Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

centralina dci 1.5

centralina dci 1.5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. fredluis

    fredluis

    Iscritto:
    1261530137
    Messaggi:
    59
    Piaciuto:
    0
    non so se sia un argomento già trattato in precedenza ma vorrei fare una domanda a chi potrà darmi una risposta.
    la mia Xmod 1.5 ha 110 cavalli e non mi posso lamentare, tengo famiglia e correre è l'ultimo dei miei pensieri, ma se volessi per caso far fare un intervento mirato sulla centralina a cosa si potrebbe arrivare?
    non sono interessato molto ai cavalli quanto alla curva di coppia e, cosa sempre apprezzata, alla ulteriore riduzione dei consumi.
    so che non è una cosa lecita ma si accettano pareri e consigli. :lol:
     
  2. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    3.376
    Piaciuto:
    19
    A parte l'illegalità c'è anche l'aspetto tecnico, in quanto non si tratta di soluzioni prive di rischi, anzi: quelle centraline aggiuntive agiscono ingannando i valori della centralina della vettura. Solitamente facendole registrare valori di pressione del rail inferiori, in modo che la centralina stessa ne aumenti i valori. Il minimo che può capitare è che il sistema vada in protezione, solitamente in un'accelerata....tipo un sorpasso. Alcune soluzioni riescono a by-passare la protezione, con le possibili conseguenze che ti lascio facilmente immaginare.

    Con motori della generazione precedente, dove magari ti trovavi dei 2.0 da 90CV, era più semplice e meno rischioso. Ma per un 1.5 da 110CV, secondo me, si è già ad un buon livello, inoltre sofisticati come quelli attuali...

    Se non ti soddisfano le prestazioni della tua auto, ti consiglio di pensare a cambiarla un po' prima del previsto, portando un po' di pazienza nel frattempo, con una motorizzazione più potente.
    Tanto, il rischio di doverlo fare forzatamente a breve lo avresti lo stesso.
     

Condividi questa Pagina