Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

CHI MI CONSIGLIEREBBE L'ACQUISTO DELLA XMOD 1.5 A GASOLIO?

CHI MI CONSIGLIEREBBE L'ACQUISTO DELLA XMOD 1.5 A GASOLIO? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. 88ludwig

    88ludwig

    Iscritto:
    1282172564
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti,
    visto che sarei interessato all'acquisto (usato) vorrei delle informazioni sui pregi e difetti della XMOD 1.5 A GASOLIO.
    grazie e buona giornata
     
  2. alobarre

    alobarre

    Iscritto:
    1412375469
    Messaggi:
    200
    Piaciuto:
    13
    presa nuova da 10 mesi, ad oggi 12000 Km. Non sono ritornato in concessionaria per nessun problema.
    Sull' usato le variabili sono tante, ha avuto incidenti e riparata ad minch....., tagliandata regolarmente e usato l'olio con le giuste specifiche, partenze a freddo e subito a tavoletta ecc.......
    Ho pure una scenic del 2001 comprata pari data a quella di un amico, la mia ancora circolante con 165.000 km, non consuma olio parte al primo colpo, frizione originale l' auto va bene. Il mio amico l' ha rottamata due anni fa con 80.000 km manutenzione effettuata ad minch, guida sportiva ( con una monovolume!!!), le ruote conoscevano tutti i marciapiedi del paese.
     
  3. 88ludwig

    88ludwig

    Iscritto:
    1282172564
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    0
    pensavo un usato recente con garanzia dei tagliandi, km certificati, prova dell'auto ecc...io sono uno con la guida molto tranqulla e fluida (tengo per quanto possibile marce alte).
    e per quanto riguarda i consumi? dato per me MOLTO IMPORTANTE, ripresa e accelerazione (dati questi ultimi che non andrebbero a influire sull'acquisto...)
    GRAZIE IN ANTICIPO ;-)
     
  4. sumotori64

    sumotori64

    Iscritto:
    1259147849
    Messaggi:
    1.945
    Piaciuto:
    6
    sul motore abbiamo detto tutto (e il contrario di tutto!); l'X-Mod è un gran bel mezzo che, al GIUSTO prezzo, è senz'altro un acquisto sensato. Chiedere senza dubbio una garanzia certificata tipo "Renault Sélection" ...
     
  5. ducart

    ducart

    Iscritto:
    1415008044
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Ho proprio questa vettura con il 1.5 dci. L'auto è fantastica e se hai figli l'amerai subito. Ti consiglio quella senza bracciolo centrale perchè lo spazio che offre vale oro!

    Unico neo sono i piccoli e tanti difetti difetti che l'affliggono. Alcuni banali come il motrino per la chiusura dello sportello del serbaio che personalmente ho eliminato e non rimpiazzato o i tendiporte originali che tendono a rompersi; altri più gravi come i problemi alla pompa del gasolio ecc...

    Il mio consiglio è di informarsi bene sui problemi più comuni e parlare chiaro con il venditore;

    Il 1.5 da 110cv è fantastico e muove l'auto con una discreta e inaspettata agilità. Positivi anche i consumi che non scendono mai sotto i 18km/lt anche con una guida allegra.
     
  6. 88ludwig

    88ludwig

    Iscritto:
    1282172564
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    0
    mi confermate che come tipo di auto essendo stra collaudata, grossi difetti non ne ha, giusto? problemi con il FAP? purtroppo ho sentito parecchie persone , con auto di tutte le marche che si lamentano. dicono che si intasa è poi ha bel costo per sistemarlo.
     
  7. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Mia cugina e suo marito ne hanno una da ormai un paio d'anni,
    sembrerebbe che per adesso non abbiano avuto nessun problema,
    appena ho occasione gli chiederò a quanti km sono e se hanno avuto qualche problema!
     
  8. ducart

    ducart

    Iscritto:
    1415008044
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Nessun problema con il fap. Certo che se sai a priori di utilizzare l'auto prettamente nel traffico cittadino e con un continuo accendi/spegni evita il fap come la peste.
     
  9. 88ludwig

    88ludwig

    Iscritto:
    1282172564
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    0
    il problema è proprio questo....io percorro mediamente il 98% in città! il fatto che ormai sono tutte le auto a gasolio con il FAP :evil: ! ma si può togliere il fap? così non crea più problemi, come i veicoli a gasolio di "vecchia" generazione! :D
     
  10. ducart

    ducart

    Iscritto:
    1415008044
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Se la usi quasi esclusivamente in città vai di benzina se non vuoi rischiare di diventare matto. Orami con start&Stop eccetera anche i consumi dei beniza sono scesi molto.
    Il top sarebbe Gas o Metano.r

    Ciao
     
  11. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Se fai tanta città come dici, non sarebbe proprio un problema,
    se però non si fanno tanti tragitti brevi e appunto tanti accendi/spegni,
    per lo start/stop credo si possa disattivare,
    ma per i tragitti brevi e i continui accendi/spegni, non si può far niente,
    il 1.6 benzina gpl credo sia mortificato dalla mole dell'auto,
    Altrimenti devi rivolgerti all'ibrido.
     
  12. MaxilCorsaro3

    MaxilCorsaro3

    Iscritto:
    1329432954
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    0
    quoto.
    Ormai faccio quasi esclusivamente città e non ho mai avuto problemi.
    il problema sono i tragitti brevi
     

Condividi questa Pagina