Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

caratteristiche 900 tce

caratteristiche 900 tce - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. alt

    alt

    Iscritto:
    1363702981
    Messaggi:
    801
    Piaciuto:
    115
    Dovendo valutare l'acquisto di questa motorizzazione su nuova clio sporter, mi chiedevo se fosse a iniezione diretta...
    Il 1.2 aspirato (mi interessa installarci un impianto a gas, se non si fosse capito :D ) è davvero spompo!
    Grazie a coloro che sapranno inondarmi di info su questo motore (e magari sul 1.2 turbo che prossimamente dovrebbe montare la sporter).
     
  2. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    turbo 3 cilindri con iniezione indiretta, mi pare abbia variatori di fase su entrambe gli alberi.
    Il 1.2 turbo è a 4 cilindri, ID, doppio variatore continuo.
    Non credo siano i motori più adatti, come pure il 1.2 aspirato, per andare a gas
     
  3. alt

    alt

    Iscritto:
    1363702981
    Messaggi:
    801
    Piaciuto:
    115
    Ok, grazie per le info.
    Temevo che si trattasse di propulsori forieri di rogne a gas; in ogni caso il fatto che almeno il 900 sia iniezione indiretta, mi consente di guardarlo con diffidenza...il 1.2 non lo guardo proprio più. :D
     
  4. hystrix

    hystrix

    Iscritto:
    1263851573
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    Il 1.2 viene messo a metano, io l'ho provato sulla Clio IV normale, me l'avevano data come auto sostitutiva, ed era un vero pianto...
     
  5. alt

    alt

    Iscritto:
    1363702981
    Messaggi:
    801
    Piaciuto:
    115
    Preciso meglio: il 1.2 che non guardo più, è quello sovralimentato poichè è a iniezione diretta.
    Quello aspirato non l'ho mai considerato: è "triste" utilizzare un propulsore da meno di 110 Nm su una vettura che peserà sui 1100 kg e che dovrà scorrazzare in giro una famiglia di 2 adulti e due bimbi con relativi bagagli anche quotidiani (almeno passeggini, pappine e ricambi me li devo portare sempre dietro)
     
  6. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Pensa ceh io ci tiro pure il carrello appendice...
     
  7. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    8.251
    Piaciuto:
    952
    Il 3 cilindri dovrebbe avere il variatore di fase solo sull'aspirazione.
     
  8. alt

    alt

    Iscritto:
    1363702981
    Messaggi:
    801
    Piaciuto:
    115
    Per fortuna posso scegliere.... :D
     

Condividi questa Pagina