie, le Bridgestone Potenza RE 050A, io mi trovo da Dio, le ho messe qualche mese fà al posto delle Dunlop di fabbrica, le riprenderei altre 100 volte.
     
  12. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    npn sono malaccio ;) ;) n sicuro meglio delle Dunlop :D :D
     
  13. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Occhio che le Michelin hanno una spalla più morbida delle Bridgestone, quindi a livello di rumorosità saranno meglio ma se prendi qualche buca una spalla più rigida, come quella delle Bridegstone, assorbe meglio (ovviamente nei limiti del possibile) l'impatto.
     

Condividi questa Pagina