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clio 1.2 ingolfata

clio 1.2 ingolfata - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. lorenzoedulis

    lorenzoedulis

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    ciao a tutti, mi è già capitato 3 volte di recente che la mia clio 3 1.2 benzina dopo averla tolta dal garage e spenta subito (quindi con motore freddo) alla riaccensione avvenuta a breve distanza (tipo 10 minuti) o a lunga distanza (10-12 ore) si ingolfasse!!!!!
    O meglio alla riaccensione nessun problema (basta l' odore della chiave) però dopo 4/5 secondi comincia girare tutta ingolfata e anche accelerando non cambia praticamente nulla per una decina di secondi, poi si libera e tutto ritorna normale. Ultimamente ho notato anche uno strano mancamento di una frazione di 1-2 secondi a motore caldo nel riaccelerare dopo una rotonda o una curva a basso numero di giri. Ora non so se potrebbe essere legato al misterioso componente difettoso mai rilevato dall' assistenza nelle decine di interventi in garanzia (clio col singhiozzo) che sta peggiorando.
    Ovviamente nessun messaggio di allarme. Pensavo di portarla in diagnosi in un centro non ufficiale visto le esperienze negative.
    Spero di essere stato abbastanza chiaro.
    E' capitato anche a qualcuno di voi? Avete qualche idea?
     
  2. manuel46

    manuel46

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    Potrebbe benissimo essere un discorso di qualche sensore che regola il passaggio di aria/benzina,
    per dirla alla vecchia maniera di quando le auto e le moto andavano a carburtatore e avevano lo starter,
    dovevi togliere lo starter molto gradualmente, soprattutto con il freddo, sennò faceva come hai descritto tu, e pure dei vuoti in marcia finche non era ben calda,
    ora ci sono le centraline con i vari sensori a fare tutto ciò, ma se non funzionano bene o si sono starati ecc, mandano delle info fasulle alla centralina che non riesce a regolare bene la "carburazione"......
     
  3. Suby01

    Suby01

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    Da ignorante ti direi qualcosa di elettrico. Tipo i cavi delle candele... Sulla 106 per un problema simile avevo cambiato un fascio di abi che partivano dalla bobina
     
  4. lorenzoedulis

    lorenzoedulis

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    Accelerando dopo poco riprende giri e tutto torna normale. Candele e bobine (ora sono beru) sono state sostituite a 5000 km ed ora ne ho 32000.
    Poi non capisco perchè lo fa solo se la spengo da fredda e la riaccendo, altrimenti, a parte il singhiozzo che si verifica ogni tot km,
    questo problema se la avvio da fredda e vado non si presenta, a parte qualche piccola indecisione come se la carburazione non fosse ottimale.
     

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