Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cerchi Renault Captur

Cerchi Renault Captur - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. fiftyzio

    fiftyzio

    Iscritto:
    1361533353
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    devo acquistare dei cerchi per le ruote termiche della mia Renault Captur 1.5 dci Energy R-Link.
    Ho intenzione di prendere quelli da 16': qualcuno di voi può indicarmi i dati di ET (Offset), larghezza del cerchio e diametro del foro del cerchio che va sul mozzo?
    Su internet ho trovato risposte discordanti, diciamo che va per la maggiore l'ET da 40mm e la larghezza 6,5 pollici.
    Niente per la larghezza del mozzo...
    So che posso sempre smontare un cerchio e misurarlo, ma se qualcuno già avesse queste info, lo evito volentieri e procedo subito con l'ordine online... :)
    Grazie!
     
  2. mauri19

    mauri19

    Iscritto:
    1326216076
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Proprio stamattina, passando dal mio gommista di fiducia, ho chiesto per le termiche della captur come la tua (sperando arrivi entro ottobre). Mi hanno proposto 4 cerchi da 16'' in lega originali Renault, tolti da una Clio nuova. Non sapevano dirmi, però, essendo Captur una vettura nuova, se potrò montarli. Appena mi diranno qualcosa, posterò la risposta.
     
  3. fiftyzio

    fiftyzio

    Iscritto:
    1361533353
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao Mauri19, hai novità a riguardo?
    A me servirebbe sapere la misura:
    - del passo
    - del foro centrale del cerchio
    - il valore di offset "ET"
    - il valore del canale "J"
    Sui siti online dei gommisti sembra che la Captur non esista... :(
     
  4. mauri19

    mauri19

    Iscritto:
    1326216076
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Stamattina mi ha chiamato la concessionaria che l'auto arriverà da loro venerdì.
    ho l'appuntamento dal gommista il 24 ottobre per montare le termiche e così saprò se i cerchi andranno bene (il gommista mi ha assicurato che sono conpatibili). Potrò postare una risposta solo dopo il 9 novembre (il 25 parto per India/Nepal :D )
     
  5. BORA.TDI

    BORA.TDI

    Iscritto:
    1253694418
    Messaggi:
    609
    Piaciuto:
    10
    Mi aggiungo anch'io: cerco le stesse informazioni sui cerchi.
    In merito alle gomme invece, dalle prove del TCS mi sembra di aver capito che le Continental ContiWinterContact
    TS850 siano il top. Voi cosa monterete?
     
  6. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Le contiwinter sono sempre nelle migliori nei vari test, di solito accompagnate da michelin alpin, goodyear ultragrip......poi stavolta mi pare ci sia dentro anche l'ultima versione delle nokian ( mentre delle wgr2 ne dicono tutti male o quasi) e le dunlop.......
    le continental risultano miglior risultato in 4-5 voci, quindi effettivamente le migliori,
    io devo finire le mie bf goodrich forcewinter, altrimenti avrei provato sicuramente le contiwinter,
    anche perchè le mie vanno benone in tutto, ma hanno la grossa lacuna della tenuta in curva con il bagnato!
     
  7. protesical

    protesical

    Iscritto:
    1380978823
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    A chi potesse interessare io ho disponibili 4 cerchi da 16 originali del Captur appena ritirata compresi di gomme perché li sostituirò con altri da 17.... :thumbup:
     
  8. BORA.TDI

    BORA.TDI

    Iscritto:
    1253694418
    Messaggi:
    609
    Piaciuto:
    10
    hai mp! :)
     
  9. BORA.TDI

    BORA.TDI

    Iscritto:
    1253694418
    Messaggi:
    609
    Piaciuto:
    10
    c6??
     
  10. ibyza

    ibyza

    Iscritto:
    1298286287
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    io invece vorrei montare le termiche sui cerchi da 17 , qualcuno si è fatto gia fare qualche preventivo e sa piu o meno il costo?

    ps: le calze da neve non sono ancora legali giusto ?
     
  11. BORA.TDI

    BORA.TDI

    Iscritto:
    1253694418
    Messaggi:
    609
    Piaciuto:
    10
    Io mi sto informando perchè sono ancora indeciso tra 16" e 17". Appena ho qualche preventivo, te lo comunico.
    Le termiche le monti sui 17" originali o prendi altri cerchi? Lega o acciaio?
    Sto anche valutando (per "digerire" meglio la spesa) se prendere le termiche da 17" e per quest'anno montarle sui cerchi originali, poi acquistare altri cerchi da 17" l'inverno prossimo.
     
  12. BORA.TDI

    BORA.TDI

    Iscritto:
    1253694418
    Messaggi:
    609
    Piaciuto:
    10
    Se sei ancora interessato, ho ricevuto il prev dalla conce: per le gomme da 16" chiedono 600? (sia per le A4 che per le TS830P)
    Cerchi in lega MAK VELOCE 16" da 550? a 600? a seconda del colore (3 finiture).
    Cerchi in acciaio 16" a 292? + 150? (copricerchi).

    Ciauz
     
  13. realcastiglione

    realcastiglione

    Iscritto:
    1382292564
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Io ho pensato di tenermi le 17 originali e acquistare delle catene "ragno" omologate, non la userò praticamente mai su suolo innevato se non in caso di emergenza.
    Pensate sia sensata come scelta?
     
  14. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Personalmente ritengo che, per l'uso che vuoi farne, sia giusto tenere i cerchi da 17 e comprare delle buone catene, che hanno un costo contenuto e un ingombro molto minore nel bagagliaio.

    Invece di spendere molto per qualcosa che pensi di usare raramente, penso che sarebbe meglio investire negli pneumatici invernali, che aumentano la sicurezza per tutta la stagione.

    I "ragni" lasciali a chi ne ha bisogno tutti i giorni! ;)
     
  15. realcastiglione

    realcastiglione

    Iscritto:
    1382292564
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Le ruote da 17 non sono catenabili. Ergo rimane solo l'opzione pneumatici invernali oppure catene "ragno". Le suddette catene costano care ma sono omologate come equivalenti rispetto alle tradizionali e si montano con più facilità, oltre ovviamente a consentire il montaggio anche se la ruota è considerata non catenabile.

    Questo potrebbe essere vero se uno abitasse in zone più problematica della mia, io sto in una città di mare dove non nevica quasi mai, e le pochissime volte che lo fa tipicamente non uso affatto l'auto.
    Ergo a me serve averle a bordo solo per essere a posto in caso di transito in strade con l'obbligo (tipo l'autostrada della cisa) e per eventuali emergenze la volta più unica che rara che mi trovassi in giro quando inizia a nevicare.
    Le gomme invernali proprio sarebbero un investimento senza senso IMHO. E non ne trarrei giovamento, anzi hanno prestazioni di tenuta e sopratutto in frenata inferiori alle gomme tradizionali in strada asciutta.
    Fai conto che dalla macchina vecchia ho "estratto" la confezione di catene che avevo acquistato a suo tempo ancora perfettamente imballata col suo cellophane originale.

    Mi sa che al contrario è proprio chi ne ha bisogno spesso che farebbe meglio a mettere le gomme invernali invece di tenersi "le ragno" nel bagagliaio. Anche se poi in caso di nevicata davvero forte il grip che danno le ruote catenate è superiore a quello delle gomme invernali, e forse è il caso di avere le une e le altre dietro se uno abita in zone "nevose".
     

Condividi questa Pagina