Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cara vecchia ibiza...sei un mito!

Cara vecchia ibiza...sei un mito! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Rugo

    Rugo

    Iscritto:
    1239002307
    Messaggi:
    1.156
    Piaciuto:
    0
    Sono appena tornato dalle ferie! 2 settimane nel gargano! Sono partito con il pieno da Reggio Emilia,ho percorso piu di 600 km carico all'inverosimile con il baulone sul tetto! Sono arrivato a destinazione con piu di metà serbatoio! Il motore è il 1.4 tdi con 114000 km! Ho girato il gargano in lungo e in largo,salite ripidissime,discese,tornanti! Un caldo mostruoso! Il motore non ha dato il minimo segno di affaticamento sempre generoso e parco nei consumi! Al ritorno stesso discorso! Partito con il pieno e arrivato a casa con piu di metà serbatoio! Si puo dire quello che si vuole di questo motore,ma rimane un mostro di affidabilità e di bassi consumi!
     
  2. mauros979

    mauros979

    Iscritto:
    1243864963
    Messaggi:
    42
    Piaciuto:
    0
    A chi li dici :D
    L'estate scorsa, seat ibiza del 2000 (1,9 TD), 160 mila km fino ad allora percorsi, ho guidato per 3300 km in 10 giorni, sempre senza problemi e con consumi bassissimi.
    Lo ripeterò sempre... le Seat sono criticate, ma il 99% di chi le critica è gente che non ne ha mai posseduta una.
     
  3. mariuzz

    mariuzz

    Iscritto:
    1238687913
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Come non condividere!!!

    La mia Iby 130 cv sport è del febbraio 2002 e a oggi ho percorso 189.700 km e mai nessun problema..

    E tutt'ora con un pieno (tra i 45 e i 50 euro) percorro 750-800 km!!

    Grazie Iby!!!
     
  4. satur9

    satur9

    Iscritto:
    1238528909
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    0
    Anch'io Ibiza sport 130cv dell'ottobre 2002 con all'attivo 211.000 km. 8)
    Molto soddisfatto.
     
  5. puntorulez

    puntorulez

    Iscritto:
    1248652979
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    0
    non posso certo dire di essere scontento del consumo, ma certi post mi lasciano abbastanza stupito.
    com'è possibile fare 600 km con mezzo serbatoio? forse che hai fatto il pieno schiacciando la valvolina, sennò ti ha fatto praticamente 30 con un litro, e se fosse così penso che tutto il gruppo VW con questo motore avrebbe sbaragliato qualunque concorrenza.

    io ho la 1.4 tdi da 80 cv e la uso quasi sempre in città x brevi tragitti, e senza tirare al risparmio, il che come modo d'uso non è il massimo ma 16-17 a litro in città me li fa e son contento.

    extraurbana di più ma non saprei quantificare xké non ci son lunghi periodi in cui faccio solo extraurbana, penso stia sui 20 o spiccioli in più.

    autostrada dire ho fatto ieri un 130 km in 3 senza bagagli, andata con il clima attaccato e ritorno clima staccato, velocità da codice o anche meno, e il computer di viaggio non si staccava da 6 lt/km col clima, e 5,9 lt/km senza clima, che fan 17 km scarsi a litro in autostrada... e suppongo che il computer di bordo sia ottimista

    insomma contento son contento, ma le cose che leggo a volte mi sembrano fantascienza
     
  6. mariuzz

    mariuzz

    Iscritto:
    1238687913
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Beh, io quando faccio il pieno schiaccio sempre la valvolina e così facendo riesco a farci stare sui 45 litri di gasolio che mi permettono di fare 750-800 km..

    Il mio compuer di bordo segnala una media sui miei 189.000 km di 5,6 l/100km ossia quasi i 18 km/l.. ossia l'equivalente dei 750-800 km con un pieno!!
     
  7. Rugo

    Rugo

    Iscritto:
    1239002307
    Messaggi:
    1.156
    Piaciuto:
    0
    ...era sottinteso! Valvolina schiacciata come sempre!
     
