Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cattivo odore dentro l'abitacolo

Cattivo odore dentro l'abitacolo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. zetec851

    zetec851

    Iscritto:
    1291061148
    Messaggi:
    137
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti possiedo una clio le iene è all'interno dell'auto avverto un cattivo odore ke non è gas di scarico ma credo siano le plastiche o i tessuti.
    Qualcuno ha il mio stesso problema?
    Come fare per eliminare il problema?
    Grazie a tutti per le vostre risp.
     
  2. JRjapan

    JRjapan

    Iscritto:
    1256244376
    Messaggi:
    349
    Piaciuto:
    0
    Dipende sempre da quello che hai mangiato :D :D :D
    Scherzi a parte l'auto è nuova?
     
  3. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Di solito se è una puzza particolare, può essere il climatizzatore, ovvero la condensa che ristagna nel circuito produce muffa, quando lo accendi, specialmente i primi minuti senti un cattivo odore che alla lunga magari ha impregnato pure gli interni,
    una soluzione sono gli spray appositi che disinfettano gli ambienti, io sto usando un prodotto che mi trovo bene e non spendo molto, mi pare di averli pagati 5? l'uno,
    è della golmar e l'ho acquistato al distributore ip dove mi servo solitamente (negli autoaccessori possono costare anche 12? ma non vale la pena, preferisco prendere 2 di questi,
    Praticamente va appoggiato sul tappetino meglio se lato passeggero che c'è più spazio,
    devi accendere l'auto, accendere il climatizzatore,
    chiudi il ricircolo e metti la ventilazione quasi al max diciamo 3/4 della velocità,
    il tappo della bomboletta è fatto in modo che se premi tutto senti un clic e il pulsante rimane bloccato in tutto aperto, appoggi la bomboletta sul pavimento dell'auto esci dall'auto chiudi la portiera e naturalmente pure i finestrini devono essere chiusi,
    lascia erogare tutta la bomboletta e poi ancora aspetta un bel 5-10 minuti in modo che il prodotto giri + volte nell'impianto, dopodiche andrai ad aprire tutte le porte e lascia areare bene!
    ecco diciamo che una volta fatto e disinfettato l'abitacolo e il climatizzatore, per un po' sei a posto, mi raccomando al tagliando e comunque max dopo un anno, cambia il filtro dell'abitacolo!
     
  4. 23avillani

    23avillani

    Iscritto:
    1240580224
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    0
    io ho la tua stessa macchina e anche la mia fa un brutto odore fin da quando lo comprata, i motivo sono
    1- la pelle dei sedili se prende un po di sole o c'è troppo umidita tende a fare un brutto odore
    2- se hai la 5 porte quasi sicuramente dalle porte posteriori entra un filino d'acqua quando piove tanto, immagina che odore possono fare i tappetini impregnati

    Consiglio un buon profumo
     
  5. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Scusate ma di che auto state parlando? :rolleyes:
     
  6. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Nel post di apertura si parla di clio le iene, l'altro utente dice di avere la stessa auto........non hai ancora smaltito i bagordi di capodanno FSA? :lol:

    Comunque a parte gli scherzi, io credo che i cattivi odori siano in generale su tutte le auto, in questa stagione purtroppo non si riesce a far areare bene l'auto, io vivo in piena pianura padana e dopo svariati giorni tra pioggia e neve, ora che dovrebbe esserci il sole secondo voi cosa c'è?
    un nebbione della madonna, ditemi voi poi di cosa devono sentire le auto!
    Peccato che chi ha aperto il 3D non faccia un cenno se ha seguito il cosiglio dell'igienizzante! :rolleyes:
     
  7. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    I prodotti che ho sopracitato igienizzano tutta l'auto non solo il climatizzatore, lasciando un gradevole profumo di disinfettante, anzi attenzione con i profumi, leggevo sul forum dell'autoriparatore, che sono proprio i profumi tipo arbre magique ecc che alla lunga creano cattivi odori, forse dovuto proprio al fatto che in questa stagione non si riesce ad areare bene l'auto!
    5? ogni 2-3 mesi sono una spesa abbordabile comunque!
     
  8. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    :XD:

    Effettivamente se si accumula umidità nell'abitacolo un certo odore potrebbe comparire, ma suppongo che si dovrebbe riconoscere e credo che si potrebbe rimediare facendo asciugare bene gli interni e poi utilizzando uno di quei prodotti igienizzanti come spiegavi prima. Il brutto è quando l'auto rimane chiusa per molto tempo ed esposta alel intemperie (ad esempio le auto usate nei piazzali dei concessionari): a quel punto se l'odore di muffa intride moquette e sedili la vedo dura farla andare via, ma mi hanno detto che il lavaggio degli interni fatto da professionisti fa miracoli!
     
