Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

casse megane sportour

casse megane sportour - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. MeloSportour

    MeloSportour

    Iscritto:
    1348744431
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi prima di tutto mi presento sono Carmelo e sono nuovo del forum, posseggo una Megane Sportour 1.5 110 EDC, anno 2011.
    Vorrei cambiare le 4 casse acustiche della macchina, qualcuno di voi lo ha fatto, sa come procedere senza rovinare niente? :?: :rolleyes:

    Grazie mille ragazzi
     
  2. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Vorrei farlo anch'io pero l'ultima volta che mi è venuto in mente non sono riuscito nemmeno a togliere la griglia e per paura di far danni ho lasciato perdere :cry:
     
  3. MeloSportour

    MeloSportour

    Iscritto:
    1348744431
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Si in effetti non ho capito niente neanche io, ma sospetto che sicuramente bisognerà smontare mezza portiera per riuscire a cambiare le casse.... :evil: :evil:
     
  4. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Io gli altoparlanti li ho cambiati (ho la berlina ma non penso che cambi) e il suono e` migliorato infinitamente, considerando che ho messo anche due tweeter nei triangolini degli specchietti.
    Per cambiare i woofer in portiera, ci sono un po' di lavoretti da fare.
    Intanto non puoi smontare solo la griglietta perche` e` fissata nel pannello della portiera. Quindi devi smontare tutto il pannello. Non mi ricordo gli step per lo smontaggio, non e` banale ma non e` neanche impossibile... ci sono un po' di viti e un po' di incastri.
    Una volta smontato il pannello devi rompere con un trapano i rivetti che fissano i vecchi altoparlanti (si... 'sti stronzi li hanno fissati con dei rivetti... :evil: ).
    Poi devi procurarti uno spessore (la phonocar li ha in catalogo) da mettere tra l'altoparlante e lo chassis della portiera e fissare il tutto.
    Occhio alla profondita` dell'altoparlante nuovo che non deve eccedere i 60 mm altrimenti il magnete va a toccare sul meccanismo dell'alzacristallo con i danni che puoi immaginare.
    Buon lavoro.... ;)
     
  5. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ciao e benvenuto, proprio pochi giorni fa, pulendo la mia megane II, vedevo come sia facile accedere alle casse delle porte anteriori, ho fatto pure una prova, il coperchio è dentro a pressione, l'ho tirato parzialmente via e la cassa era li bella comoda,
    non ho guardato invece com'è per quelle posteriori......
    non ho idea di come sia per le vostre megane III, comunque sia se non li hai,
    metti i 2 tweeter anteriori, il suono diventa già accettabile!
     
  6. MeloSportour

    MeloSportour

    Iscritto:
    1348744431
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    in sostanza ci vogliono 2 giorni a cambiare le casse ahahahahah wow che bello :evil:
     
  7. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Oppure ti accordi con un carrozziere, è il loro pane quotidiano smontare le portiere,
    ti accordi per quanto vogliono a sostituirti le 4 casse!
     
  8. MeloSportour

    MeloSportour

    Iscritto:
    1348744431
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    si penso che alla fine farò cosi, gli procuro il materiale e poi gli faccio fare il lavoro :D
     
  9. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    io credo che lascero' tutto com'è :D
     
  10. MeloSportour

    MeloSportour

    Iscritto:
    1348744431
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    potrebbe essere la soluzione più saggia ed economica :D
     
  11. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    io voglio un po' piu' di qualita' nello stereo di casa che quello dell'auto :D
    se erano smontabili facilmente un pensierino ce lo facevo, ma se devo pagare anche la mano d'opera oltre ai quattro altoparlanti lascio tutto cosi' tanto non è poi
    cosi male come si sentono
     
  12. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Andry, ma tu hai forse la predisposizione per i 2 tweeter e non ci sono dentro?
    sembra una cavolata ma il suono ne guadagna parecchio,
    io ho un impianto base, che in teoria dovrebbe far c@g@re, sono 15W X 6 e si sente decentemente, almeno per come concepisco io lo stereo in auto!
     
  13. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Non c'erano ma me li feci regalare e li installai personalmente e devo dire che con quelli un po meglio va, pero' per compensarli ho dovuto alzare notevolmente
    i bassi
     

Condividi questa Pagina