  8. puntorulez

    puntorulez

    Iscritto:
    1248652979
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    0
    ah ecco mi facevate preoccupare :D
    pensavo la mia fosse l'unica che consuma tanto :D

    io preferisco non schiacciare e fare i conti come se andassi ogni volta a completare i 45...
    nel senso che arrivo 20-30 km dopo l'inizio della riserva, e quando faccio il pieno ne metto sempre 37-40 fin quando si blocca la pistola, e faccio sui 650-700 a seconda
     
  9. Walter.Linde

    Walter.Linde

    Iscritto:
    1242386306
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    0
    vero! come scordare la fura.. quando andavi in giro tutti si giravano a guardare... peccato che dopo ridevano anche... :)
     
  10. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    4.006
    Piaciuto:
    30
    Io con la TDI 130,mi sono fatto da Parma a Otranto e arrivato giu',non era ancora in riserva dopo 930km.
    Viaggiato di notte,clima acceso e velocita' a codice.
    Ha fatto praticamente i 20 abbondanti a 140km/h indicati...che spettacolo. :D
    Ora la usa mia moglie per brevi spostamenti urbani e difficilmente arriva ai 14 facendo solo citta'.
     
  11. placent

    placent

    Iscritto:
    1239645151
    Messaggi:
    607
    Piaciuto:
    0
    Io con la mia Ibiza 1.4 TDI del 2003 (venduta nel 2006 per una SW) feci un viaggio da Varese alla provincia di Foggia (850 km) senza soste e senza rifornimenti e sono arrivato in riserva.
     
  12. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    4.006
    Piaciuto:
    30
    Oggi la mia mi ha abbandonato o quasi..
    Avevo gia' l'appuntamento in officina per sistemare un paio di problemini che si trascinava da qualche settimana ma oggi c'e' stato il tracollo.
    La spia dell'immobilizer ha iniziato a lamperggiare e mi ha spento il motore.
    Dopo qualche tentativo sono riuscito a tenerla in moto ed arrivare all'officina.
    La diagnosi,se non si recupera dopo un reset,e' di cambiare il quadro completo che per la mia sport cosa una fortuna. :evil:
    Spero si possa eliminare l'immobilizer perche' visto il valore commerciale dell'auto,non ho voglia di spenderci accanto una fortuna.
     
  13. sporting76

    sporting76

    Iscritto:
    1255621726
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    In effetti fare 600 km con ancora metà serbatoio (o sopra la metà) che sono circa 22,5lt è come dire fare 27,25 km/l che sono tanti, forse troppi viaggiando stracarichi e su strade in salita e a curve... sarebbe più realistico farne circa 22/23 che sono comunque tanti.
    Scusate cosa intendete per valvolina...
    Saluti
     
  14. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    4.006
    Piaciuto:
    30
    Se guardi a destra nel bocchettone del serbatoio,c'e' una specie di tubicino che spunta,se lo spingi con la pistola dell'erogatore,senti che sfiata e fa uscire la bolla d'aria dentro al serbatoio e fa entrare piu' carburante al posto dell'aria.
    sono 6/7 litri circa
     
  15. mspagna

    mspagna

    Iscritto:
    1279995712
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ho avuto :
    ibiza SDI nuova nel 1999 : fatti 200000km - tagliandi e un tendicinghia - 20km/l
    vario SDI usata del 2001 : fatti 200000km - solo tagliandi - 22 km litro
    ibiza sdi usata del 2001 : fatto 100000km poi sostituita : mangiava 1kg olio ogni
    1000 km, il tachimetro segnava 200000km ma il meccanico pensava ne
    avesse milioni! (albero a camme mangiato nelle camme dagli steli delle valvole!
    comunque mai un problema, si è sempre accesa (anche a -20 al primo colpo)
    e sopratutto faceva i 23km/l ! Quando ho preso il caddy il tipo della wolks davanti
    alla Polo nuova si vanto dei suoi 20 km/l e lo guardai e mi misi a ridere! Poi vide l'ibiza e disse 'ora capisco perchè rideva prima! c'è l'avevo anchio!'
    Difetto di tutte : coppia da rendere inutile il cambio ma prestazioni nulle!
    Se la rifacessero ancora giuro che ne prendo non una, ma due!
     

Condividi questa Pagina