Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Clima automatico Clio 3: ma come funziona???

Clima automatico Clio 3: ma come funziona??? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. alequattro75

    alequattro75

    Iscritto:
    1265031464
    Messaggi:
    184
    Piaciuto:
    0
    Cari forumisti, dal 2009 possiedo una Clio tce con clima automatico.
    Premesso che non mi ha mai entusiasmato come logica (se lo si lascia in Auto, a tende a tenere sempre il compressore acceso, cosa molto fastidiosa) ma tutto sommato il suo dovere lo fa
    Unica cosa che ho notato è che il riscaldamento nel vano piedi è da sempre stato molto scarso.
    Dato che oggi a Torino si gela, ho provato a regolarlo manualmente sui piedi. Ebbene, sembra non cambiare niente... Nel senso che la portata d'aria è sempre scarsina, ma soprattutto che pur con la freccia del display puntata verso il basso (vano piedi appunto), l'aria calda continua ad uscire anche dalle altre bocchette del cruscotto. E' una cosa normale? Nel caso non lo fosse, si può riparare senza smontare mezza macchina?
    Grazie
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Che un piccolo flusso continui ad uscire anche dalle altre bocchette è abbastanza normale,
    se vuoi tutto il caldo sui piedi, chiudi manualmente le altre bocchette, non sarà comodo, ma almeno ti scaldi i piedi.....
    tieni conto che se ci fosse un problema, armeggiare e smontare in quelle zone, vuol dire tanta spesa e possibilità di trovarti un cruscotto rimontato male o peggio pure graffiato/rovinato.....con certi meccanici che ci sono in giro....e ovviamente non sono stati loro, c'era già! :rolleyes:
     
  3. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Qualsiasi clima automatico, se lasciato in auto, lascia il compressore SEMPRE acceso.

    Per quanto riguarda i flussi, mi trovi d'accordo. Anche la mia clio 3 non puntava ai piedi ma alle caviglie.
     
  4. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    778
    Piaciuto:
    2
    Io ho sempre lasciato il clima su "auto". Penso di non averlo mai disattivato :oops:
    Mai testato il clima manualmente e nemmeno mai inserito un cd, queste 2 cose per quanto ne so potrebbero anche non aver mai funzionato :oops: :D
     
  5. lo89sa92

    lo89sa92

    Iscritto:
    1447339956
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    Lascia stare e sopporta non farti smontare niente che fanno solo danni!!! sono studiate male proprio le bocchette che puntano alle caviglie e non ai piedi :)
     

Condividi questa Pagina