Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

cambio quickshift

cambio quickshift - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. peugeottino

    peugeottino

    Iscritto:
    1257017004
    Messaggi:
    310
    Piaciuto:
    1
    sarei nteressato ad una clio 1500 dci con cambio quickshift.Conoscete pregi e difetti di questo cambio?sapreste consigliarmelo oppure no?alternative?io possesso una giulietta tct(cambio favoloso)e utilizzero' la clio prevalentemente come seconda auto(lasciandola alla mamma),diciamo che scremando son rimasto nel dubbio......quickshift renault o dualogic fiat(su grande punto mjt).....
     
  2. bellafobia

    bellafobia

    Iscritto:
    1254153069
    Messaggi:
    2.924
    Piaciuto:
    30
    è un doppia frizione prodotto dalla Getrag (se non erro)...tipo il dsg del gruppo VW. Per il resto chiedi a chi l'ha provato ;)
     
  3. peugeottino

    peugeottino

    Iscritto:
    1257017004
    Messaggi:
    310
    Piaciuto:
    1
    BELLAFOBIA TU CREDO INTENDA IL CAMBIO EDC,IO SONO INTERESSATO AL QUICKSHIFT CHE CREDO SIIA UN ROBOTIZZATO TIPO DUALOGIC,CORREGGIMI SE SBAGLIO.
     
  4. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Sì, il quickshift è un robotizzato stile dualogic, anzi, a quanto mi risulta si tratta sempre di hardware Magneti Marelli.
    Che dire, pare che non dia rogne particolari ma a quanto mi risulta di "quick" ha solo il nome... Senza raggiungere i livelli osceni dei robotizzati Smart, è un cambio per una segmento B che punta sul confort e sulla dolcezza di funzionamento, quindi poche concessioni alla sportività. Per quel poco che ho "tastatato" da passeggero, le logiche del Fiat sono più gradevoli per la guida in quanto il cambio è più reattivo al gas mentre per quanto riguarda l'erogazione del motore non c'è storia, dci tutta la vita...
     
  5. peugeottino

    peugeottino

    Iscritto:
    1257017004
    Messaggi:
    310
    Piaciuto:
    1
    GRAZIE MODUS,SAI (ESSENDO TU MODERATORE FORUM ALFA)CHE HO UNA GIULIETTA TCT,NON PRETENDO CERTO UN SIMILE CAMBIO PER LA MACCHINA DELLA MAMMA PERO' GIA' SAPERE CHE HA CAMBIATE DOLCI E PREDILIGE UNA GUIDA TRANQUILLA VA' PIU' CHE BENE,L IMPORTANTE E' IL NON AVERE LE ROGNE AVUTE CON IL CAMBIO AUTOMATICO CON CONVERTITORE DELLA MIA "EX"206........VENDUTA OGGI STESSO.......FORSE DOVREI CAMBIARE NICK..... :(
     
  6. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    usa il carattere minuscolo perche' maiuscolo equivale ad urlare! ;)
     
  7. peugeottino

    peugeottino

    Iscritto:
    1257017004
    Messaggi:
    310
    Piaciuto:
    1
    ops.......scusate! :lol:
     

Condividi questa Pagina