Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

climatizzatore renault laguna

climatizzatore renault laguna - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. redhot76

    redhot76

    Iscritto:
    1258984171
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    salve a tutti, ho un problema con il climatizzatore elettronico bizona della mia laguna 1900 dci 120cv del 2001.
    quando accendo il climatizzatore anche se metto a 16° c l'aria non esce fredda ma soltanto fresca a sinistra e tiepida sul lato passeggero.
    se muovo la manopola del lato guidatore e la metto a 26° c sento che l'aria diventa calda mentre se muovo quella a destra è come la temperatura non cambia è sempre tiepida come se la manopola fosse guasta...
    ho ricaricato l'anno scorso l'aria condizionata ed ho fatto il controllo per perdite (tutto ok)...
    ho pulito i filtri, le ventole partono tranquillamente sia quella del radiatore che quella sotto il cruscotto!
    ho provato a resettare il tutto staccando la batteria per 10 minuti ma niente...
    ora vorrei sapere se fosse qualche problema elettrico oppure meccanico!
    grazie a tutti!
     
  2. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Secondo me, l'hai detto: manopola guasta.
    O peggio, è saltata la selezione caldo/freddo.
     
  3. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Probabilmente è davvero un problema di manopola! O meglio, non proprio della manopola perchè mi pare di capire che la temperatura sul display varia girando la manopola, quando dell'attuatore di questa modifica.
    Una cosa che non ricordo è se sulla Laguna in questione era possibile impostare l'AC in modalità Mono, cioè in modo che la temperatura non fosse diversa tra le 2 parti ma che si regolasse solo con la manopola del guidatore. Se c'è questa funzione puoi provare a impostare la temperatura dalla manopola del guidatore e vedere come esce l'aria dalla parte del passeggero.
     
  4. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    No, non si può impostare MONO.
    Non è mai stato possibile (lo sai che le ho avute tutte e 5 :D )
     
  5. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    La sesta è gratis come premio fedeltà? :D :D :D
    Però ricordavo che almeno sulle ultime versioni (per lo meno sulla Megane) è possibile impostare Mono tenendo premuto il tasto AUTO per non ricordo quanti secondi! Così poi le temperature cambiavano insieme! Non so se vale anche per la Laguna! ;)
     
  6. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Beh, non è esattamente un funzionamento MONO ma più che altro un richiamo della medesima temperatura sulle due zone (va rifatto ad ogni variazione!). ;)
     
  7. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    possibile anomalia del motorino di mixage...
     

Condividi questa Pagina