  9. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Sicuramente si, il lavaggio a vapore è l'ideale per disinfettare e pulire, però se la situazione non è grave con un paio di trattamenti magari a distanza di un mesetto l'uno dall'altro potrebbe risolvere con una spesa di una decina di euro, il lavaggio a vapore non so quanto costi!
     
  10. JMS

    JMS

    Iscritto:
    1251827927
    Messaggi:
    2.020
    Piaciuto:
    0
    Ma l'odore si avverte quando non si usa mai l'AC e quindi si fa condensa/umidità nei condotti, quando poi si accende esce un po' di odore all'inizio mica per sempre, non si impregna l'auto di muffe e odori... basta lasciarlo girare un po con l'aria condizionata così si fa sfogare il sistema e se proprio diventa permanente allora mi associo con chi utilizza sprai igenizzanti da spruzzare dopo aver rimosso il filtro abitacolo antipolline ;)
     
  11. locic91

    locic91

    Iscritto:
    1333196431
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    salve ragazzi uppo il post per lo stesso problema.

    ho una fiesta acquistata nell'estate 2010 NUOVA.

    dopo meno di un anno mi sono ritrovato con cattivo odore nell'abitacolo :(
    le cause credo non siano ignote, poichè l'auto è usata come auto da battaglia, con la quale buttiamo spazzatura (che a volte viene dimenticata nel cofano per un tragitto ) ecc.

    vorrei chiedervi che prodotti posso utilizzare per igienizzare e purificare l'area dentro la mia auto? premetto che ho appena acquistato uno ionizzatore per purificare l'area di quelli che si attaccano all'accendisigari.

    vi ringrazio vivamente e attendo vostre riusposte ;)
     
  12. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Anzi, sono quasi certo che i profumi per gli abitacoli e gli altri profumi accentuino il problema, lo avevo letto sul forum dell'autoriparatore, dove più meccanici avevano constatato che chi usa i profumi per auto sotto varie forme (alberelli ecc) ha più il problema dei cattivi odori,
    infatti io da quando non metto più niente in auto e uso il filtro abitacolo ai carboni attivi, non ho più avuto problemi......
    io personalmente quelli schiumogeni l'ho provato una volta e non mi hanno soddisfatto e in più lo trovo laborioso e con pericolo di "sbrodolamenti vari"!
     
  13. Maxetto

    Maxetto

    Iscritto:
    1238582785
    Messaggi:
    8.874
    Piaciuto:
    0
    Ho risposto al tuo MP.
     
  14. massi1

    massi1

    Iscritto:
    1323302611
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, anch"io da quest"estate sulla mia megane3 dvi gt-line sento puzza di muffa quando accendo il clima automatico.
    Ora visto che sono a 18000km e non voglio aspettare il primo tagliando, volevo pulire o cambiare il filtro abitacolo del clima, ma non riesco a capire dove si trova.
    Chi mi puo aiutare,? dove cavolo e questo filtro?
    Grazie un saluto
    Massimiliano
     
  15. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Nella megane 3 non so dove sia, se ti può essere utile per provare a vedere, ti dico dov'è quello della mia megane 2,
    è in basso ai piedi del tunnel lato passeggero, c'è uno sportellino e poi si dovrebbe vedere come un cassettino che esce, dentro c'è il filtro,
    Ti dirò, è buona cosa se riesci a cambiartelo da solo, anche perchè se vai a prendertelo da te, normale non dovrebbe costare + di 15?, quello ai carboni attivi che io consiglio, l'ho pagato 18? in internet,
    Volendo arrivare al tagliando, puoi fare cosi.......
    togli il filtro abitacolo e lo aspiri ben bene con un aspiratore abbastanza potente ma stando attento a non romperlo,
    poi entri con il "ficcanaso" dell'aspiratore nel vano del filtro e aspiri tutta la sporcizia che si forma, foglie secche, insetti vari ecc,
    poi prendi una bomboletta igenizzante, ci sono anche da 5? valide, prendila in un posto dove non se ne approfittano, ho visto le stesse bombolette presa a 5? in un distributore, vendute a 10? in un autoaccessori......
    prendi quelle da mettere sul pavimento dell'auto, accendi l'auto con clima acceso e ricircolo chiuso, ventole allegre ma non troppo, fai partire l'erogatore (è fatto apposta per continuare ad erogare tutto il prodotto da solo)
    esci dall'auto, chiudi porte e finestrini e aspetti......
    quando ha finito di erogare, aspetti ancora qualche minuto, il prodotto continua ad essere ricircolato nell'impianto,
    dopodiche apri l'auto, spegni tutto, la apri tutta e fai arieggiare, a quel punto dovresti aver sanificato tutto l'abitacolo compreso il clima,
    Ti dico questo perchè, anche cambiando il filtro, se non fai questo procedimento, nel giro di poco sei punto e a capo!
     

Condividi questa Pagina