Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cambio Rotto Scenic Prima serie (Phase 2)

Cambio Rotto Scenic Prima serie (Phase 2) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. stirred

    stirred

    Iscritto:
    1433705982
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,

    Ho una scenic 16V 1-6 benzina con 180 mila chilometri.
    Qualche mese fa un meccanico nel cambiarmi la frizione mi ha rimontato il semiasse sinostro (quello che va al cambio) senza uno dei cusicnetti del tripoide. Conseguenza, appena ritirata la macchina, ballava che era una bellezza. Una volta rimesso un nuovo semiasse (usato), avvertivo un rumore che veniva dal cambio, un ticchettio costante che non variava all accellerare ne al rallentare. Inoltre, a volte facendo manovre e mettendo tutto sotto sterzo, sentivo un gran rumore. Inoltre a volte il ticchettio smetteva (o ricomnciava) subito dopo una grande curva, come a dimostrare che la pressione del semiasse aveva un influenza. Come un cretino ieri ho fatto un testacoda sulla neve, senza urtare nulla e nessuno. Ma ripartendo mi sono accorto che quarta e quinta non entravano piu. Ora, dopo una manovra in cui ero tutto sottosterzo, sono ricomnciate ad entrare. Fatti 200 km in superstrada, entro in citta ed ecco con rientrano piu. Domanda e': e' possibile che il testacoda abbia rotto il cambio anche se era sulla neve (e quindi con meno attrito)? Sembra esserci una relazione tra il semiasse e il cambio...ticcchettio che si presenta in un curva, cambio che smette di funzionare dopo un testacoda ma che rinizia dopo una manovra...che pensate?
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Il cretino che ti ha fatto la frizione ha perso all'interno del cambio i rulli del tripoide mancante. Penso che ormai si faccia prima a cercare un cambio usato. Chiedigli almeno di farti il lavoro gratis, al cretino.
     
  3. stirred

    stirred

    Iscritto:
    1433705982
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille Paolo. Ma infatti quel rumore a me sembrava proprio il uno dei cuscinetti del tripoide rimasti dentro. Ma tutti mi dicevano che se fosse rimasto dentro avrebbe rotto subito il cambio e che non era possibile. Ma dici che per qualche motivo ora si è spostato e impedisce a qualche ingranaggio di entrare? E secondo te, se apro il cambio ce lo trovo?
     
  4. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Mah, trovare, magari lo trovi pure, però è probabile che ormai abbia combinato danni. Cerca un cambio identico, fai molto prima
     

Condividi questa Pagina