Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Clio 1.2 Dinamique...piccoli problemini al GPL, chi sa aiutarmi ?

Clio 1.2 Dinamique...piccoli problemini al GPL, chi sa aiutarmi ? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. brucewillis71

    brucewillis71

    Iscritto:
    1354127447
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi, oggi ho avuto le prime (piccole a dire il vero, c'è di peggio in giro) noie con il GPL della mia Clio comperata nemmeno un mese fa.
    Stavo girando su un rettilineo e di punto in bianco sento un cicalino intermittente, guardo l'indicatore del GPL e vedo che ci sono la spia gialla e la spia verde (quelle posizionate in basso) accese fisse e appunto il rumore del cicalino.
    Accosto e mi fermo, riparto e tornano a comparire le 4 palline verdi che segnalano il pieno, riparto e dopo nemmeno 50 metri il solito cicalino e la spia verde e gialla in basso accese fisse.
    Sapendo che questo capita quando il GPL è in riserva vado ad una stazione per rifornirmi, mi lasciava perplesso però che le palline verdi in alto prima di questo problema erano tutte e 4 accese, avevo comunque un sospetto di qualche problematica perchè avevo percorso da quando ho preso l'auto in concessionaria ben 450 km di cui 50-60 km fatti a benzina e le palline verdi posizionate in alto sull'indicatore erano comunque accese e fisse.
    Vado comunque a rifornirmi ed infatti ci sono stati 32 euro di GPL per circa 36 litri di rifornimento, era vuoto il serbatoio.
    Alla fine del rifornimento la pistola erogatrice comincia a vibrare in maniera molto accentuata, accorre il ragazzo e mi dice che sicuramente è la valvola da sostituire.....pure questa !!! :cry:
    Riguardo al fatto che le palline verdi non si sono gradatamente spente e sono passate da 4 accese a riserva che potete dirmi ? A qualcuno di voi è capitata questa cosa ? Cosa potrebbe essere ?
    Per la valvola è capitato anche a voi che vibrasse a fine rifornimento ?
     
  2. AlfistaMilano

    AlfistaMilano

    Iscritto:
    1255125175
    Messaggi:
    1.686
    Piaciuto:
    0
    un mio amico che ha comprato la clio 1.2 gpl a fine agosto di quest'anno ha un problema simile al tuo: non funziona correttamente l'indicatore del gpl, con i led che si accendono e spengono quando vogliono loro, però il cicalino che ti avvisa del passaggio automatico alla benzina una volta finito il gas funziona.
    lui per capire quando rifornire azzera a ogni pieno il contakm parziale: arrivato a 500 è quasi a secco e va a fare il gpl, in attesa che la casa gli sistemi l'indicatore ;)
     

Condividi questa Pagina