Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Catene Opel Astra GTC

Catene Opel Astra GTC - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. catulo

    catulo

    Iscritto:
    1258654852
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti.
    Dal mese di novembre in Lombardia è obbligatorio montare le gomme da neve o avere a bordo le catene.
    La mia macchina monta delle ruote 225/45 R17...
    in concessionario mi hanno detto che non posso montare né le catene né gli pneumatici da neve e che dovrei cambiare cerchioni e pneumatici, il tutto per la modica cifra di 800,00 euro...
    Ora poiché probabilmente nevicherà giusto un paio di volte, non mi sembra il caso di spendere tale somma...
    Ho visto che esistono catene a basso spessore pensate per macchine tipo la mia, ad esempio le Koening K7.
    Qualcuno saprebbe dirmi se possano andare bene?
    Eventualmente il cosidetto ragno può essere un alternativa?
    Grazie.
     
  2. roberto.50

    roberto.50

    Iscritto:
    1242229953
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    Una considerazione personale: la "catenabilità" delle auto dovrebbe essere uno dei parametri da considerare prima dell'acquisto. Punto.
    Nel tuo caso, oltre ad un treno di pneumatici M+S, le soluzioni, secondo me, sono:

    1) I "ragni", cioé le Spikes-Spider.
    2) Le Konig K-Summit, le Maggi Track e similari.

    Ti sconsiglio le AutoSock perché in Italia non sono equiparate alle catene.
    Ciao
     
  3. dm1964

    dm1964

    Iscritto:
    1238763713
    Messaggi:
    176
    Piaciuto:
    0
    Da quando ho la patente, circa 26 anni ho usato le catene solo una volta cioè circa 26 anni fa. E' stata l'unica volta che sulla neve si è intraversata l'auto. Dall'inverno successivo ho sempre usato gomme termiche nel periodo invernale. Sono del parere che le gomme termiche vanno bene anche in pianura poichè la brina e il ghiaccio si formano anche da noi. Attualmente ho una Opel Astra con gomme 225/45 17" e ho montato le gomme termiche giusto ieri pomeriggio. Da quattro anni uso le Nokian con le quali mi trovo bene, ho omesso di comperare i cerchi ritenendoli non convenienti, preciso che non ho problemi di custodia delle gomme e il mio gommista mi ha chiesto 35,00 euro per il cambio e la bilanciatura, non mi sembra male.
     

Condividi questa Pagina